Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: A.A.A. CANE DA MONTAGNA DEI PIRENEI

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    credo che tu non abbia capito le mie intenzioni in quanto non hai letto!
    io non sto cercando di capire se puo' fare al caso mio ma bensi' solo di predispormi per tenerlo.....
    tutto li sei l'unica comunque che mi dice che è aggressivo che è indipendente e quant'altro...
    inoltre ho parlato anche con l'allevatore.... mi ha assicurato di stare tranquillo e poi... il cane è come lo educhi secondo me.... einoltre il fatto che sei donna non implica che tu non possa offendere l'amore infinito che ho per gli animali.... soprattuto i cani.... e che se mi accusi di qualcosa che non ho nemmeno menzionato mi possa risentire....
    maleducato? io mica ti ho insultato... il tuo pero' per me era un insulto....
    tutto qua!
    comunque grazie
    e ti posto un link che dice un po' il contrario di cio che dici tu....
    http://www.inseparabile.com/cani/CANE_DEI_PIRENEI.htm
    saluti

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ilvecchiolupo

    credo che tu non abbia capito le mie intenzioni in quanto non hai letto!
    io non sto cercando di capire se puo' fare al caso mio ma bensi' solo di predispormi per tenerlo.....
    tutto li sei l'unica comunque che mi dice che è aggressivo che è indipendente e quant'altro...
    inoltre ho parlato anche con l'allevatore.... mi ha assicurato di stare tranquillo e poi... il cane è come lo educhi secondo me.... einoltre il fatto che sei donna non implica che tu non possa offendere l'amore infinito che ho per gli animali.... soprattuto i cani.... e che se mi accusi di qualcosa che non ho nemmeno menzionato mi possa risentire....
    maleducato? io mica ti ho insultato... il tuo pero' per me era un insulto....
    tutto qua!
    comunque grazie
    e ti posto un link che dice un po' il contrario di cio che dici tu....
    http://www.inseparabile.com/cani/CANE_DEI_PIRENEI.htm
    saluti
    Fai quello che vuoi.
    O

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    ciao!sicuramente hai scelto un cane bellissimo,però ti posso dire per esperienza diretta che i cani da pastore sono un bel po' zucconi e questo certo non aiuta a causa della loro mole imponente,inoltre sono molto territoriali quindi possono esserci episodi di aggressività con gli estranei (quando arriva qualcuno di nuovo in casa è meglio essere sempre presenti)e solitamente questo tipo di cane riconosce un solo padrone...quindi potrebbero esserci episodi spiacevoli anche con gli altri membri della famiglia.io ti consiglio di chiedere il supporto di un comportamentista e di un buon addestratore,magari esperto nel lavoro con questo tipo di cani.
    Sono cani stupendi,ma per gestirli bene ci vogliono consapevolezza ed attenzione!
    Ti auguro le cose migliori nel tuo percorso di vita con il tuo nuovo super compagno peloso!!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da stellaste

    ciao!sicuramente hai scelto un cane bellissimo,però ti posso dire per esperienza diretta che i cani da pastore sono un bel po' zucconi e questo certo non aiuta a causa della loro mole imponente,inoltre sono molto territoriali quindi possono esserci episodi di aggressività con gli estranei (quando arriva qualcuno di nuovo in casa è meglio essere sempre presenti)e solitamente questo tipo di cane riconosce un solo padrone...quindi potrebbero esserci episodi spiacevoli anche con gli altri membri della famiglia.io ti consiglio di chiedere il supporto di un comportamentista e di un buon addestratore,magari esperto nel lavoro con questo tipo di cani.
    Sono cani stupendi,ma per gestirli bene ci vogliono consapevolezza ed attenzione!
    Ti auguro le cose migliori nel tuo percorso di vita con il tuo nuovo super compagno peloso!!
    Grazie stella.....
    per inciso:come qualcuno puo' vedere se si è positivi non ci si tira addosso negativita'.....
    GRAZZZISSSIME ancora ma cmq questo era gia' in preventivo eheheheh intendo... so che sono zucconi ma credo che un cane con un carattere sia comunque meglio di uno troppo succube... ma resta il fatto che mi piace sempre di piu![8D]

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    certo crescere un cane con un bel caratterino è un'esperienza,però bisogna essere consapevoli che questo cane così grande e forte potrebbe essere potenzialmente pericoloso quindi necessita di un buon addestramento e tanta attenzione!
    Purtroppo io e il mio ragazzo abbiamo avuto brutte esperienze con un maremmano:una volta ha tentato azzannarmi un braccio,tanto per citarne una...nonostante questo a me i cani da pastore piacciono sempre molto,però bisogna stare attenti!
    21 luglio 2007 Attila resterai sempre con me, e senza dire parole nel mio cuore ti porterò

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Per inciso: stella ha detto le stesse identiche cose che ho detto io.
    Qua mi sembra di essere all'asilo!
    Io credo che comunque "sottovaluti" un pò troppo questa razza. Non sono zucconi, sono indipendenti ed è diverso.
    Inoltre ho letto il link che mi hai mostrato è anche lì è scritto ciò che ho detto.
    Non capisco dove sta il problema.
    O

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    Il problema sta nel fatto che mi sei venuta a fare la morale
    "lo rimandi al mittente"
    sappiche che un cristiano lo rimanderei al mittente un animale MAI!
    tutto qua

  8. #18
    Member

    User Info Menu

    e per fortuna che sono aggressivi con gli estranei...e' il loro lavoro...certamente il pireneo non e' da obedience come il pastore tedesco e non puoi pretendere che si comporti come tale..e ti segua al lavoro...un vero pireneo non accetta che un estraneo lo accarrezzi...di solito ritrae la testa e se l'estraneo insiste scatta l'attacco...certamente il pireneo e' meno aggressivo di altre razze simili...ad esempio il pastore del caucaso..tra i grandi pastori custodi il pireneo e' ta i meno aggressivi....tuttavia in special modo la notte aumenta la sua aggrassivita' e spesso si lascia a impetuosi latrati notturni che hanno lo scopo di scoraggiare i nemici..e' molto teritoriale...crescendo con i figli non credo ci siano problemi con loro...sempre che usino rispetto nei suoi confronti..ma i figli degli altri e' meglio tenerli lontani...
    e' un maschio?
    quanti mesi ha?
    dove lo tieni ? hai un giarino?.

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    non posso che essere d'accordo con il vecchio lupo..tu koa hai il cattivo gusto di fare la morale alle persone non conoscendole affatto.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da ilvecchiolupo

    Il problema sta nel fatto che mi sei venuta a fare la morale
    "lo rimandi al mittente"
    sappiche che un cristiano lo rimanderei al mittente un animale MAI!
    tutto qua

    Non ti ho fatto la morale ti ho fatto UNA DOMANDA!
    Se non riesci a gestirlo cosa fai lo porti indietro? Non penso che tu voglia rischiare coi tuoi bambini.
    E' stata una domanda sacrosanta credimi. Se poi tu mi rassicuri io me ne sto mica ti mando al patibolo!
    Ma visto che non hai esperienza di questa razza perchè lo dici tu stesso e questo cane pur essendo un pastore non ha per niente il carattere di un pastore tedesco volevo sapere cosa faresti.
    Ti sembra fare la morale?
    O

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Kimba: stupendo montagna dei pirenei
    Di SaraP nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-12-14, 04:50 PM
  2. Pastore Maremmano-Abbruzzese o Cane dei Pirenei?
    Di Trendkill nel forum I CANI
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 04-04-09, 07:05 PM
  3. JACK - BELLISSIMO "CANE DA MONTAGNA DEI PIRENEI"þ
    Di nadianimal nel forum DIETRO LE SBARRE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-08, 03:12 PM
  4. A.A.A. montagna dei pirenei
    Di ilvecchiolupo nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-11-06, 11:23 AM
  5. A.A.A. MONTAGNA DEI PIRENEI
    Di ilvecchiolupo nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-11-06, 10:50 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •