Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione:

  1. #61
    Senior Member

    User Info Menu

    Altissimi..[?]..al più i maschi devono avere una taglia compresa tra i 68 ed i 72 cm al garrese, come da standard di razza. Poi magari il loro aspetto, le linee eleganti del corpo, il pelo corto, fitto e ben aderente probabilmente li fan sembrare anche più slanciati.

  2. #62
    Senior Member

    User Info Menu


    COMPLIMENTI A LAPO !!!!!!!!!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  3. #63
    Senior Member

    User Info Menu

    Penso che ika non abbia tutti i torti,non esagero se dico che Lapo e altri dobermann visti in expo parevano alti 75-80 cm..effetivamente il loro fisico slanciato potrebbe ingannare..ma un cane alto, quando lo è veramente si riconosce..posso anche sbagliarmi nel caso di Lapo,ma succede che paradossalmente, cani fuori standard siano talmente belli e proporzionati da sopraffare quelli più perfettini..poi alle volte delle eccezioni si fa la regola..e addio standard!

  4. #64
    Senior Member

    User Info Menu

    Francamente credo che sul dobermann come su nessun altra razza si è fatto un lavoro eccellente per indirizzare la selezione...tant'è che gli standard morfologici di razza son ben fissati in quasi tutti i soggetti che si vedono in giro...
    L'introduzione del Certificato di attitudine alla riproduzione, più conosciuto come ZTP, garantisce proprio che non ci sia alcun tipo di quelle eccezioni di cui parli quindi i cani fuori standard talmente belli credo siano prossimi allo zero e per di più non credo possano in nessun caso "sopraffare" quelli che tu hai definito perfettini, qualunque cosa tu intenda con la parola sopraffare. Che poi nelle expò in alcune circostanze si chiuda un occhio e talvolta anche due è tutto un altro discorso...ad ogni modo permettimi di dirti che non mi è mai capitato di incotrare un dobermann alto 80 cm al garrese nemmeno quando negli anni addietro si aveva molta più "libertà"; le eccezioni di cui parli per questa razza erano dovute per lo più a problemi caratteriali, oggi ampiamente risolti grazie proprio ad una più attenta selezione.

  5. #65
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Primus

    Francamente credo che sul dobermann come su nessun altra razza si è fatto un lavoro eccellente per indirizzare la selezione...tant'è che gli standard morfologici di razza son ben fissati in quasi tutti i soggetti che si vedono in giro...
    L'introduzione del Certificato di attitudine alla riproduzione, più conosciuto come ZTP, garantisce proprio che non ci sia alcun tipo di quelle eccezioni di cui parli quindi i cani fuori standard talmente belli credo siano prossimi allo zero e per di più non credo possano in nessun caso "sopraffare" quelli che tu hai definito perfettini, qualunque cosa tu intenda con la parola sopraffare. Che poi nelle expò in alcune circostanze si chiuda un occhio e talvolta anche due è tutto un altro discorso...ad ogni modo permettimi di dirti che non mi è mai capitato di incotrare un dobermann alto 80 cm al garrese nemmeno quando negli anni addietro si aveva molta più "libertà"; le eccezioni di cui parli per questa razza erano dovute per lo più a problemi caratteriali, oggi ampiamente risolti grazie proprio ad una più attenta selezione.
    Non può che farmi piacere sapere che la razza è ben selezionata,io non cerco di sostenere il contrario,è un razza che mi affascina molto,ma non la conosco così bene da addentrarmi nel discorso, mi limitavo a chiedere delucidazioni e fare delle considerazioni sulla base di alcuni dobermann visti in expo.. da quanto ho visto può benissimo succedere che in italia si favoriscano cani morfologicamente corretti con qualche centimetro e chilo in più,tutto qui,non c'è da scandalizzarsi...nessuna razza può essere esente da interpretazioni personali dello standard.
    E che qualche dobermann oscilli tra i 75 e gli 80 cm al garrese...non lo escluderei,sarà uno sproposito ma,ho avuto 2 alani e so riconoscere l'altezza di un cane che mi affianca,specialmente quando è così alto...Lapo era distante da me una decina di metri non posso dirlo con certezza,speriamo che MrDobermann mi tolga questo dubbio

  6. #66
    Senior Member

    User Info Menu

    si, Lapo è troppo alto, è alto 75cm di garesse....fortunatamente il giudice non si è manco accorto....o forse ha fatto finta di niente...

    altro giudice che ho fatto a napoli, se nè accorto subito....è arrivato al terzo, con un voto molto buono..

    Lapo ha un difetto troppo alto......ma io sono ancora più contento, l'altezza per me è importante.........e non credo che sono unico.


    il massimo dello standar è 72cm....


    cmq nessun cane è perfetto....anche i campioni assoluti...


    sti allevatori fanno un sacco di trucchi per nascondere i difetti.....tipo il cane alto lo fa ingrassare un bel pò per nascondere l'altezza o meglio piu' magro si nota subito l'altezza....ci sono i Dobermann che hanno il muso storto o altro, gli allevatori, prima di entrare in campo expo lo fa stancare il cane cosi apre la bocca per respirare, con la bocca aperta non si vede il muso difetto, e cosi via.....

    http://img227.imageshack.us/img227/8438/italiajp9.png

    <br />
    <u><b><font face=\"Times New Roman\">I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER</font id=\"Times New Roman\"></b></u>
    DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
    http://www.dobermannsangels.it/

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 567

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •