Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: amici e zii...... il mio gatto ha l'HIV!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    amici e zii...... il mio gatto ha l'HIV!

    L'ho scoperto ieri mattina!!!!
    L'ho portato dal vet per una zecchina sospetta all'orecchio (che invece era una semplice crost nera a forma di zecca) e quando ho chiesto per il vaccino mi hanno detto che prima era meglio fare delle analisi per sicurezza ed il mio amore pelosetto, fagottoso, è risultato positivo all'HIV!
    Ho pianto ma così tanto e adesso sono tutta agitata e spaventata per lui!
    Scusatemi se mi sfogo qui ma per me ora siete amici e il mio gatto è davvero importante per me!

    Bacio,


    Arketta tristissima
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da arkadinoe

    L'ho scoperto ieri mattina!!!!
    L'ho portato dal vet per una zecchina sospetta all'orecchio (che invece era una semplice crost nera a forma di zecca) e quando ho chiesto per il vaccino mi hanno detto che prima era meglio fare delle analisi per sicurezza ed il mio amore pelosetto, fagottoso, è risultato positivo all'HIV!
    Ho pianto ma così tanto e adesso sono tutta agitata e spaventata per lui!
    Scusatemi se mi sfogo qui ma per me ora siete amici e il mio gatto è davvero importante per me!

    Bacio,


    Arketta tristissima

    La cosa è gestibile. Le gatte di mio fratello sono positive dalla nascita, ma a parte saltuari problemi di pelo o lacrimazione stanno bene. La loro Vet le tiene in cura con l'omeopatia!

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    davvero????? Omeopatia? Quanti anni hanno le micioline di tuo fratello???
    se solo potessi.... casa mia sarebbe l\'arca di Noè!!!!
    Solo chi ama davvero gli animali può capire.....
    Chen gattino europeo di 4 anni ...(purtroppo è rimasto a casa dei miei genitori)
    http://img132.imageshack.us/img132/6219/cenerinoeu9.gifCapitano Flint \"cenerino\" il mio primo pappa :-)



    E\' solo per un eccesso di vanità ridicola che gli uomini si attribuiscono un\'anima di specie diversa da quella degli animali.

    Voltaire


    \"Ho amato una persona che non è mai esistita.
    Per mesi ho respirato l\'odore di un amore ingannevole e ora
    mi ritrovo con lo sguardo perso in questo vuoto cielo\"
    V.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da arkadinoe

    davvero????? Omeopatia? Quanti anni hanno le micioline di tuo fratello???
    ti rispondo sull'altro Topic. Forse è meglio che cancelli questo

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Tranquilla, anche il gatto di una mia amica ce l'ha.....ha 11 anni!!
    Cmq mi dispiace....

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Non temere Arketta, sono certo che riuscirete a tenere a bada questa orrenda malattina e che il tuo gatto vivrà comunque la sua vita insieme a te senza problemi seri! Auguro a te ed al tuo felino tutto il bene di questo mondo, sperando che il mio augurio divenga realtà!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate la domanda da incompetente... non c'è pericolo di trasmissione all'uomo, vero?!?

    Comunque arketta, mi dispiace tantissimo, io tempo fa avevo un gatto che purtroppo era nato con un difetto di lacrimazione che con il tempo gli ha portato altri problemi di salute... è bruttissimo vedere i nostri amici animali che stanno male e non poter fare niente x curarli!!!
    Monia

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Arketta ti sposto la discussione nel forum dei gatti, qui non è che sia proprio nel posto giusto

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    mi spiace tanto[V][V].....
    però dai, non buttarti giù, cerca di essere positiva e di non trasmettere agitazione anche lei... le speranze come vedi dalle testimonianze ci sono...
    incrocio le dita e ti mando un abbraccio forte...

    Citazione: Scusate la domanda da incompetente... non c'è pericolo di trasmissione all'uomo, vero?!?
    no, nessun pericolo, è una mutazione diversa dello stesso virus: quello degli umani può contagiare solo gli umani; quello dei gatti, solo i gatti.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    HIV non è una dicitura corretta. O meglio, lo sarebbe pure ma rischia di generare qualche confusione pericolosa. FIV viene molto meglio.

    Quindi non ti dico neppure che la FIV sia quanto di meglio poteva capitare al tuo micio ma, come ti hanno già scritto, non è neppure la sua condanna. La patologia è (mediamente) talmente lenta a progredire, che spesso neppure fa in tempo a manifestarsi.

    Inutile negare che la FIV sia una malattia per ora incurabile e contagiosa (SOLO tra gatti), ma considera anche che è sempre esistita probabilmente (al contrario del test) e che, in moltissimi casi, non pregiudica in alcun modo la qualità e la durata della vita di chi ne è infetto.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Che ha il mio gatto ? [ Foto ]
    Di Jhonny-Pepp nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 17-04-11, 09:38 PM
  2. Il mio gatto pensa di essere il mio padrone?
    Di Babyeden nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-06-07, 08:51 AM
  3. Il mio gatto ha l'HIV felina! AIUTO!
    Di arkadinoe nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 12:01 AM
  4. aiuto!il gatto dei vicini ha preso il mio giardino
    Di balcy nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 13-03-06, 05:15 PM
  5. aiuto!!il gatto ha graffiato il cucciolo!!
    Di natalia nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 22-12-05, 11:27 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •