Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 74

Discussione: rogna demodettica

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Io vi parlo di ormai 5 anni fa, non ho più seguito le cose inerenti al demotick, ma che è praticamente tossico quello si sapeva già allora, purtroppo temo di non essere di grande aiuto.

    Ilaria.
    http://www.cleoagilityteam.com

  2. #22
    Member

    User Info Menu

    [:0]è normale che da ieri sera luna abbia la forfora??? è una reazione alle spugnature fatte??? le spugnature posso farle anche vicino agli occhi o sono pericolose??? grazie
    frea

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    eh...vicino agli occhi usa un cotton fioc....attenta!
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    la forfora può essere data dalla pelle trattata con il prodotto che si è disidratata. è normale. i prodotti in genere, per le varie forme di rogna, sono tossici e molto dipende dalla tollerabilità dell'animale. purtroppo sono anche quelli più efficaci. il fatto che la rogna rossa non si ripresenti dipende moltissimo da voi: se avete curato bene il piccolo, avete evitato debilitazioni fisiche e stress psicologici, una buona alimentazione, potete considerarvi la medicina più efficace .

  5. #25
    Member

    User Info Menu

    forfora scomparsa, fatto secondo trattamento con spugnature sembra averlo sopportato meglio, io un pò meno!!!! il prurito è notevolmente diminuito pertanto il mordicchiarsi quasi scomparso...certo le zampine in alcuni tratti sono prive di pelo...ma ovviamente è trascorsa una sola settimana, domani 2 trattamento ivomec...sono fiduciosa
    ciao e grazie
    frea

  6. #26
    Junior Member

    User Info Menu

    sapresti dirmi se è dolorosa la rasciatura della cute? IO non voglio assolutamente che soffra....



    <div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">manuodri ha scritto:

    se mi fai avere il numero di telefono della clinica te ne sarei molto grata....io cercavo,non so se la conosci, la dott.Chiara Noli o in alternativa la dott. Scarampella?Le conosci forse?Ho sentito anche di una clinica a Torino..dott.Vercelli,Ambulatorio veterinario associato...intanto ti ringrazio per le tue cortesi risposte e poi oggi sto gia' meglio perche' al raschiato di controllo e' risultata negativa.Ora si presenta il problema di decidere quando interrompere la terapia perche' le altre volte appena smesso l'Interceptor dopo un mese ricominciava la "fioritura" degli acari.Stavolta vorrei provare ad andare avanti un po' piu' a lungo perche' nonostante il dosaggio giornaliero sino ad oggi non ha avuto effetti collaterali,speriamo bene.Ciao e grazie intanto..
    </span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
    Paola

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    La raschiatura è (quasi) indolore e non gli succederà certamente nulla tranquilla,ma puoi chiedere al vet un pochino di anestesia locale così non sentirà nulla.
    Una raschiatura,però,non è detto che dia la soluzione al problema...potrebbe essere anche una dermatosi,parlane con il vet


  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Se non sbaglio il raschiato per la rogna demodettica e fino al primo sanguinamento quindi proprio indolore non è! Se però è da fare...si stringono i denti!

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Infatti Andrea,ma l'hanno fatta molti cani specie sul musino che la parte è piuttosto sensibile(il suo non sò dove ce l'ha),e se proprio non vuole far "soffrire" quel pochino il suo cane si può sempre chiedere un pò di anestetico...ma non è dolorosa...è fastidiosa più che altro,viene fatto un prelievo di tessuto per capire se ci sono batteri o altro.

  10. #30
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie ragazzi, la mia Scilla, oramai ha chiazzette ovunque, persino sul sopracciglio.
    Quello che ha detto Andrea è praticamente ciò che ha detto il veterinario.
    e' da 2 mesi che combattiamo, prima con tresaderm, ora con interceptor...ma nulla.
    Il veterinario crede sia necessario farlo...ma Scilla è una cucciolotta e mi spiace sentirla piangere.
    Paola

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. rogna demodettica
    Di Kendrina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-05-12, 06:09 PM
  2. Rogna demodettica
    Di morepiu nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-08-10, 08:46 AM
  3. aiuto rogna demodettica
    Di sangy nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 01-10-08, 05:57 AM
  4. Consiglio rogna demodettica
    Di funzt nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 07:49 PM
  5. Rogna
    Di Salvo nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15-07-04, 06:00 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •