Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 212

Discussione: PRESENTATEVI QUI

  1. #81
    Senior Member

    User Info Menu

    Aggiungo una cosa..
    Anche di ossatura si parla..quando si parla di testa alleggerita..
    Le attuali strutture sono diverse da quelle dei cani di 10 anni fa o più..
    Poi a dirla tutta a me non cambia la vita se chi decide per l'akita inu vuole renderlo un levriero, queste sono scelte che si fanno e c'è gente che ne discute..e quando le decisioni sono prese l'allevamento deve andare avanti con i nuovi criteri di selezione.
    Sarà per questo motivo che pur piacendomi gli akita inu, mi sono data agli americani..
    Il fatto di dire era meglio una volta, è questione di gusti personali, c'è a chi piacciono i cani con determinate caratteristiche fisiche e chi li preferisce diversi..
    Se pensiamo che ci sono 400 razze di cani e che ognuna di queste nel tempo è cambiata, si è modificata (a parte qualceh rara eccezione)e ognuno di noi a proprio gusto può dire che piaceva di più il pastore tedesco di 20 anni fa piuttosto che gli attuali..oppure gli akita di 10 anni fa piuttosto che quelli attuali..


    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  2. #82
    Senior Member

    User Info Menu

    Aggiungo una cosa..
    Anche di ossatura si parla..quando si parla di testa alleggerita..
    Le attuali strutture sono diverse da quelle dei cani di 10 anni fa o più..
    Poi a dirla tutta a me non cambia la vita se chi decide per l'akita inu vuole renderlo un levriero, queste sono scelte che si fanno e c'è gente che ne discute..e quando le decisioni sono prese l'allevamento deve andare avanti con i nuovi criteri di selezione.
    Sarà per questo motivo che pur piacendomi gli akita inu, mi sono data agli americani..
    Il fatto di dire era meglio una volta, è questione di gusti personali, c'è a chi piacciono i cani con determinate caratteristiche fisiche e chi li preferisce diversi..
    Se pensiamo che ci sono 400 razze di cani e che ognuna di queste nel tempo è cambiata, si è modificata (a parte qualceh rara eccezione)e ognuno di noi a proprio gusto può dire che piaceva di più il pastore tedesco di 20 anni fa piuttosto che gli attuali..oppure gli akita di 10 anni fa piuttosto che quelli attuali..


    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  3. #83
    Senior Member

    User Info Menu

    L'akita e' stato il mio primo cane,e sempre sara' "il cane".
    Detto questo volevo precisare cosa intendo per timido,mi riferisco verso le persone e non verso gli altri cani.
    Io l'amak ce l'ho per caso,gli akita li conosco dal 1988,il primo incontro e' stato con un americano e l'ho trovato travolgente,il giapponese invece e' stato e sempre sara' il mio primo amore.
    E' solo una mia opinione,e l'ho specificato anche prima,che la direzione presa dall'akita moderno non mi piace.
    Come non mi piacevano negli anni 90 quei cani importati dal giappone col posteriore quasi dritto che camminavano come sui trampoli.
    Hai ragione che e' puramente soggettivo,ma del resto anche sul ring,quanti sono i giudici che giudicano secondo lo standard e quanti invece si basano sulla "tipo" di successo del momento o sul gusto personale? (nessun riferimento agli akita,parlo in linea generale).
    Ti faccio un esempio,se io ho un maschio che pesa 40kg e mi trovo a gareggiare con un altro maschio che pero' ne pesa 28,in base a quale voce dello standard dovrebbe venire privilegiato quello piu' leggero?


    Cristiano & Pamela

  4. #84
    Senior Member

    User Info Menu

    Io ho discusso sulla forma che è stata usata "è meglio quello passato rispetto a quello di oggi." Che ognuno esprima giudizi di preferenza personali mi pare che l'abbia asserito anch'io. Rispetto a quello che dici sul peso, ti posso dire che non è il peso di un cane che lo rende migliore ad un altro ma, nell'akita inu, sono altre le caratteristiche da attenzionare maggiormente come tipicità ed espressione in primis. Considera che lo standard parla per più del 30% della testa, fatti la domanda e datti la risposta. Il peso ideale da standard Hozonkai è di 45 Kg su 66.7 Cm (dati da considerare per i soggetti di sesso maschile). Non dimentichiamo che nell' akita inu c'è una componente interiore molto significativa, fatto per cui si tende alla fine della fiera a preferire un soggetto rispetto ad un altro nel suo "insieme", ecco perchè i cm sono talvolta requisiti secondari, il peso sinceramente è un aspetto assolutamente irrilevante.
    <center>www.etnakitaken.com</center>

  5. #85
    Senior Member

    User Info Menu

    Metto una battuta..così si sdramattizza...
    "L'akita e' stato il mio primo cane,e sempre sara' "il cane"."
    Ecco perchè l'akita americano non è un cane ma il tuo akita..

    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  6. #86
    Senior Member

    User Info Menu

    Siamo d'accordo che vada valutato l'insieme del cane,io ho solo sottolineato i punti che a me non piacciono
    Mi spiace se te la sei presa,non era mia intenzione criticare chi alleva l'akita moderno...

    Elisa,dimmi dove si posso chiedere consigli sull'orsetto,avrei aperto una nuova discussione ma temo di essere fustigato in piazza...hi hi hi
    Cristiano & Pamela

  7. #87
    Senior Member

    User Info Menu

    Allora dipende sempre da che cosa devi chiedere..
    salute igene alimentazione..ecco segui queste piccole leggi di base..e cerca una disussione con questo titolo..se non c'è la apri..ora vado a leggere..

    Per quanto riguarda il fatto che elefantenero si sia offeso..non penso proprio..come ha ribadito voleva solo uan giustificazione al fatto di dire che piace più il tipo "vecchio" o il tipo "moderno"..
    Poi come continuo a sostenere i gusti personali ci sono e nessuno può cambiarli..io un attuale pastore tedesco non lo prenderei..il mio pT di 20 anni fa era totalmente diverso..e quindi non riesco ad abituarmi a questo nuovo tipo e la stessa cosa vale per gli akita..
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  8. #88
    Senior Member

    User Info Menu

    no , figurati non me la sono presa, ognuno sceglie quello che vuole e rispetto la tua scelta e il tuo punto di vista. Ma se leggo certe cose non posso non intervenire.
    <center>www.etnakitaken.com</center>

  9. #89
    Senior Member

    User Info Menu

    beh sai che sei sempre bene accetto..sei tu che latiti..
    Anche troppo..[}]
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  10. #90
    Senior Member

    User Info Menu

    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ma se leggo certe cose non posso non intervenire.
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

    Certo,se no a cosa servono i forum?
    Cristiano & Pamela

Pagina 9 di 22 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Benvenuti! Presentatevi qui
    Di Solnyshko nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 331
    Ultimo Messaggio: 24-12-22, 06:36 PM
  2. BENVENUTI! PRESENTATEVI QUI
    Di francy_capo nel forum AMERICAN STAFFORDSHIRE TERRIER - Amstaff
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 03-11-14, 01:44 PM
  3. eccoci qui
    Di nadianimal nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-08-07, 12:24 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •