Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: c'è qualcuno che può aiutarmi?...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    c'è qualcuno che può aiutarmi?...

    ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiutino... c'è qualcuno che sa suonare o strimpellare la chitarra??..
    ora mi spiego...
    per un corso di lettorato di inglese in facoltà devo preparare una performance su una poesia... essendo abituata a cantare, la mia pronuncia inglese mentre canto migliora notevolmente in confronto a quando parlo, e in più non mi inceppo!...
    io la chitarra la sò strimpellare un pochino, ma non mi riesce di trovare accordi adatti alla poesia in questione...
    la poesia è questa:

    Words, Wide Night

    Somewhere on the other side of this wide night
    and the distance between us, I am thinking of you.
    The room is turning slowly away from the moon.

    This is pleasurable. Or shall I cross that out and say
    it is sad? In one of the tenses I singing
    an impossible song of desire that you cannot hear.

    La lala la. See? I close my eyes and imagine
    the dark hills I would have to cross
    to reach you. For I am in love with you and this

    is what it is like or what it is like in words.


    .......qualche suggerimento? c'è qualcuno che trova degli accordi semplici che ci stiano bene?

    bacini...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    ......mi dispiace molto.....ma la chitarra non e' proprio "arte mia"!....

    [:X]

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:......mi dispiace molto.....ma la chitarra non e' proprio "arte mia"!....
    fa lo stesso... grazie![:X]

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io so suonare solo...i "campanelli" delle porte....e il fischietto...

    Smack!

    ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

    guarda che ti stò ancora aspettando...
    guidoreali

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Io la suono anche abbastanza bene... ma tu non hai bisogno di un chitarrista, ma di un maestro di musica che si inventi un motivetto.
    Ti avviso che ormai lo scibile è piuttosto ridotto... qualsiasi cosa ti inventi, finisce per somigliare a qulcosa di famoso.
    Boh... prova col sempre di moda "do sol" mettendoci un "fa" ogni tanto.
    Facci sapere.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Io la suono anche abbastanza bene... ma tu non hai bisogno di un chitarrista, ma di un maestro di musica che si inventi un motivetto.
    Ti avviso che ormai lo scibile è piuttosto ridotto... qualsiasi cosa ti inventi, finisce per somigliare a qulcosa di famoso.
    Boh... prova col sempre di moda "do sol" mettendoci un "fa" ogni tanto.
    Facci sapere
    mi sto facendo overdose di musica per un po' d'ispirazione, ma... niente! non riesco ad avere fantasia con la chitarra!! a voce ho tirato fuori un monte di motivetti e melodie, ma non le so mettere in musica! appena finisco di ascoltare since i've been loving you provo con gli accordi che mi hai detto!! grazie!! poi ti faccio sapere!!

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Boh... prova col sempre di moda "do sol" mettendoci un "fa" ogni tanto.
    Facci sapere.
    leo ho provato... c'è un piccolo problema... sono una frana col barrè[:25][:211][:83]!!!!!!!!
    abbi pazienza... altri suggerimenti??...[:I]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    per ora ho riclato gli accordi di una canzone facile: sacrifice di anouk abbassata di un tono: re la do sol: gli ho dato un ritmo leggermente reggae ma dolce... boh, non so, non è che sia molto soddisfatta, ma fra tutti quelli che ho provato per ora è quello che funziona meglio... confido in altri suggerimenti...[:I]

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da elipiti
    leo ho provato... c'è un piccolo problema... sono una frana col barrè[:25][:211][:83]!!!!!!!!
    abbi pazienza... altri suggerimenti??...[:I]
    Quando una donna ti chiede degli accordi... come si fa a non consigliarle il SI LA DO?
    Se te la cavi male col fa... alza tutto di un tono... RE LA RE LA e quando vuoi cambiare fai un giro SOL LA RE... ma non credo arriverai lontano.[V]
    Prova.[|)]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Quando una donna ti chiede degli accordi... come si fa a non consigliarle il SI LA DO?
    Se te la cavi male col fa... alza tutto di un tono... RE LA RE LA e quando vuoi cambiare fai un giro SOL LA RE... ma non credo arriverai lontano.
    Prova.
    [:261][:261]bellissima, non la sapevo quella del SI LA DO!!

    per gli accordi... ehm...[:I]grazie... non avevo pensato ad alzare di un tono!

    però non dirmi che non arriverò lontano... sono imbranitina, è proprio vero, ma non così tanto... è che non ho mai studiato, quindi gli accordi col barrè riesco a farli (ovviamente non molto bene!) solo in canzoni che ormai so a memoria, ben collaudate... e quando vengono male cerco di coprirli o con la voce, o con un sorriso... di solito funziona!

    comunque adesso provo quelli che mi hai detto, però con gli accordi di sacrifice alla fine non era venuta male.... mò vedo...

    grazie leo![:X]

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. qualcuno puo aiutarmi???? problemi di coppia
    Di mat.the.cat nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 13-02-09, 10:39 PM
  2. CHI PUO' AIUTARMI?
    Di Lety nel forum AUSTRALIAN SHEPHERD
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-07-08, 02:44 PM
  3. aiuto qualcuno può aiutarmi?
    Di Alessandra80 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-01-08, 08:26 AM
  4. qualcuno può aiutarmi??
    Di valentina87 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-01-08, 02:32 PM
  5. chi puo' aiutarmi???
    Di franco nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-11-03, 10:09 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •