Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: mangia tutto quello che trova

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    mangia tutto quello che trova

    non so se agli altri capitato mai di avere a che fare con un problema che qualcuno chiama "PICA" (non so cosa significa) comunque il mio cucciolone di 6 mesi di beagle SHILA che qualsiasi cosa trova, fortunatamente di commestibile, per strada la mangia, ciò provoca un problema secondo me abbastanza grave, in quanto potrebbe trovarsi di fronte a bocconi avvelenati o altro come ad esempio le ossa di pollo che gli potrebbero fare del male, ho provato a dare "sculacciate" e a togliergli il boccone dalle fauci ma anzi forse si accanisce con il boccone ingoiandolo intero, come posso fare?
    avreste qualche consiglio da darmi?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu


    deve sgridarla ... anche se poi si dovesse accanire ... deve imparare che nn deve mangiare le cose da terra ... cavolo se mangiasse qualcosa che fa male !
    purtroppo i cuccioli mangiano tutto quello che trovano per strada nn si rendono conto ma tu devi educarla dove sbaglia .... fai bene a sgridarla !
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche il mio Spillo fino agli 8-9 mesi aveva questo comportamento fastidiosissimo, ora ha 14 mesi e con un semplice no lascia il boccone........è tutta una questione di tempo, crescendo vedrai che smetterà!!!

    Ovviamente devi sempre sgridarla e fare in modo che si renda conto che è un comportamento sbagliato



    http://tickers.baby-gaga.com/t/lamla..._-8_Spillo.png

    Al di fuori di un cane, il libro e\' il migliore amico dell\'uomo. Dentro un cane, fa troppo buio per leggere (Groucho Marx)

  4. #4
    Member

    User Info Menu

    anche il mio cane mangiava di tutto fino a poco tempo fa.e nn solo cose commestibili!!! adesso lo fa poche volte....è normale,lo fanno tutti i cuccioli!!! ed è normale anke il fatto ke quando vai a toglierlo lo ingoia intero e velocemente!
    cmq con il passare del tempo si soffermerà su altre cose quando esci!!!!il mio abbaia a quasi tutte le persone ke incontriamo....

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    si anche burke fa così ed è vero, per non farsi togliere il boccone lo ingoia. per fortuna con le gomme da masticare ha imparato e le lascia subito ma l'ho sgridato e sculacciato. però non mi sembra che rientri nel patologico e cioè sia "pica" cioè mi hanno detto che è comune tra i cuccioli specialmente poi se si tratta di bocconi alimentari. mentre il cane pica ingoia di tutto e non perchè è cucciolo. figurati che bubu leccava i muri e mangiava la terra come l'ho detto alla vet gli ha dato dei sali minerali e ha smesso, quindi attento, potrebbe anche esserci dell'altro, e magari di pica non si tratta che, invece, a quanto ne so va curata come disturbo.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche il mio ha questo atteggiamento, prende in bocca quello che trova, fazzolettini, cicche di sigarette, corre dietro alle foglie..... insomma di [u]ogni</u>.Io gli dico un secco NO, ma non sempre molla il boccone e quindi glielo devo togliere io dalla bocca. Non so' voi ma da quando ho il cane, mi rendo conto di quanto siano sporche le strade e di quanto siamo incivili..... spero cmq che si tolga presto questa brutta abitudine ho il terrore che prenda qualcosa di pericoloso.


  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche a me lo faceva [|)] E avevo una estrema paura che potesse ingoiare roba messa per i topi... [xx(] Un giorno, vicino una spazzatura, mi ricordo mangio una schifezza che nemmeno riuscii a capire cosa fosse... e me ne accorsi tanto che, mentre mangiagiava, gli diedi uno schiaffone sulla chiappa... e mi arrabbiai, portandolo di corsa a casa per punizione. A caa l'ho ignorato fino a sera (non racconto tutte le telefonate che ho fatto, con la paura che si fosse avvelenato...e avevo allertato mezzo mondo... [B)])... e alla fine fortunamente non gli è successo niente Però adesso le cose che vede per terra, le annusa... ma non apre la bocca manco a spararlo... Oggi pomeriggio c'era un pezzo di panino, buttato per terra, e lui guardava, annusava... ma non ha mangiato nemmeno una briciola! Non so' se all'epoca feci bene a dargli lo schiaffone.. però da quel giorno, non me l'ha fatto più... cmq, è succcesso che aveva tipo 7 mesi.. ora ne ha 10, può anche essere che è diventato più "maturo" [)] (mi viene da ridere, ma tutto può essere )

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    il mio ha imparato persino a scartare le caramelle...
    l'altro giorno in bagno credevo che il cestino fosse vuoto invece si è messo una cosa in bocca e gli ho ficcato le dita in gola pur di recuperarla e dera una gomma da masticare.
    poi piano piano sta smettendo, se gli dico lascia lo lascia qualche volta, le sigarette non le prende più, ma da un paio di giorni ha scoperto i sigari...oggi è la seconda volta che facciamo una strada (per andare all'anagrafe canina) e li ci sono sempre i sigari..haha troppo bello oggi stava co sto sigaro in bocca [] se non era che glielo dovevo togliere subito gli avrei fatto una foto: era cosi elegante
    cmq anche io ho un'ansia che mangi cose pericolose o avvelenate, poi non è che ho una vista così lunga....certe cose che prende cin tutto che ci faccio attenzione non le vedo proprio



    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    bravi ragazzi..... mi avete capito al volo purtroppo c'è il problema della disisnfestazione che il comune fa periodicamente non so come ma ai hanno detto che usano dei topicidi mettendoli in giro, è normale quindi che un "cane spazzino" come il mio ha più probabilità di beccarselo in gola!!!! chissà se ci sono dei metodi di educazione gentile per evitare cio?
    qualcuno mi ha consigliato la museruola!!!!!
    ma mi intristisce il fatto di dovergliela mettere!!! piuttosto non lo porto per strada ma solo in campagna,
    concordo con quello che ha detto maxime solo adesso mi sono reso conto di quante persone incivili ci sono! che ci vuole a buttare la spazzatura negli appositi cassonetti o bidoni?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    mi hanno detto che i cani da guardia vengono addestrati per non mangiare cose trovate per terra proprio per evitare i bocconi avvelenati dei ladri

    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. tutto quello che i grandi hanno scritto
    Di ulisse1 nel forum BOXER
    Risposte: 72
    Ultimo Messaggio: 19-08-07, 08:22 PM
  2. mangia tutto quello che trova per strada
    Di Livia nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 01-02-07, 11:47 PM
  3. tutto quello che ho letto sull'allevamento a mano!
    Di Jack nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 03:04 PM
  4. ditemi tutto quello che sapete sui piranha!!!
    Di claudio20 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 19-03-06, 06:31 PM
  5. A roma se trova de tutto
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-10-04, 07:33 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •