Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 104

Discussione: addomesticare un parrocchetto dal collare

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    addomesticare un parrocchetto dal collare

    Ciao c'e qualcuno che mi può dire come devo fare a far diventare buono un parrocchetto dal collare di circa 5 mesi, sicuramente so ci vuole molta pazienza ma non so altro, io l'ho preso per mia figlia che ha 17 anni ma ovviamente ci devo pensare io a lui.
    VASCA- Euroaquarium 125Lt, avviata il 18/5/09. ILLUMINAZIONE- 36W, 2 GroLux. TEMPERATURA- 26°, 150Watt.FILTRO- interno, canolicchi, lana e spugne. FONDO- Quarzo colorazione naturale e substrato della Sera. FERTILIZZAZIONE- CO2 16 bolle , Flore Plus Sera. FLORA- 3 vallisnerie, 2 anubias giganti, 15 anubias nane, 2 higrophila, 2 cryptocoryne e 3 che non mi ricordo il nome (grandi). FAUNA- nessuna. ACQUA- 100% RO. PH 7,5, Kh 13°, Gh /

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    pazienza, pazienza, pazienza e costanza...E SOPRATTUTTO COSA INTENDI PER "BUONO", SE NON IMPARATE A DESCRIVERE IL LORO E VOSTRO COMPORTAMENTO, AIUTARVI RISULTA IMPOSSILE
    Prima di prenderlo ti sei posto queste domande:?
    1) età media
    2) spazio
    3) tempo necessario per la cura e gestione (attenzioni in generale)
    4) ho il veterinario esperto a portata di mano?
    Capisco che ieri alla fiera, veniva spontaneo l'acquisto, ma per i neofiti, è sempre meglio meditarci sopra, prima di portare a casa animali complicati come rettili e pappagalli.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    pazienza, pazienza, pazienza e costanza...E SOPRATTUTTO COSA INTENDI PER "BUONO", SE NON IMPARATE A DESCRIVERE IL LORO E VOSTRO COMPORTAMENTO, AIUTARVI RISULTA IMPOSSILE
    Prima di prenderlo ti sei posto queste domande:?
    1) età media
    2) spazio
    3) tempo necessario per la cura e gestione (attenzioni in generale)
    4) ho il veterinario esperto a portata di mano?
    Capisco che ieri alla fiera, veniva spontaneo l'acquisto, ma per i neofiti, è sempre meglio meditarci sopra, prima di portare a casa animali complicati come rettili e pappagalli.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Per Buono intendo che posso tenerlo fuori dalla gabbia senza che mi becchi cosa che ho già provato e ne ho già dei segni visibili, l'età mi ha detto l'allevatore che è nato quest'anno e ho visto che nell'anella c'è scritto P06 non so quindi il mese che è nato, lo spazio ce l'ho, adesso per il momento lo tengo in un gabbione in casa e questa estate se non diventerà docile starà in una voliera in giardino, il veterinario esperto ce l'ho vicino a casa e segue già il mio cane e le mie galline Moroseta, poi se devo dire la verità anni fà ho allevato dei Cacarichi quindi qualcosa di pappagalli ne so e quello che non so mi informo da gente che ne sa più di me, io ho un'adorazione per i miei animali cosa che a mio marito preoccupa perchè io penso prima a loro che alla mia famiglia infatti da quando ho a casa Duca(così ho chiamato il Parrocchetto dal collare) stò tutto il giorno con lui e non penso a sistemare la casa. Spero di avere chiarito tutti i dubbi. Ciao.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Di che colore lo hai preso??
    Ci metti qualche foto???

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Kakariki..Kakariki..Intanto stai già sbagliando tutto.
    Abituarlo alla tua presenza costante è dannoso, una volta abituato non si disabitua.(almeno non in mano a neofiti)
    Se dici di aver avuto altri psittacidi, dovresti sapere le fondamenta del training antibeccata, come approcciarsi, come prevenirle, come insegnargli a dosarle...
    é un' esemplare giovane, quindi devi procedere con cautela cominciando a fargli beccare un legnetto e premiandolo quando becca delicatamente.
    Intanto non mi piace la frase "se non diventerà docile, rimarrà nel gabbione in giardino",nessun animale è nato per vivere in gabbie, voliere.
    Secondo non mi piace la frase "qualcosa di pappa ne sò", leggi sopra la tua carenza sulle info base..(sapere che sono colorati e volatili, non significa conoscerli).
    Non piace che hai già deciso il suo destino "chiuso in gabbia" se...
    Non piace che pretendi di adattarlo a te, invece che all'opposto(cosa elementare per chi conosce lontanamente i pappa e animali in genere)
    Scusa se sono un pò acido, ma credo ormai di avere una discreta conoscenza di animali e persone cadute in acquisti sconsiderati.Poi andando sotto natale, diventano qusi d'obbligo "regalarsi" una vita, magari proprio uno sfizio come pappagalli e rettili.E questo mi manda letteralmente in bestia!
    Ps.di vet Esperti in aviari esotici, a Imola non ce ne sono:
    2 A bologna
    1 A Modena
    1 Castel S.pietro terme....
    una gallina è leggermente diversa da un psittacide!
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi sono spiegata male ma purtroppo se per caso non diventerà proprio mansueto non è che lo chiuderò in una voliera da solo, sicuramente gli prenderò una compagna, a me piace che tutti i miei animali abbiano della compagnia e non stiano da soli, per il veterinario c'è a Ozzano che non è molto lontano da Imola la clinica di veterinaria che trattano solo animali esotici come scimmie e pappagalli lo so perchè conosco un'alllevatori di pappagalli che quando aveva bisogno si rivolgeva là e comunque ho già in numero di telefono in caso di bisogno cosa che spero di non averne, comunque ieri ho già fatto dei passi avanti comincia a mangiare dalle mie mani e prende in bocca le mie dita senza stringerle piano piano stiamo diventando amici, comunque non è che l'ho preso per regalare una vita per Natale è stato un caso, era una cosa che volevo fare già da tempo ma non ne avevo l'occasione, per chi mi ha chiesto di che colore è Duca, è azzurro poi cercherò di mettere qualche foto. Chiedo scusa se ho scritto in modo errato Kakariki, ma è stata la fretta. Ciao.

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    e stai andando peggio..solo o in compagnia, è sbagliato relegarli a vita dentro una gabbia.Tutti i comportamenti errati, nascono da tuoi errori, non suoi, quindi a regola, dovresti essere tu l'ingabbiata!
    Hai commesso tree gravi errori, che io non tollero e non digerisco:
    1) hai preso un animale senza esserti prima documentata sulle sue reali necessità
    2) l'hai preso per un capriccio, per il gusto di poter dire: ho un pappagallo, la tua smania di poterlo avvicinare subito.NON HAI CHIESTO QUAL'E' IL TIPO DI ALIMENTAZIONE IDEALE..
    3) insisti di base a voler che sia lui ad adattarsi a te e non viceversa.
    la tua mancanza di umiltà, nel sottolinaere che non sei digiuna di pappa...
    e chiedi come si educa un parrocchetto dal collare....
    Per tua info, e di altri, i pappa si educano alla stessa maniera, siano esse Are, o Coco...
    Cmq, il tuo, è un pistaccula Krameri mutazione blu
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Chiedo scusa l'alimentazione credo di sapere qual'è l'ho chiesto all'allevatore per sapere che cosa era abituato a mangiare per non cambiargliela e qiundi non stressarlo ancora di più cambiandola forse tu hai ragione non so molto di pappagalli ma se qualcuno mi può insegnare io accetto i consigli da tutte le persone che sanno come accudirli, chiedevo solo consigli per come allevarlo bene, so che anche lui si deve abituare a me e credo che lo sia già visto che ci passo con lui quasi 12 ore al giorno e comincia a mangiarmi dalle mani e non mi becca anzi cerca di prendermi le dita nel becco e non stringe forse hai ragione sul discorso del capriccio, e chiedo scusa per questo ma stò cercando di trattarlo al meglio, se mi volete dare consigli sono ben accetti, capisco che è brutto dire che se non diventa buono lo terrò in voliera in compagnia ma altrimenti che cosa posso fare? Io non credo che sia meglio per lui che lo lasci libero andando incontro a morte sicura, questo non lo potrei mai fare visto che adoro tutti gli animali e disprezzo le persone che quando si stancano di un'animale lo liberano o lo abbandonano a se stesso. Ringrazio chiunque mi possa dare consigli su come accudirlo al meglio. Grazie.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Come già ti ho detto, passare troppo tempo con lui è totalmente sbagliato, poi non si abitua quando deve stare solo per forza.
    per l'alimentazione, leggiti il mio post alimantazione per pappagalli.
    Il segreto per farli felici, è quello di fargli sfruttare appieno la sua curiosità, con la ricerca del cibo, con giochini in legno da distruggere, e almeno 5/6 di libertà di movimento.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. parrocchetto dal collare
    Di minivip2001 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-13, 01:38 PM
  2. parrocchetto dal collare M o F
    Di tassano nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-07-11, 03:55 PM
  3. parrocchetto dal collare
    Di joubijou nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-03-08, 12:58 PM
  4. Parrocchetto dal collare
    Di alen488 nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 25-03-08, 12:13 PM
  5. Parrocchetto dal collare
    Di Mixi nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-12-07, 05:39 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •