Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: cattiva abitudine

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    cattiva abitudine

    ciao a tutti, ho un problemino che mi sta facendo "esaurire"
    Asia il mio labrador di un anno, tuuta l'estate si è abituata ad uscire fuori per gocare, alle 6:30 del mattino perche mio padre andava a lavoro e la faceva uscire, adesso tutte le mattine puntuale come un orologio svizzero alle 6:30 inizia ad abbaiare fino a quando qualcuno non la fa uscire.
    considerate che lei sta in giardino, quindi ha molto spazio circa 100 metri quadrati, quindi per farla uscire in cortile dobbiamo uscire di casa e aprire il cancello.
    Vi assicuro che è stressante.
    Aiutatemi, grazie

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    se lei abbaia e tu le apri la porta ... beh lei ottiene quello che chiede ... quindi dovresti lasciarla abbaiare e non farle ottenere quello che sta chiedendo ... oppure sgridarla e iniziare ad allungare l'orario!
    ma lei sporca in giardino?
    www.oasiretriever.it

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    eh eh eh...ignorarla o....spaventarla! organizzatevi qdo abbaia alle 6.30 tirale dell'acqua con una pistola ad acqua o fai un botto facendo scoppiare un palloncino provare per credere
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    che bei consigli francy..proverò anche io con shadow quando salta forsennatamente perchè vule uscire dal suo recinto..cosa molto dannosa per le articolazioni[V]..l'altra volta ha provato a tirargli addosso una bottiglia di plastica vuota..ma l'ha solo guardata distrattamente..bisogna passare a metodi più drastici ihihi[B)]
    http://tickers.baby-gaga.com/t/dogdo..._Shadow+is.png

    \"Gli amanti degli animali sono una speciale razza umana, generosa di spirito,
    piena di empatia, forse un pò incline al sentimentalismo
    e con cuori immensi come un cielo senza nuvole\" John Grogan

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Si, noi quando la Kira abbaiava la sera che la portavamo giù per dormire (giù in lavanderia, ma a non chiusa dentro, era solo separata da un cancelletto ...), se lei abbaiava prendavamo due coperchi di pentole e ad ogni abbaiata sbam facevamo un rumore forte con i coperchi (è molto sgradevole), senza che ci vedesse ...

    Ha abbaiato due sere, poi più.

    [)]



  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io personalmente sono contro far spaventare un retrievers con dei Rumori, anche perchè se un domani vi dovesse capitare di voler fare qualche garettina, si spara... il cane scappa :-))
    e poi se ci sono i fuochi vicino a casa...e lo lasciate solo sono guaiiii :-))))
    saluti

    Luca

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ci ho pensato anche io...maaaaaaaaaaaa...l'alternativa è l'acqua!!!!!credi che con i retriever possa avere il minimo effetto??????? hahahahaha [)]
    e poi il rumore dei coperchi sbattuti non è come quello di uno sparo
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    io lo ignoro...che è la soluzione che preferisco...

    E' vero che l'acqua è l'abitat di un retrievers... ma il mio Aramis, in acqua diventa pazzo, ma se mi vede con un secchio, una canna dell'acqua... sparisce.... :-))))

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ignorarli non sempre è possibile quindi sono stati suggeriti metodi alternativi
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Mah, essendo il retriever proprio molto sensibile, bastano pochissime sbattute di coperchi ... E la Kira non teme né gli spari, né i tuoni né i fuochi ... sarà fortuna non so ... ma non è rimasto il "segno" dei coperchi.

    comunque è vero, anche i nostri diventano pazzi nell'acqua, ma se ti fai vedere con la la canna o con un secchio spariscono ....

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cambio abitudine: piange!
    Di Ele e Billo nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 24-11-06, 02:21 PM
  2. Tabata è cattiva...
    Di zophiel nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 197
    Ultimo Messaggio: 05-06-06, 10:47 AM
  3. canarina cattiva!!!
    Di cocolì nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 16-03-06, 10:47 PM
  4. cattiva informazione
    Di furettamilu nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-06-05, 08:14 AM
  5. Cattiva informazione !
    Di nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 09-05-05, 04:17 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •