Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Gatto avvelenato

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Gatto avvelenato

    Che schifo, sono appena tornato dal veterinario dove ho dovuto portare di corsa il mio gatto di un anno e mezzo perchè è stato avvelenato; La sostanza che ha ingerito è veleno per topi che da quanto ho potuto capire è un anti coagulante il quale provoca delle emorragie terribili, perdeva addirittura sangue dagli occhi come se fossero delle lacrime, dal naso e poi perde sangue dalle feci perchè digerisce il suo sangue, è una cosa terribile da vedere che fa soffrire il gatto moltissimo. Per fortuna il veleno per topi è uno dei pochissimi che ha un antidoto per cui preso in tempo il gatto ha buone possibilità di salvarsi....
    Ma è possibile che nel 2007 esista ancora gente così ma come si fa a essere così cattivi, basta vedere come soffrono questi animali per comprendere che schifo di persone possano essere...Andate a scuola brutti ignoranti
    Teo, Golden Retriever Nato il 6 Luglio 2006

    L\'odio verso gli animali è la sconfitta dell\'intelligenza umana.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace, ma purtroppo ne esiste di gente così...la stessa che prende persino a calci i gatti.
    Spero che il tuo gatto si riprenda molto presto e se puoi cerca di non farlo uscire per non fargli correre altri rischi.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Cavoli, mi dispiace tanto per il tuo micio...
    Spero che si riprenda in fretta, tienici aggiornati!
    Purtroppo molta gente non sa quali sono gli effetti (è anche vero che magari lo sa e se ne frega ) che produce il veleno per topi e insiste nell'utilizzarlo.
    Se sai dove il tuo gatto può averlo ingerito, ripulisci la zona, prima che altri gatti facciano la stessa fine e magari non avranno nessuno che li possa portare dal vet...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    non ti dico la fine di alcuni dei miei gatti[V]
    uno addirittura arrivò con la coda spezzata molto probabilmente da una bastonata...dovemmo amputargliela.
    solo un unico gatto sono riuscita a veder morire di vecchiaia!!!
    tutti gli altri sono "spariti" come per magia anche in età giovanile.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    [:0]Che cosa terribile![V] Ma il piccolo si riprenderà? Dacci notizie

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Dopo 3 giorni di sofferenze oggi finalmente il mio gatto è tornato a casa, si è ripreso abbastanza bene grazie al mio veterinario che è veramente bravissimo, lo ha salvato proprio per un pelo. Ora per una decina di giorni devo proseguire con una cura di antibiotici e di integratori per farlo riprendere del tutto, ma micio è proprio una tigre ce l' ha fatta anche stavolta;
    Grazie a tutti ciao a presto

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ottimo...benissimo...sono proprio contenta che si sia ripreso il tuo gatto!!!

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Meno male....subito ho temuto il peggio!!!
    Btavo Vet!!!! [^]
    O

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao
    brutta storia, ma fammi capire... come e' potuto succedere ?
    gira libero fuori casa ? sei sicuro che sia stato avvelenato di proposito o ha ingerito del veleno messo in giro da qualche vicino di casa inconsapevole, in qualche pezzo di cibo per i topi stessi ?
    Thor
    http://giosbec.altervista.org/immagi...a-acquario.jpg
    \"Non esistono pesci malati, ma solo acquari malati...\"

    http://giosbec.altervista.org/immagini/cucciolo.jpg
    \"Finche ci sarà un cane o un gatto che ti aspetterà dal fondo di una cella di un canile, non potrai mai dire di essere solo!\"

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao thor_odt, allora il mio micio è un maschio che ama gironzolare come tutti i gatti maschi sopratutto in questi periodi, in effetti è difficile stabilire se è stato avvelenato di proposito o per cause accidentali però purtroppo nella mia zona è frequente che spariscano i gatti o si ritrovino morti avvelenati. Dubito fortemente che abbia ingerito un topo avvelenato perchè in genere ci gioca, li cattura, ma non li mangia ed inoltre il veterinario ha stabilito che ne aveva ingerito una dose molto elevata quindi la assunta direttamente non attraverso un topolino. Questo veleno poi è particolarmente dolce e appetitoso per i gatti che quindi lo mangiano con gusto. Io voglio sperare che la gente non sia così cattiva, però io quando metto veleno per topi lo metto in prossimità delle tane o comunque in punti accessibili solo ai topi. Per fortuna comunque ora il mio gatto sta bene e ha solo consumato un' altra delle loro 7 vite; Dovrebbero restargliene altre 5 spero se le giochi bene .

    ciao a presto

Discussioni Simili

  1. Attira gatti e cani col pasto avvelenato
    Di Bettycar nel forum I GATTI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 07-07-11, 05:38 PM
  2. Brenda, cuciola 8 mesi! le hanno avvelenato il pap
    Di Fransartu nel forum CUCCIOLI, ADOZIONI E.... TROVATELLI!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-03-11, 04:30 PM
  3. gatto avvelenato
    Di ciottolina nel forum I GATTI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 11:36 AM
  4. Aiuto è stato avvelenato!
    Di stellina8 nel forum I GATTI
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 08:22 AM
  5. LUPO AVVELENATO, POI UCCISO .........
    Di Fabry nel forum I CANI
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-04-05, 09:23 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •