Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 44

Discussione: A.A.A. CANE DA MONTAGNA DEI PIRENEI

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    A.A.A. CANE DA MONTAGNA DEI PIRENEI

    UN buon giorno a tutti Vorrei avere delle informazioni per quanto riguarda il carattere dei PATOU ne ho appena acquistato uno (sto aspettando lo svezzamento) e volevo avere qualche dritta.... pensate che sia bene che mi rivolga ad un educatore?
    ......................

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao benarrivato!!!

    certo hai preso un gran bel cane, complimenti!

    non sò dirti se così, già da subito, necessita di un educatore, tu hai qualche esperienza in campo cinofilo???

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    GRAZIE!
    BEH ho avuto molti cani.... principalmente pastori tedeschi e collie
    ma mai un patou sono un amtore, ovvero non ho grosse esperienze a livello cinofilo inteso come addestramento/educazione (non so se mi sono spiegato)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    se non hai grande esperienza come addestratore potrebbe essere per te una nuova avventura da vivere col tuo nuovo amico peloso!!!

    anche se effettivamente non sei un pivello, avendo avuto già diversi cani anche diciamo belli tosti e "particolari" come il collie; però ripeto, se sei motivato, potresti affrontare un in un centro cinofilo un bel corso di addestramento ed educazione!!!

    male non fà!!![8)]

  5. #5
    Junior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sidney

    se non hai grande esperienza come addestratore potrebbe essere per te una nuova avventura da vivere col tuo nuovo amico peloso!!!

    anche se effettivamente non sei un pivello, avendo avuto già diversi cani anche diciamo belli tosti e "particolari" come il collie; però ripeto, se sei motivato, potresti affrontare un in un centro cinofilo un bel corso di addestramento ed educazione!!!

    male non fà!!![8)]
    credi che sia una razza pericolosa per i miei due bambini?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    come già anticipato via mp:

    http://www.inseparabile.com/cani/CANE_DEI_PIRENEI.htm

    secondo me, avendolo in casa fin da cucciolo, sarà un ottimo guardiano per i tuoi due bimbi!!!

    penso che l'unica accortezza da tenere coi bimbi sia controllare la sua mole (nei primi mesi di vita soprattutto), perchè è effettivamente un gran bel cagnone!!!

  7. #7
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie mille...
    sai io vorrei portarlo sempre con me e mi dispiacerebbe potesse essere aggressivo....
    anche se tutti i miei cani poi diventano dei super pappamolla ehheeheh giocherelloni edolcissimi.....
    ma io questo lo adoro e spero che anche Moliere (il montagna si chiamera' cosi') lo diventi..... (non troppo ma un pochino)

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    E se fosse aggressivo? Lo rispedisci al mittente?[:0]
    Scusa ma.....prendere un cane come il montagna e poi avere dei dubbi sulla sua aggressività ed avere dei figli piccoli non mi è sembrata una decisione molto saggia.
    Se non vuoi che ci rimetta il cane, i tuoi figli, se è il tuo primo montagna e sopratutto se hai perplessità allora è il caso che tu ti affidi ad un comportamentista educatore da SUBITO perchè i primi mesi sono fondamentali
    Senza rancore.
    O

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    koa scusa niente nessuno ha detto cher rispedisco il cane al mittente anzi sto solo informandomi tu sei nato esperto?
    ma cosa giudichi io credo solo che sia importante sapere chi mi metto in casa per sapere poi come comportarmi ok?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ilvecchiolupo

    koa scusa niente nessuno ha detto cher rispedisco il cane al mittente anzi sto solo informandomi tu sei nato esperto?
    ma cosa giudichi io credo solo che sia importante sapere chi mi metto in casa per sapere poi come comportarmi ok?
    A parte che sono una femmina...ma vabbhè...[8D]
    Non sono nata esperta ma di cani me ne intendo un pò e ti ho detto senza rancore.
    Ti ho fatto una domanda e tu hai risposto non molto educatamente...
    Se vuoi vedere scritto quello che più ti piace fai prima a dirlo.
    Con un montagna non si scherza e se non riesci a gestirlo non penso che tu possa tenere il cane: perc questo ti ho consigliato SUBITO un esperto.
    Non so se lo sai ma il montagna è molto testone e indipendente e spesso agisce di conto suo. Non è ubbidientissimo stile "Rex".
    E' un pastore ed è aggressivo con gli estranei: è un pò difficile da gestire anche per la mole. Se hai dei bambini piccoli insegnagli sopratutto a loro di rispettarlo.

    Poi tu hai scritto che lo hai acquistato! Poi dici che prima di metterti in casa un cane come il montagna vuoi essere sicuro: scusa ma mi sembra un controsenso. Ecco perchè mi è venuto da dire così.
    O

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Kimba: stupendo montagna dei pirenei
    Di SaraP nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-12-14, 05:50 PM
  2. Pastore Maremmano-Abbruzzese o Cane dei Pirenei?
    Di Trendkill nel forum I CANI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-04-09, 08:05 PM
  3. JACK - BELLISSIMO "CANE DA MONTAGNA DEI PIRENEI"þ
    Di nadianimal nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-08, 04:12 PM
  4. A.A.A. montagna dei pirenei
    Di ilvecchiolupo nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-11-06, 12:23 PM
  5. A.A.A. MONTAGNA DEI PIRENEI
    Di ilvecchiolupo nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-11-06, 11:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •