Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 74 di 74

Discussione: rogna demodettica

  1. #71
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum e ho appena finito di leggere questa lunga e interessantissima discussione sulla altrettanto lunga ma meno interessante DEMODETICA SISTEMICA!
    Se ho ben capito esistono varie possibilità terapeutiche alternative e migliori della ivermectina, e la cosa mi rassicura non poco visto che è ormai da più di un anno che io e il mio amico Sale combattiamo senza risultati e con vari spaventi da intossicazioni bruttissime. Sapreste indicarmi una pista migliore che ci faccia sperare in un successo senza più regolari ricadute? Almeno statisticamente c'è un farmaco, una cura, "migliore" di quelle adottate comunemente, che qui in Sardegna sembrano dipendere sempre dal micidiale Ivomec?
    Sale ringrazia, io pure!
    Stefano

  2. #72
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao,
    per la terapia della rogna demodettica esistono altri farmaci a parte l'Ivomec sia per uso locale che per uso sistemico. Sappi però che tutti i farmaci presentano una certa tossicità. L'ivermectina dell'Ivomec non è tossica in sè ma a seconda del dosaggio e del cane e siccome anche gli altri farmaci possono essere tossici se mal adoperati e dosati non faccio nomi.

  3. #73
    Senior Member

    User Info Menu

    Io con il mio cane sto usando un farmaco datomi dal veterinario che non é assolutamente un "leggero" e senza controindicazioni, bisogna sempre monitorare l'animale (con visite frequenti dal veterinario), ma sta dando davvero buoni risultati (é circa un mese e mezzo che lo sto trattando e dovrò andare avanti almeno ancora per 2-3 mesi).

    Se é un anno che cerchi di combattere questa malattia, che diventerà sempre peggio se il cane dovesse avere un periodo dove é un po' più debole o se non si fa niente per curarla, ti consiglio di parlarne con il tuo veterinario, dicendogli che le cure fatte finora non vanno bene per il tuo amico e valutando con lui le possibili alternative. Secondo me il fai da te in questi casi é più che sconsigliato.

    Buona fortuna!
    NEKO bull terrier (il migliore!)
    NINO il gatto più pigro del mondo
    2 PESCI ROSSI
    4 UCCELLINI--> regalati, ora stanno in una grande voliera
    --> per informarsi al meglio riguardo a questa inutilità: http://sperimentazioneanimale.wordpress.com/tag/sperimentazione-animale/

  4. #74
    Junior Member

    User Info Menu

    No no no, lungi da me darmi al fai da te! Volevo solo informarmi meglio appunto per avere qualche idea in più di cui parlare col veterinario, visto che ogni volta non posso fare altro che far di si con la testa ma senza avere argomenti o informazioni autonome. Anche noi stiamo usando una cura non "leggera", ma non saprei dirvi di che farmaci si tratta. Ha avuto un ottimo successo l'anno scorso quando Sale pareva completamente guarito, ma poi la ricaduta è stata implacabile e la ripresa della cura non ha avuto effetti immediati, anzi..
    La cosa che mi sembra normale sentire ogni volta che chiacchiero con altri veterinari è sempre la stessa, ivomec e i suoi dosaggi, le spugnature di quell'altro micidiale demotic e tanta tanta pazienza, ma l'ultima volta che ho voluto essere paziente e continuare con l'ivomec e bla bla bla, vi dico solo che il cane perdeva l'equilibrio all'improvviso e non vedeva bene, con una patina verdognola negli occhi..
    Ho scoperto il vostro forum e mi piaceva l'idea di tenermi informato, tutto qui!
    Grazie mille ancora,
    Sale e St

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Discussioni Simili

  1. rogna demodettica
    Di Kendrina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-05-12, 06:09 PM
  2. Rogna demodettica
    Di morepiu nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-08-10, 08:46 AM
  3. aiuto rogna demodettica
    Di sangy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 05:57 AM
  4. Consiglio rogna demodettica
    Di funzt nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 07:49 PM
  5. Rogna
    Di Salvo nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-07-04, 06:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •