Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Jackie si ribella: aiuto.

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Jackie si ribella: aiuto.

    Ho un problema con Jackie, cagnolina mista di 4 anni.
    Ha sempre avuto un carattere meraviglioso, docile ed affettuosa, per niente dominante. Le cose sono cominciate a cambiare da quando io e il mio moroso storico ci siamo lasciati. Adesso siamo io e lei da sole, e non riesco a capire è diventata addirittura aggressiva.
    MAI MAI MAI prima di qualche mese fa ha osato ringhiarmi contro o addirittura tentare di mordermi, anche perchè il capo nel gruppo sono sempre stata io.
    Mi spiego meglio: quando fa qualcosa che non deve io la sgrido e le faccio di no con la mano, guardandola bene negli occhi, non l’ho mai picchiata. Di solito distoglieva lo sguardo e metteva il muso tra le zampe e restava li.
    Adesso invece …. MI RINGHIA ! E se le faccio no con la mano TENTA DI MORDERMI !
    E se non vuole fare qualcosa (tipo scendere dalla macchina per andare in un posto che non conosce o perché piove) mi ringhia e tenta di mordermi.

    Lo so che anche per lei questo è un momento difficile, anche lei sente la mancanza del mio ex (che vede comunque in ufficio), ma io non so cosa fare. Continuo a fare come prima, ma devo dire che questo non me l’aspettavo.
    Come faccio a farla tornare in riga?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non eri tu il capo ma il tuo lui.....e ora cerca di farti fessa...mettila in riga....!!!!!
    O

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Dici??? Ma no, non è possibile. Se deve scegliere con chi andare via, tra me e lui ha sempre scelto me.
    Questo non vuol dire essere capo?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Anche secondo me il capo era lui e tu non te ne sei accorta. Se sceglieva te è perché voi due eravate alla pari, due sorelle compagne di giochi, lui, il tuo ex era l'alfa.

    Adesso sta tentanto la scalata sociale, vuole vedere chi comanda. Non da per scontato che sei tu il nuovo capo. Devi convincerla. Il come è un bel dilemma ... tanti dicono di provare a fare un po' di obbedienza, insegnarle il seduto, terra ecc. ecc. così capisce che ti deve obbedire. Devi decidere tu quando mangia e quando vai in giro devi decidere tu dove ... Mi metto nei tuoi panni e capisco che può esser proprio una situazione sgradevole.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Quando fanno così sono terribili! Io ti consigli di reare maggiore distacco tra lei e te, e di ignorarla per un po' dopo che si è comportata male... A me, alcuni amici, hanno raccontato che quando il loro cane si ribbellava (uno Yorkie), loro gli davano mazzate con una bottiglia di plastica vuota sul muso e lo prendevano per la collottola... ma io anche se quando mi innervosisco, soprattutto in passato, mi veniva di dargli un pacchero, credo che la cosa migliore sia isolarla... e credoi anche che come sei messa tu, la cagna se è decisa, ti può anche mordere... il che non è bello!
    Così ti consiglio, in questi casi, di prenderla e isolarla per un po'... Lei dipende da te, se non le dai da mangiare.... lei non mangia... se non la fai uscire, non esce... quindi ignorala quando si comporta male, e non ti lassciare impietosire, se mugola perchè non la calcoli.A me è successo così quando era più piccolo, che era molto dominante...e ancora lo è, e ho iniziato a dargli il comando prima che lui cominciasse a mangiare, e a volte l'ho ignorato tantissimo... Altra cosa, non sporgere nessuna mano, magari minacciala battendo un giornale per terra o una bottiglia... qualcosa che faccia rumore... non gridare, ma cerca di tenere un tono fermo e piuttosto basso, non acuto... guardalo negli occhi e non distogliere mai lo sguardo. Io quando impongo un comando al mio cane, lo ripeto una sola volta, tono basso... e lo fisso, lui che non vuole... arretra come un gambero e piangiucchia... io sto ferma... ma alla fine viene sempre da me.. Anche se ho ottenuto questo, non è del tutto sottoposto, e se gli gira, è capace di alzare la testa.. e il mio rimedio è quello di ignorarlo alla nausea.
    Fammi sapere, perchè ti capisco

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Salsiccia

    Dici??? Ma no, non è possibile. Se deve scegliere con chi andare via, tra me e lui ha sempre scelto me.
    Questo non vuol dire essere capo?
    il tuo ex aveva l'odore di MASCHIO....capobranco.
    http://img227.imageshack.us/img227/8438/italiajp9.png

    <br />
    <u><b><font face=\"Times New Roman\">I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER</font id=\"Times New Roman\"></b></u>
    DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
    http://www.dobermannsangels.it/

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    spesso scambiamo per sottomissione gesti di PROTEZIONE( e quindi in realtà "dominanza"!) nei nostri confronti. Lei sceglieva di venire con te perché credeva tu avessi bisogno della sua protezione [8)] piccina...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Mr DOBERMANN

    Citazione:Messaggio inserito da Salsiccia

    Dici??? Ma no, non è possibile. Se deve scegliere con chi andare via, tra me e lui ha sempre scelto me.
    Questo non vuol dire essere capo?
    il tuo ex aveva l'odore di MASCHIO....capobranco.
    odore di maschio = odore di capbranco??? oddiooooooooooooo!!!!!
    [
    ahahahahahahaha
    quindi i cani che vivono solo con donne sono sempre alla ricerca di un odore maschio... ahahahahaha, divertente questa!!!!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Mr DOBERMANN

    Citazione:Messaggio inserito da Salsiccia

    Dici??? Ma no, non è possibile. Se deve scegliere con chi andare via, tra me e lui ha sempre scelto me.
    Questo non vuol dire essere capo?
    il tuo ex aveva l'odore di MASCHIO....capobranco.
    odore di maschio = odore di capbranco??? oddiooooooooooooo!!!!!
    [
    ahahahahahahaha
    quindi i cani che vivono solo con donne sono sempre alla ricerca di un odore maschio... ahahahahaha, divertente questa!!!!!

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

    spesso scambiamo per sottomissione gesti di PROTEZIONE( e quindi in realtà "dominanza"!) nei nostri confronti. Lei sceglieva di venire con te perché credeva tu avessi bisogno della sua protezione [8)] piccina...
    Mi si sta aprendo un nuovo modo di vedere. Hai ragione, adesso tutto torna... anche il fatto che quando è con me avverte abbaiando quando si avvicina qualcuno.

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. aiuto si grattaaaaa!!
    Di focus20rm nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-08-09, 01:08 PM
  2. Mirò si ribella
    Di Curry nel forum BARBONE
    Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 24-04-08, 07:53 PM
  3. Quando il cane si ribella al padrone..
    Di Moni nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 12-06-07, 12:15 AM
  4. aiuto aiuto domani si opera con urgenza
    Di cincia nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 29-03-06, 08:35 PM
  5. Come si usa? aiuto!
    Di Leon nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-02-05, 08:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •