Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: mi sono accota...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    mi sono accota...

    .... che quando parlo con una persona una delle cose che mi fanno decidere se mi piace o no e' sapere se ha un cane, e se gli vuole bene.... non sopporto quelli che quando parlo della mia mi guardano come se fossi pazza, lo so' che esagero ma a voi non capita??

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non esageri ... anche io ho più simpatia per le persone che hanno il cane, proprio perché ti capiscono di più delle altre.

    Anche per me il mondo è diviso in due categorie: quelli che hanno il cane e lo amano /quelli che non hanno il cane (ed in questa metto anche quelli che hanno il cane ma è per loro un soprammobile).

    La mentalità di chi non possiede un animale domestico è infatti molto differente. Quelli che non hanno un amico dipendente da lui a cui pensare, tendono ad essere più egocentrici ed egoisti, in generale.

    Mia suocera per esempio lei ha avuto cani, ma trattati come arredi da giardino, se ne fregava. Mio marito infatti è cresciuto con l'esempio di cani impossibili, mordaci, pestiferi, dispettosi ... Ora tutti i giorni si strabilia di Kira e mi dice quanto è buona che lui non si capacita che abbiamo un cane così ...

    Lei un giorno venendo a casa mia ha trovato dei peli perterra e mi ha fatto l'osservazione seguente: guarda che per i bambini non è igienico, eh guarda lì con sto cane in casa quanti peli ci sono in giro e i bambini girano perterra ecc ecc. .... L'ho guardata stranita, con il fumo che mi usciva dalle orecchie ... e le ho detto: si, che il cane perde i peli. Devo darlo via per questo ? Manco dopo morta ! Perde i peli, ma ai bambini da molto ed ancora: linguaggio non verbale, senso di accudimento, affetto, gioco, protezione, compagnia ... e via dicendo ...

    E mi spiace per coloro che i cani non li amano, perché si perdono un'esperienza unica nella vita. Io stessa mai sono stata amata così, sempre, quando sono felice, triste, arrabbiata, assente ...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Quoto straquoto bisquoto....

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Kiragolden


    E mi spiace per coloro che i cani non li amano, perché si perdono un'esperienza unica nella vita. Io stessa mai sono stata amata così, sempre, quando sono felice, triste, arrabbiata, assente ...
    Mia madre Lei non voleva il cane maltese, ma un pupazzo bianco e candido, sempre pulito, sempre fermo... profumato come pochi... e non aggiungo altro. Mi critica perchè dice che il mio cane è sempre sporco [:0] perchè l'olio, che serve per non farlo annodare, purtroppo non è bellissimo a vedersi... ma è sempre bianchissimo... e in ordine.. Ma per lei non basta, vorrebbe vedere tutte le volte il maltese delle foto... Io ho iniziato a mettergli l'olio per fargli allungare il pelo, poi è diventato una necessità perchè in 1 settiamana senza olio, poverino, era diventato un ammasso di infeltrimenti, e ci stava male anche lui... difatti si sdraiava e si faceva fare tutto, e leccava anche la mia mano col pettine,e come se mi ringraziasse... e allora ormai glielo metto sempre... ma non è bello a vedersi... lo so'...
    Pure io parlo spesso del mio cane, ma pochi capiscono... a pochi interessa parlare di cani... e io, dopo un po', sono costretta ad interrompere, perchè vedo gli occhi del mio fidanzato che mi dicono "prima di farti prendere per fissata, fermati!"
    Meno male che qui parliamo di cani, e siamo contenti di farlo!!!!!!

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono completamente daccordo con voi e la cosa che non capisco è: perché si può vivere per il calcio, le macchine, la moto ma se sei un cinofilo appassionato come minimo ti guardano come se fossi matto?

    Io vengo tartassata... perché siccome francamente non ho alcuna intenzione di avere figli, non vi dico le persone che pensano che abbia il cane perché (notare la fantasia nel costruire romanzi...) il mio compagno non vuole avere bambini. Mentre in realtà è esattamente il contrario.
    Poi non capisco perché l'amore per i bambini debba essere contrapposto all'amore per gli animali.
    Io sono cresciuta con 2 cani... boh!

    Altro stereotipo che ho notato: se hai 2 cani in casa sei matto, se ne tieni 5 in giardino sei normale.

    Insomma io capisco che ci sono persone che non sopportano il contatto con gli animali poverette, ma da lì a prendersela con chi invece ha la fortuna di non avere 'ste paranoie...
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu


    TI QUOTO AL 100 % !!
    quando 4 anni fa ho conosciuto il mio attuale marito ... la prima cosa che gli ho detto prima di decidere di cominciare a frequentarlo era cosa ne pensava degli animali e in particolare dei cani aggiungendogli che se decideva di stare con me e poi di sposarmi la ns. casa nn poteva nn avere un cane !! lui ha detto che gli piacevano e che avrebbe sempre voluto un cane cosi dopo 6 mesi siamo andati a prendere ATTILA !! e dopo 3 - 4 mesi ci siamo sposati !!!

    questo per farti capire come ti capisco !!!!![:X][:X][:X]

    Citazione:Messaggio inserito da ca.my

    .... che quando parlo con una persona una delle cose che mi fanno decidere se mi piace o no e' sapere se ha un cane, e se gli vuole bene.... non sopporto quelli che quando parlo della mia mi guardano come se fossi pazza, lo so' che esagero ma a voi non capita??
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    quoto in pieno tutti ma è anche vero che chi non ne ha mai avuto non è in grado di capire. mi sono sempre piaciuti i cani ma non ne avevo mai avuto uno prima di adesso. la mia esperienza si limitava a cani di altri per lo più di taglia grande tenuti in giardino eppure già c'erano degli atteggiamenti per me straordinari ma neanche io arrivavo a comprendere fino in fondo. emozioni, desideri, la relazione profonda con un essere che interagisce fortemente con te ma non è un umano la comprendi solo se la vivi e sei disposto a viverla, ti lasci andare. anch'io prima pensavo che alcuni erano matti o strani e alcuni lo sono per davvero e vedono nei cani un giocattolo, un figlio insomma ciò che non è o non dovrebbe essere perchè è solo il riflesso di un disagio che ti porti dentro e proietti su un cane. oggi anch'io ho le mie categorie mentali (possessori di cani e non, tipologia di padroni)che mi influenzano nel primo giudizio su una persona e poi avete notato le persone che incontriamo magari al mattino con i nostri pelosi: è tutto uno scambiarsi di sorrisi, occhiate solidali (fa freddo e ho sonno anch'io) una silenziosa fratellanza che mi fa sentire più umana che mai.

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    ho sempre amato gatti e cani, sin da piccola ma nella mia infanzia sono cresciuta con i gatti, li adoro! all'età di 11 anni uno zio mi ha regalo un pastore belga, cucciolotto nero bellissimo, senza però avere il consenso di mia madre che dopo pochi gg
    ha regalo il cucciolo...ricordo ancora il rientro a casa l'infelicità provata...mi ero ripromessa "quando sarò grande prenderò un cane"!!! gli anni sono passati ma con me ho preso un gatto (ciccio..che oggi non c'è più)poi sono arrivati i figli....e quella promessa è stata dimenticata...fino a quando mia figlia (9 anni amante degli animali) ha incominciato a rinunciare ai regali per poter avere un cucciolo...il giorno che abbiamo preso luna, dopo molto meditare,in macchina la tenevo sulle mie gambe e nell'osservare quella creatura ho sentito in me una strana sensazione...come di appagamento....e mi sono ricordata di quando bambina avevo sofferto e di quanto avevo desiderato un cucciolo tutto per me[^]
    questo racconto forse non doveva essere riportato in questo spazio ma secondo me le distinzioni non devono avvenire se si possiede o meno un animale dipende dall'animo di ognuno......puoi amare un animale e rispettarlo anche se non lo possiedi.
    frea

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lilo

    Sono completamente daccordo con voi e la cosa che non capisco è: perché si può vivere per il calcio, le macchine, la moto ma se sei un cinofilo appassionato come minimo ti guardano come se fossi matto?
    è vero e mi guardano come se fossi esaurita..[|)] ed è peggio quando parlo del ghiro o del cincilla.. "come ti fa a piacere quel topo!!??"
    che tristezza..[xx(]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    ora che prendo un altro cane è un continuo di SEI PAZZA?!
    e la storia che i cani puzzano?! E in casa c'è puzza di cane?!
    Ma se ne andassero a quel paese!!!!!!!!!!
    Per fortuna io sono una persona già di mio molto selettiva, per cui la mia AMICA con la A maiuscola AMA Guido, lo bacia in bocca, lo adora e quando ho avuto bisogno era FELICISSIMA di portarlo a passeggio.
    Quello che odio è non poter parlare con nessuno della mia passione, non poter parlare di comportamento, qualcuno che sia esperto di razze, che conosca davvero i cani .. insomma anche gli altri padroni sono ignoranti non c'è gusto a parlare!!!
    Se io cerco di spiegare qualcosa agli altri, che ne so quando qualcuno fa quei discorsi idioti dei cani cattivi, o quando qualcuno dice qualche cavolata per giustificare un comportamento canino, loro ti guardano come per dire "Sfigata!" .. [}]
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. mi sono innamorata...
    Di favolablu nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-10-08, 10:21 AM
  2. MI SONO ISCRITTO
    Di senzazucchero nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 08:49 AM
  3. Mi sono vergognata
    Di Delia nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 17-01-06, 03:42 PM
  4. mi sono decisa
    Di piripiu nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 02-12-05, 07:44 AM
  5. mi sono regalato
    Di freegiampi nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 29-11-05, 10:06 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •