Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: differenze caratteriali tra ciarplanina e caucaso

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da etabeta

    Citazione:Messaggio inserito da ika

    la guardia non sarebbe meglio se fosse silenziosa? nel senso che un guardiano silenzioso ha più probabilità di sorprendere chi vuole attaccare senza essere visto...
    no, la vera funzione del guardiano è quella di DETERRENTE, il migliore dei guardiani è quello che avverte della sua presenza e minaccia prima di passare inutilmente alle vie di fatto !
    conosci il detto can che abbaia non morde??? bhè molto spesso è vero, tanto strepito solo per impressionare ma poi alla prova dei fatti...??? ti deve spaventare il cane che quasi non si muove alla vista del possibile intruso, quello che sembra invitarti ad entrare nel suo territorio, per poi.........bhè ci siao capiti

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Ned

    conosci il detto can che abbaia non morde??? bhè molto spesso è vero, tanto strepito solo per impressionare ma poi alla prova dei fatti...??? ti deve spaventare il cane che quasi non si muove alla vista del possibile intruso, quello che sembra invitarti ad entrare nel suo territorio, per poi.........bhè ci siao capiti
    accidenti...chi l'avrebbe mai detto ? grazie per la lezione!
    dai, scherzo...
    comunque sono stato frainteso, io stavo contestando l'affermazione:


    Citazione:Messaggio inserito da ika

    la guardia non sarebbe meglio se fosse silenziosa? nel senso che un guardiano silenzioso ha più probabilità di sorprendere chi vuole attaccare senza essere visto...
    il cane da guardia non si deve comportare come un "commando" che striscia nel buio e attacca silenzioso!
    ribadisco che un cane che attacca senza avvisare e senza minacciare preventivamente NON è un buon guardiano...è come se una sentinella sparasse prima di dare il "chi va la'". non ho detto che lo debba fare solo abbaiando...ma DEVE mostrarsi e avvertire, prima di passare alle vie di fatto.
    il problema spesso è legato alla mancanza di cultura cinofila, ci sono, come hai detto giustamente, cani che minacciano anche solo con lo sguardo, purtroppo vengono fraintesi e da lì nascono molti problemi che finiscono sui giornali sotto i titolo tipo "cane assassino".

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    non so epico chi t'ha detto che il ciarplanina non abbaia!!! ho un amico che li alleva da 10 anni e ogni volta che vado a casa usa la femmina fa un chiasso allucinante[B)]..le differenze è che il caucaso è davvero una dinamite che si accende subito mentre il ciarpla è molto piu familiare e piu giocherellone ,ma all'occorrenza un ottima sentinella notturna.preferisco il ciarplaper una migliore gestibilità,,,[8D]
    pillaro

  4. #14
    Member

    User Info Menu

    c'e scritto sulla grande enciclpodeia del cane..che io ho ...8 volumi in similpelle .
    C'e scritto: la caratteristica di questo cane e' che non abbaia ma ulula.

  5. #15
    Junior Member

    User Info Menu

    butta l'enciclopedia tradotta da qualche altra nazione e scritta da persone che n hanno mai visto ne cani ne ciarplanina..[}]
    pillaro

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    concordo con pillaro. Per conoscere i cani bisogna viverli non leggerli né su internet né sull'enciclopedia similpelle
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  7. #17
    Member

    User Info Menu

    scusa ma se la grande enciclopedia dice che il ciarplanina non abbaia non credo lo scriva se non e' vero...evidentemente non abbaia...vorrei inoltre sapere se avete mai visto sto cane abbaiare? io no...non e' che tutto quello che c'e nei libri e' da buttare.

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    per quel che riguarda ME io scrivo per principio solo quello di cui sono più che certa per esperienza diretta e non per link. Certo che l'ho sentito abbaiare.Ma se per te evidentemente non abbaia rimani convinto di ciò.
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  9. #19
    Member

    User Info Menu

    certo che rimango convinto che non abbaia.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    come vuoi epico
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Differenze Caucaso / Asia Centrale
    Di Yago nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-12, 09:47 PM
  2. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 05-12-09, 10:50 AM
  3. differenze nella guardia tra Caucaso e Asia.
    Di tommone nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 03:21 PM
  4. differenze tra razze
    Di silser60 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-06, 10:08 AM
  5. Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 03-07-06, 09:19 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •