Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: differenze caratteriali tra ciarplanina e caucaso

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    evidentemente i proprietari allevatori dei ciarplanina che ho conosciuto io erano degli ottimi ventriloqui! che ti devo dire...
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  2. #22
    Member

    User Info Menu

    nella mia citta' ci sono due cani che a detta del padrone sono leonberger , io gli ho replicato che si stava sbagliando e che era in possesso di due ciarplanina, ma ve lo immaginate erano scuri e del leonberger non avevano niente, non capisco come mai una tale ignoranza di certi acquirenti, oltre tutto erano piuttosto cattivelli dietro il recinto, cosa un po' improbabile per il pacato leon.
    damiano fonti

  3. #23
    Junior Member

    User Info Menu

    sono appena entrata in questo forum e sono contenta di avere trovato una discussione sui Ciarplanina
    la mia abbaia eccome...e prima di prenderla mi sono informata a lungo, mi interessava un cane che facesse anche la guardia, ma soprattutto che fosse docile e protettiva verso i bambini...se non è dolce questa

    ce l'abbiamo da 5 anni ed è una guardiana esemplare.abbaia, ma al comando di smetterla si ferma quasi subito.se entra qualcuno nella proprietà lo controlla passo passo.si comporta molto come un cane da pastore (perchè la grossa differenza per quello che so io è questa il ciarplanina è un cane da pastore che "fa la guardia" al suo gregge, mentre il caucaso è proprio un cane da guardia). ha la tendenza ad attaccare alle caviglie un intruso che non le sia stato presentato, ma non con particolare aggressività..ovvio che non so come si comporterebbe davvero con un ladro o un cattivo, dato che per fortuna non è mai capitato.
    per noi l'importante è che protegga la casa e i bimbi, di notte la teniamo rigorosamente in casa.
    per limitarne l'abbaio o la guarda basta lasciarla in una zona circoscritta e capisce che il suo lavoro al momento non serve.
    unico neo...non ama vedere qualcuno correre, anche i nostri bimbi se vanno in bici o corrono in cortile ha la tendenza a prenderli per i pantaloni o delicatamente alle caviglie per indurli a fermarsi e ovviamente rischia di farli cadere per cui ci devo stare molto attenta.no so se sia un caratteristica della mia oppure nella loro indole...abituati a tenere a bada le pecore.
    è molto rustica e robusta, non è mai stata male in 5 anni
    io comunque sono molto contenta della scelta di questa razza!e anche i miei figli!

    quella che il bruco chiama fine del mondo..il resto del mondo chiama farfalla.

  4. #24
    Junior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da epico2
    ..vorrei inoltre sapere se avete mai visto sto cane abbaiare? io no...non e' che tutto quello che c'e nei libri e' da buttare.
    se vuoi fare un salto davanti al mio cancello....così poi puoi buttare via tranquillo l'enciclopedia
    quella che il bruco chiama fine del mondo..il resto del mondo chiama farfalla.

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    la tua pastora è uno splendore! come hai detto che si chiama?
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  6. #26
    Junior Member

    User Info Menu

    jordie!
    c'è un post specifico solo sul ciarplanina per caso?
    grazie!
    quella che il bruco chiama fine del mondo..il resto del mondo chiama farfalla.

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    benvenuta lara !

    Citazione:Messaggio inserito da lara69

    c'è un post specifico solo sul ciarplanina per caso?
    no, non ancora, per il momento, ma se vuoi "provvedere" sarebbe interessante.

    Citazione:Messaggio inserito da lara69

    come un cane da pastore (perchè la grossa differenza per quello che so io è questa il ciarplanina è un cane da pastore che "fa la guardia" al suo gregge, mentre il caucaso è proprio un cane da guardia).
    su questo punto però ti devo contraddire.
    l'utilizzo originario di entrambe le razze era il medesimo: pastore-guardiano del gregge.

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Bell'esemplare il tuo, lara

  9. #29
    Junior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da etabeta

    benvenuta lara !

    Citazione:Messaggio inserito da lara69

    c'è un post specifico solo sul ciarplanina per caso?
    no, non ancora, per il momento, ma se vuoi "provvedere" sarebbe interessante.

    ok...appena ho un minimo di tempo recupero il materiale che ho , più le foto e inserisco...mi dici tu come fare?
    quella che il bruco chiama fine del mondo..il resto del mondo chiama farfalla.

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    complimenti per cana e pupo
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Differenze Caucaso / Asia Centrale
    Di Yago nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 09:47 PM
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-12-09, 10:50 AM
  3. differenze nella guardia tra Caucaso e Asia.
    Di tommone nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 03:21 PM
  4. differenze tra razze
    Di silser60 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 10:08 AM
  5. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 09:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •