Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 134

Discussione: ?

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    ?

    Ciao ragazzi![^]
    sono nuovo di queste parti... c'è qualcuno???
    Il cane insegna all\'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.

    www.akemiakitas.it

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Si che ci siamo..magari arriviamo tardi ma qualcuno c'è!!!
    Hai anche tu degli akita????
    Se si aspettiamo descrizioni e foto!!!
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Elisa, prima di iscrivermi ho letto un po' di cose e ho visto che sei sicuramente la + presente!!!
    Ho visto lu tua bellissima cucciolata e sono tutti splendidi (ma la mia preferita è la femmina scura, quella vicino alla povera Alice).
    Purtroppo non possiedo akita ancora ma ho l'intenzione di acquistarne uno verso primavera dell'anno prossimo.
    La mia scelta era orientata all'akita inu, finchè non ho visto di persona un'esemplare di american akita... ed è stato amore!
    Avrei la curiosità di sapere alcune cose di preciso xchè da quello che mi hanno detto di persona a quello che ho letto ho trovato alcune differenze.
    Vorrei sapere come sono in casa, la loro attitudine alla guardia, come sono con gli altri animali, se sono obbedienti (considerando che non cerco un pastore tedesco), ecc.
    Poi vi dirò cosa mi hanno detto...
    Il cane insegna all\'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.

    www.akemiakitas.it

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh si sono la più presente in questa sezione...[:I]
    Anche eprchè sono l'unica che ce li ha...nel forum..
    Allora..se vuoi che parliamo di loro in generale..
    E' meglio se ci spostiamo in morfologia e carattere..cerchiamo di dare un ordine a sta discussione!!![8)]
    Beh non saresti tanto lontano da me..potresti venire a farti un giro conoscere i miei due esemplari e magari dare una sbirciatina alla cucciolata...
    Ti rispondo velocemente..
    Sono ottimi cani da guardia..non sonop abbaioni, abbaiano sono in caso di reale bisogno, i miei vivono in casa e si sanno regolare benissimo, conoscono tutte le macchine dei vicini e non chiedermi come non abbaiano se arrivano loro..ma se solo una macchina estranea rallenta davanti casa e si ferma..o se ci sono passi estranei..beh allora tutto cambia..
    zazu sentinella avvisa..rolf sicuramente le dà una mano..
    Per l'obbedienza come hai detto tu non è un PT e fino ad un anno e mezzo sono molto cuccioli..quindi imparano bene se gli si insegna bene senza coercizione..tutto deve essere un bel gioco..
    Io non ho problemi con i richiami(a meno che non ci siano gatti o cani nei paraggi)sono cani caratterialmente splendidi..io li adoro..e più si stà con loro più loro imparano e capiscono e molte volte basta uno sguardo..
    Non sono affettuosi con tutti quelli che incontrano..anzi ogni tanto gli fa proprio schifo essere toccati...ma dal capo branco e dalla famiglia si fanno fare di tutto e di più..
    Adoro il loro sguardo intenso e deciso, il loro guardare lontano..
    Mi fa morire il fatto che siano così affettuosi con noi ma che delgi altri poco gli interessi...
    Per me sono cani eccezionali..altro non potrei dire...
    Vieni a conoscerli!!!
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh magari un giretto me lo faccio molto volentieri!
    Anche a me la cosa che piace è il fatto che siano assolutamente indifferenti agli estranei...
    Ti chiedevo dell'obbedienza xchè il cane starebbe in negozio con me (solo mi piacerebbe non me lo sfasciasse completamente con il cane lupo cecoslovacco di una mia amica ha fatto),e in pausa pranzo dove ho circa 3 ore verrebbe con me in collina dove ho il cavallo. lui sarebbe libero di correre a volontà, ma non vorrei dover andare a riprenderlo alla sera...
    mi spiego meglio... a 10 metri da dove ho il cavallo io c'è un bosco dove ci sono caprioli, lepri, faine, ecc. e non vorrei che preso dagli odori sparisse e stesse via a seguire gli odori, ma che pur essendo libero stesse sempre nei paraggi in modo che io lo possa tenere sotto controllo nel caso succedesse qualcosa e che se lo chiamo x andare via venga...
    capita molto spesso ad una signora di portare li il cane e di andare a riprenderlo alla sera quando esce dall'ufficio (anche se io non lo farei mai e starei li finchè non lo trovo!).
    Vorrei capire bene se a lui possono andare bene le mie esignze x evitare di farlo star male, o di non garantirgli una vita felice... purtroppo ho visto troppe persone prendere il cane sbagliato solo xchè bello, e chi ci ha rimesso è sempre stato il cane!

    Il cane insegna all\'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.

    www.akemiakitas.it

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragioni proprio come piace a me...
    Io per evitare tutto questo li ho portati ad un corso di obbedienza di base..12 lezioni..niente di che..ma che mi hanno insegnato a capire come dare un ordine..come relazionarmi con loro..insomma a capirci meglio!!!
    Allora loro adorano stare all'aperto col proprio compagno..gli piace essere trattati alla pari...sanno di essere inferiori al capo branco..ma non vogliono essere considerati proprio il nulla..
    I miei sono abbastanza obbedienti..zazu ad esempio la porto in giro tranquillamente senza guinzaglio (dove logicamente posso) perchè è molto molto obbediente..
    Rolf un pò meno..ma è la caratteristica dei maschi.
    chi li ha visti rispondere al richiamo è rimasto stupefatto..visto quel pò di nordico che c'è...
    Poi ti dico è anche vero che gli piace seguire le tracce..ma che anche i miei se sono a caccia dopo qualche richiamo...tornano..insomma un buon odore va seguito..per istinto.ma non starebbero mai via ore..o giornate intere..bisogna cmq insegnargli anche questo..
    L'importante è sempre il richiamo!!!!
    Quando sono piccini tendono a mordicchiare..logico..non è una statuina...ma se ci sei tu in negozio vai di "NO" e capiscono...
    Poi vedrai che più stai con loro più basta uno sguardo...e capiscono..sono creature splendide..davvero...
    Allora aspetto che tu mi dica quando vuoi venire...così conosci un paio di esemplare e se vieni tra 2 settimane o più..puoi anche vedere i piccoli belli arzilli...hihihihihihihihi..
    che belle patate..[8)]

    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Si a trovarti vengo sicuramente tra un paio di settimane almeno li vedo belli attivi![8D]
    Bene o male mi hai detto le stesse cose che mi hanno detto anche gli altri.
    Una cosa che mi sono dimenticato... hanno problemi a crescere in appartamento dal punto di vista delle articolazioni e dello sviluppo scheletrico? onsiderando cmq il fatto che starebbe molto all'aria aperta, anche da qui nasce la decisione di prenderlo in primavera xchè con la bella stagione che si avvicina ci sono più possibilità di stare fuori e più a lungo. il tempo da dedicargli invece non cambia xhcè estate o inverno sarà sempre con me 24 ore al giorno.
    per la vita in appartamento mi hanno detto invece che non creano nessun problema, sono educatissimi, molto puliti e non perdono pelo (tranne quando sono in muta)... confermi?
    ti chiedo tutte queste cose x avere delle conferme a quello che mi hanno detto, resto sempre consapevole del fatto che è un essere vivente non un tamagoci, e quindi non si può pretendere che tutti siano uguali, che non perda mai un pelo fuori dalla muta, o che faccia un abbaio fuori posto...
    Il cane insegna all\'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.

    www.akemiakitas.it

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da darty

    .. e non perdono pelo (tranne quando sono in muta)... confermi?
    Ehm ehm, scusate se mi intrometto, ma... tutti i cani non perdono il pelo tranne quando sono in muta!
    jody :-)

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao jody, mia cugina ha un dalmata che perde pelo praticamente tutto l'anno, molto meno di quando è in muta ma ne perde, lo stesso x il cane lupo cecoslovacco di una mia amica, e il cane corso della mia vicina di casa.
    e' vero che rispetto alla muta non ne perdono molto ma se hai i pantaloni bianchi e loro ti passano vicino si vede...
    ah dimenticavo i collie di un'altra mia amica...
    magari però è solo una mia esperienza...

    Il cane insegna all\'uomo lealtà, fedeltà, e a girare tre volte intorno prima di sedersi.

    www.akemiakitas.it

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Confermo tutto quanto quello che ti hanno detto..
    Molto puliti perdono pelo solo durante la muta..non ci sono grossi problemi a tenrlo in appartamento..i miei vivono in casa..
    Logicamente sai che deve fare i bisogni..e che magari i primi tempi te li farà in casa..poi capisce gli dai degli orari e stà sicuro che tutto andrà a posto..
    Per quanto riguarda il periodo per prenderlo..beh io li ho presi uno a novembre e l'altro a metà gennaio..quindi a parte se c'è la pioggia..adorano il fresco..o il freddo..(logicamente non a due mesi e un giorno..)
    Non hai proprio problemi di fargli fare l'inverno se lo vuoi prendere prima..
    Per quanto riguarda il discorso dello sviluppo scheletrico..beh non è che c'entra tanto col vivere in appartamento..
    L'importante è che stai attendo alle solite cose di base..
    Per il resto sono cani sanissimi!!!!
    http://www.freewebs.com/greatjapanesedogs/

    Tutte le foto delle nostre pesti a 4 zampe!!!

Pagina 1 di 14 12311 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •