Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Nike: domande e curiosita...HELP!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Nike: domande e curiosita...HELP!!!

    Allora come molti ormai saprete domenica un'adorabile bestiolina è entratta a far parte della nostra famiglia

    La piccola è nata all'inizio di ottobre in mezzo ad una strada(dove è cresciuta) dove fortunaamente non a subito traumi.

    Quindi ora ha circa 2 mesi anche se la vet vedendo i denti ha detto che ha 2 mesi e mezzo o tre mesi.
    ma conosciamo una persona che li ha visti nascere
    (vedi link nella mia firma, ci sono le foto)

    Ora ho molte domande e dubbi che sorgono giornalieralmente....[|)]

    stasera devo uscire x un 2 orette, è una buona occasione per fare una prova....
    di solito (quando siamo in casa in altre stanze) la lasciamo in cucina, dve ha una cuccetta, con il balcone socchiuso per farla uscire per la pipì, così sta buona buona.

    1)Quando esco la lascerei da sola(a stomaco pieno) così con la radio accesa(come stanotte)...
    Però per occuparla vorrei darle un osso, sulla confezione dice:
    "alimento semplice per cani. Ossi da masticare in pelle di manzo.
    Questo è un alimento semplice di origine animale"....
    etc.etc.
    Secondo voi posso darglelo???

    2)I bisognini li fa sui giornali sul balcone(dentro non li vuole fare[^]). Oggi ho visto che ha tentato di mangiarsi la cacca, ho cercato invano di distrarla poi l'ho potata dentro(e o pulito)
    Ecco ora ci ha provato un'altra volta...[}]
    Quando pulisco cerco sempre di distrarla o farla entrare, ma capite che sulle 15 (e +) volte può capitare che mi veda...è per questo che mangia la cacca??Vero??
    Cosa posso fare (oltre che prenderela in braccio) per farsì che non diventi un'abitubine, una brutta abitudine?
    Serve sgridarla? ovviamente senza farle male massimo una tiratina per la collottola + un NO?

    Grazie a tutti in anticipo[:X]
    https://www.inseparabile.it/public/fo...ngel firma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...32_di nikn.jpg
    <b>NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..</b>

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ma certo che glielo puoi dare l'osso in pelle di bufalo, la aiuta a far crescere anche i dentini nuovi.,..mangiare la cacca, specie la propria, è un comportamento comunissimo fra i cuccioli, ti linko un sito dove trovi un sacco di consigli su come correggere il problema. www.dallapartedelcane.it , cerca "coprofagia", che è il nome specifico di questo comportamneto e vedi che consigli da... e postaci fotine nuove dell'omonima della mia bambina!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu


    Considerazioni:
    Il problema è naturalmente alimentare. In natura, nei momenti di carestia, l'azione è da considerarsi una lotta per la sopravvivenza pertanto, per il cane, è da ritenersi naturale e spontanea relativamente a certe occasioni. Inizialmente, può essere determinato da una carenza alimentare o vitaminica, in seguito, può trasformarsi in cattiva abitudine messa in atto come riflesso incondizionato e quindi non controllabile dal cane. Naturalmente l'intervento da parte tua è d'obbligo per varie ragioni, che vanno dall'igiene al controllo dei parassiti intestinali a cui sarebbe esposto.
    Verifica innanzitutto con il tuo veterinario che il problema non derivi da parassiti intestinali o da qualche carenza fisica, spesso si può risolvere con una oculata somministrazione di sali minerali.
    Chi ha avuto un cane con questo problema, sa che può incidere persino nei rapporti affettivi in quanto, per noi umani, è ripugnante e disgustoso.
    Se il cane è sano e non ha problemi fisici, le azioni possono essere:

    mangia le feci di altri:

    controlla con il tuo veterinario l'assenza di parassiti intestinali
    attiva una preparazione come per il problema " mangia di tutto " ( pica )
    quando asporti le sue feci, allontanalo o fallo distrarre in modo che non assista all'operazione.
    controllalo con un guinzaglio
    durante le passeggiate cerca di individuare l'esistenza di escrementi abbandonati prima che il cane arrivi alla loro portata.
    inventati una pratica dell'allegria, utile a distrarre il cane ed attirare su te la sua attenzione
    se dovesse accadere che ingoia delle feci:
    evita di dargli importanza e sfata l'accaduto
    non tentare di aprigli la bocca
    se lo vuoi pulire, fallo dopo qualche momento, non deve associare il tuo intervento con le feci ingoiate
    spesso i cani che ingoiano le feci di altri, ingoiano anche le proprie perciò vedi anche il caso successivo
    mangia le proprie feci:

    controlla con il tuo veterinario l'assenza di parassiti intestinali
    attiva una preparazione come per il problema " mangia di tutto " ( pica )
    quando asporti le sue feci, allontanalo o fallo distrarre in modo che non assista all'operazione.
    controlla le uscite giornaliere, devono essere almeno quanto sono i pasti
    controlla l'ora delle uscite, dovrebbero coincidere con le sue necessità
    se il problema è in giardino vedi " sporca in giardino "
    dovresti eventualmente cambiare tipo di alimentazione scegliendone uno molto digeribile e che lasci pochi residui non digeriti
    controlla le quantità somministrate e la loro assunzione
    Per evitare cattive digestioni, è consigliabile fornire la giusta quantità riferita al consumo del giorno o del pasto precedente:
    se ne ha avanzato, diminuisci
    se l'ha consumato tutto leccando la ciotola, aumenta
    se ha consumato tutto senza leccare la ciotola, mantieni
    se devi controllare il luogo per verificare se ha ingoiato le feci, recati sul come se lo facessi per caso, non deve pensare che controlli le sue cose
    non punirlo mai nei pressi del luogo in cui presumibilmente ha defecato
    se trovi dei residui non ingoiati, non pulire ma inibisci il luogo, deve poterne sentire l'odore, ideali sono le cassette per la frutta vuote
    nel caso in cui trovassi le sue feci intatte, non asportarle subito, sosta nei pressi giocando con lui coinvolgendolo allegramente
    deve essere evidente che i suoi escrementi non ti interessano affatto e che la sua presenza passa del tutto inosservata
    per la pulizia delle feci intatte, lascia le più fresche ed asporta le vecchie, naturalmente sempre senza che lui ti veda
    quando il problema sembra risolto, dovrebbe essere sufficiente asportare le feci senza pulire accuratamente almeno l'ultima
    nel caso non riesci ad ottenere rusiltati soddisfacenti, consulta eventualmente il tuo veterinario, potrebbe consigliarti alcuni integratori che rendono poco accattivanti le feci.
    Se intervieni sul cane quando è ancora un cucciolo, il problema è risolvibile in breve tempo, se aspetti e lasci fissare il cattivo comportamento, avrai certamente grossi problemi in futuro.
    Una delle ragioni per cui dobbiamo raccogliere le feci del nostro cane, è anche quella di non lasciarle a disposizione di altri che hanno questo fastidioso problema.


    tratto dal sito www.dallapartedelcane.it

    c'è anche una discussione nel forum...nella sezione salute credo, che si chiama "coprofagia recidiva"...
    hai visto che rapida?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille ika[:X], anche io guardavo spesso questo sito, ma ora non l'avevo ancora fatto, sai la piccola mi tiene parecchio impegnata...

    Il fatto è che le sue feci (la pipì no) puzzano parecchio, e infestano l'aria, poi la mia vicina lava il balcone 2 volte pur non avendo animali!!!
    Comunque si potrebbe fare...(lasciare un pò di quella fresca)

    Poi anche io cerco di distrarla e giocare quando la fa però basta che mi diriga in quel lato di balcone comincia a mangiarle (1 volta sola ne ha mangiato un pezzettino, ma ci prova), e non c'è verso di farla smettere, così la prendo e la porto in cucina e chiudo le tende, pulisco mi giro e....zac vedo lei che tiene spostata la tenda con la zapina e mi osserva(qualche volta)......


    Ps: le fotine nuove la ho postate nel topic"la famiglia si allarga" in RACCONTI/STORIE/IMM./ESP.

    Domani la dobbiamo lasciare sola(vedi l'altro topic) gran parte della giornata[V]...
    Siamo giunti alla decisione di non portarla con noi(al matrimonio) perchè ieri l'abbiamo lasciata sola 3 ore ed è stata bravissima[^], perchè il viaggio è abbastanza lungo e dovrebbe stare in una gabbia nel bagagliaio e uscire ogni mezz'ora/ 3 quarti d'ora per fare pipì, poi stare vicino alla macchina con me, che mi rovino il matrimonio di mia cugina.....Poi dovrebbe stare anche in quarantena (la sett prox fa la 1° vaccinazione)....Insomma è 10000000000000000000000000000000000000000000000000 000 volte meglio che resta a casa (il pranzo glielo porta un vicino)....
    Ora dobbiamo solo trovare il sistema per non trovare un totale letamaio fuori al balcone quando torniamo.
    Perchè lei è un cane molto pulito, però una volta che ha usato 1 o 2 volte i giornali la fa per terra(a parte il fatto che i giornali si inzuppano),
    oggi abbiamo provato a mettere la base di cartone co le striscioline di giornale, ma non le andavano proprio a genio, le ha fatte sempre fuori[xx(](dal giornale).....
    Ora abbiamo anche comprato i maaterassini assorbenti vediamo un pò....
    https://www.inseparabile.it/public/fo...ngel firma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...32_di nikn.jpg
    <b>NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..</b>

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie mille ika[:X], anche io guardavo spesso questo sito, ma ora non l'avevo ancora fatto, sai la piccola mi tiene parecchio impegnata...

    Il fatto è che le sue feci (la pipì no) puzzano parecchio, e infestano l'aria, poi la mia vicina lava il balcone 2 volte pur non avendo animali!!!
    Comunque si potrebbe fare...(lasciare un pò di quella fresca)

    Poi anche io cerco di distrarla e giocare quando la fa però basta che mi diriga in quel lato di balcone comincia a mangiarle (1 volta sola ne ha mangiato un pezzettino, ma ci prova), e non c'è verso di farla smettere, così la prendo e la porto in cucina e chiudo le tende, pulisco mi giro e....zac vedo lei che tiene spostata la tenda con la zapina e mi osserva(qualche volta)......


    Ps: le fotine nuove la ho postate nel topic"la famiglia si allarga" in RACCONTI/STORIE/IMM./ESP.

    Domani la dobbiamo lasciare sola(vedi l'altro topic) gran parte della giornata[V]...
    Siamo giunti alla decisione di non portarla con noi(al matrimonio) perchè ieri l'abbiamo lasciata sola 3 ore ed è stata bravissima[^], perchè il viaggio è abbastanza lungo e dovrebbe stare in una gabbia nel bagagliaio e uscire ogni mezz'ora/ 3 quarti d'ora per fare pipì, poi stare vicino alla macchina con me, che mi rovino il matrimonio di mia cugina.....Poi dovrebbe stare anche in quarantena (la sett prox fa la 1° vaccinazione)....Insomma è 10000000000000000000000000000000000000000000000000 000 volte meglio che resta a casa (il pranzo glielo porta un vicino)....
    Ora dobbiamo solo trovare il sistema per non trovare un totale letamaio fuori al balcone quando torniamo.
    Perchè lei è un cane molto pulito, però una volta che ha usato 1 o 2 volte i giornali la fa per terra(a parte il fatto che i giornali si inzuppano),
    oggi abbiamo provato a mettere la base di cartone co le striscioline di giornale, ma non le andavano proprio a genio, le ha fatte sempre fuori[xx(](dal giornale).....
    Ora abbiamo anche comprato i maaterassini assorbenti vediamo un pò....
    https://www.inseparabile.it/public/fo...ngel firma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...32_di nikn.jpg
    <b>NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..</b>

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Livia,
    purtroppo mi sa che il letamaio lo trovi, sono cuccioli... [|)] Non ti dico il mio... attuali 3 kg e mezzo... a 2 mesi (soli 850 gr) cosa mi faceva trovare..... [xx(] Forza, è l'altra parte di una dolce medaglia

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Livia,
    purtroppo mi sa che il letamaio lo trovi, sono cuccioli... [|)] Non ti dico il mio... attuali 3 kg e mezzo... a 2 mesi (soli 850 gr) cosa mi faceva trovare..... [xx(] Forza, è l'altra parte di una dolce medaglia

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    perchè invece dei giornali non usi i pannetti o le traverse che si mettono nel letto degli anziani e dei disabili (ti consiglio le seconde perchè sono molto più grandi e costano meno...si trovano al supermercato)? Sono MOOOOLTO più assorbenti del semplice giornale, se tappezzi tutto il pavimento con quelle non dovrebbe essere un totale disastro...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    perchè invece dei giornali non usi i pannetti o le traverse che si mettono nel letto degli anziani e dei disabili (ti consiglio le seconde perchè sono molto più grandi e costano meno...si trovano al supermercato)? Sono MOOOOLTO più assorbenti del semplice giornale, se tappezzi tutto il pavimento con quelle non dovrebbe essere un totale disastro...
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Al mtrimonio è andato tutto "bene", una nostra amica le ha dato a mangiare ed è stata un pò con lei, mi ha detto che si era Nike si era inzuppata(sabato pioveva) e che l'asciugata.
    L'abbiamo trovata in ottimo stato, il balcone era......[xx(]
    Lei aveva fatto quasi tutto sui giornale(apparte quello di dentro che lo stava mangiando) solo che ci eravamo dimenticati di togliere il tappo dello scolo del balcone[:0], di coseguenza si era fatto il laghetto[)]....

    Per la coprofagia, sembrava che negli ultimi giorni fosse sparita misteriosamente, ma stanotte ha ricominciato, solo che prima la mangiava solo quando uscivamo sul balcone, invece adesso lo fa anche quando non ci siamo... E io trovo solo le macchie di pupù sul pavimento, invece di solito quelle sul giornale le mangia di meno, forse perchè quelle sul pavimento le tolgo mooooolto prima.
    Pensate che anche un repellente possa essere utile??Non è che le possano far male alla sua età???

    Continuo dopo ad esprimere i miei numerosi dubbi, ora devo andare a cena.[:I]
    https://www.inseparabile.it/public/fo...ngel firma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...32_di nikn.jpg
    <b>NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..</b>

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. TOUR: domande,curiosità....e commenti!
    Di charlyne nel forum Facce da INSEPARABILE
    Risposte: 137
    Ultimo Messaggio: 12-09-23, 12:33 PM
  2. altre domande e curiosità.
    Di frecciadavide nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-07-07, 10:29 AM
  3. voglia di tartaruga....domande e curiosità
    Di Livia nel forum RETTILI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-05-07, 07:08 PM
  4. nike
    Di ika nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 01-11-05, 08:37 AM
  5. Domande e curiosità
    Di Az nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 08-07-05, 10:49 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •