Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 84

Discussione: Problema etico HA TROVATO CASA!!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Problema etico HA TROVATO CASA!!!!

    Oggi mi ha chiamato un conoscente amante degli animali, segnalandomi la storia di un cucciolo. Non ne conosco ancora il nome.. sempre se ne ha uno...
    Si tratta di un cucciolo di dalmata di pura razza, di due o tre mesi, credo maschietto, ma tra un po' mi manderà la foto e i dati.
    E' nato da un allevatore (lo chiamano così...). E' nato con un problema ad un occhio, che lo fa vedere un po' meno da quell'occhietto, ma NON è cieco. Forse l'aspetto dell'occhio è un po' vitreo.. ma aspetto di vedere le foto.
    Per faròa breve, l'allvatore lo ha portato da un veterinario.. e l'ha abbandonato lì... Il veterinario l'ha portato in canile..
    Lì il cucciolo soffre molto per il freddo.. cerca di raggomitolarsi dentro la citola del cibo.. è molto triste e non capisce cosa sia successo.
    Questo mio conoscente si sta facendo in quattro per trovargli una casa PER SEMPRE e ha chiesto a me se posso ospitarlo TEMPORANEAMENTE, gli basta solo stare un po' al caldo...
    Io ho subito pensato di mettere la segnalazione anche qui... per aiutare a trovargli una casa.
    Appena ho i dati precisi e una foto, la pubblicherò nella sezione giusta.
    Ora il mio dilemma è questo... Lo ospito? Non so neppure quanto tempo serva... E se occorressero mesi? Se non trovasse mai casa?
    Poi sicuramente il piccolo si affezionerà a me e io a lui. Il distacco ci sarà SICURAMENTE e sarà altrettanto sicuramente doloroso.
    Per il momento metto anche in secondo piano il fatto che è un cucciolo e quindi pipì e cacchine in giro, il tenere 3 cani in un appartamento piccolo e senza giardino...
    E come fare con Lilith e Juanito? Come gestirsi?
    Insomma, da un lato lo aiuterei subito.. dall'altro mi preoccupa l'aspetto emotivo della cosa. E poi vivo col mio ragazzo, e già ho fatto fatica a convincerlo a prendere un secondo cane, spergiurando che mi sarei fermata a due....
    Vabbè... intanto vediamo se qualcuno che legge questo forum vorrebbe questo cucciolino...
    Se il mio conoscente mi da un aiuto economico per i biglietti io posso portarlo in treno anche in altre città.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu


    mamma che scelta difficile .... nn so cosa dirti ...
    io sarei in crisi se dovessi prendere una decisione del genere ...

    io sono convinta che farai la cosa giusta ...
    peccato che io nn possa permettermi un altro cane altrimenti ti avrei aiutato volentieri ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu


    mamma che scelta difficile .... nn so cosa dirti ...
    io sarei in crisi se dovessi prendere una decisione del genere ...

    io sono convinta che farai la cosa giusta ...
    peccato che io nn possa permettermi un altro cane altrimenti ti avrei aiutato volentieri ...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti sono un po' in crisi....
    credo che mi baserò molto su come reagirà il mio ragazzo quando gli racconterò la storia. viviamo insieme e la casa è sua...

    dimenticavo: il cucciolino si trova a Torino.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    infatti sono un po' in crisi....
    credo che mi baserò molto su come reagirà il mio ragazzo quando gli racconterò la storia. viviamo insieme e la casa è sua...

    dimenticavo: il cucciolino si trova a Torino.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io già non seono ben vista e ne ho 1 di cane, con 2 credo che ci sarebbero liti terribili col mio fidanzato, che mi ha già detto senza mezzi termini che lui non vuole passare la sua vita appresso ai cani [V][V][V]
    Lillie non so' proprio che consigliarti, però il fatto è tosto... perchè saperlo in un canile sofferente, è terribile... ma portato a casa... devi sperare che trovi presto una famiglia, altrimenti la sua famiglia sarei tu... e anche per te lui sarà il tuo cane... non so'... ci penso e ti dico...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    io già non seono ben vista e ne ho 1 di cane, con 2 credo che ci sarebbero liti terribili col mio fidanzato, che mi ha già detto senza mezzi termini che lui non vuole passare la sua vita appresso ai cani [V][V][V]
    Lillie non so' proprio che consigliarti, però il fatto è tosto... perchè saperlo in un canile sofferente, è terribile... ma portato a casa... devi sperare che trovi presto una famiglia, altrimenti la sua famiglia sarei tu... e anche per te lui sarà il tuo cane... non so'... ci penso e ti dico...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    se sei "sicura" di non tenerlo e che passera' molto tempo per trovargli una sistemazione........ti consiglio (a malincuore) di non portartelo a casa........dopo ne soffrirete molto entrambi

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    se sei "sicura" di non tenerlo e che passera' molto tempo per trovargli una sistemazione........ti consiglio (a malincuore) di non portartelo a casa........dopo ne soffrirete molto entrambi

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Dorothy, i nostri fidanzati sono UGUALI. Anch'io ho litigato con lui per Juanito... e mi ha fatto gli stessi discorsi.. che lui non vuole essere limitato dai cani etc... Però poi se li coccola, gli fa i discorsetti e gli allunga i bocconcini...
    [] e poi se non ci fosse stato lui ha prestarmi i soldi per curare Lilith e ad accompagnarmi al pronto soccorso di notte.... ce la saremmo vista proprio brutta. quindi non posso dire nulla...

    e poi la seconda cosa che hai detto è proprio il centro del problema... se mi dicessero: tra 5 giorni viene sicuramente il nuovo padrone a prenderlo non ci sarebbero problemi... ma se non trova casa... non posso permettermi ora di tenere 3 cani. e poi un dalmata maschio è già grandicello come taglia...
    però è in canile che rischia di ammalarsi seriamente per il freddo e la tristezza... aiutooo...
    potrei andare a portargli delle coperte calde e dei vestitini di lana che fa mia mamma.. per cominciare... e un peluche mi viene da piangere.. ecco lo sapevo... [V][V]

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. hope ha trovato casa!!!
    Di Mantellina nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-11-09, 06:05 PM
  2. ha alzato la gamba in casa HELP!
    Di teso nel forum MALTESE E GLI ALTRI BICHONS
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-05-08, 12:33 PM
  3. Hiary' ha un problema urgente
    Di robertina nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 10-04-08, 08:39 PM
  4. I cuccioli hanno trovato casa
    Di mouse nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-03-05, 01:28 PM
  5. argomento spinoso di carattere etico
    Di monica nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 165
    Ultimo Messaggio: 11-05-04, 01:39 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •