Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: Appena preso Roborovsky

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    Appena preso Roborovsky

    Da due gg ho il mio primo Roborovsky a casa.
    Prima avevo avuto due criceti russi normali.

    Diciamo che questo a vedersi è piu simpatico, piu vitale, ma molto piu diffidente.
    In confronto al primo gg ora si avvicina alla mano e alle sbarre della gabbia, prima scappava, ma nn si fa toccare proprio.

    Gli altri miei russi gia alla priam sera si facevano accarezzare in testa e sulla schiena.. questo schizza via che è un piacere.

    Cibo a parte e pazienza, come possi fare per fargli capire che io e mia molgie vogliamo solo coccolarlo quando è sveglio?

    Dite che il Roborovsky è meno incline alle coccole che i normali russi?

    Riuscierò a coccolarlo?

    Aspetto consigli.
    grazie

  2. #2
    Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da B@rt
    Dite che il Roborovsky §Ú meno incline alle coccole che i normali russi?
    Senza dubbio. Si tratta di un animale molto timido e diffidente. Talvolta, alla lunga, accettano la presenza umana serenamente, ma molto spesso no: al massimo accettano di prendere il cibo dalla mano ma non si fanno trasportare o toccare.

    Occorre armarsi di santa pazienza e concedere al Roborovskij i suoi tempi. Se poi non volesse fare il socievole, arrenditi: in fondo l'animale va rispettato, non costretto, e comunque sar¨¤ piacevole e rallegrer¨¤ la tua casa anche se rifuggir¨¤ dalle smancerie.

    Saluti,

    Th¨¦oden
    http://s8.bitefight.it/c.php?uid=41055
    --
    Multa non quia difficilia sunt non audemus, sed quia non audemus sunt difficilia (Seneca).

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Io da sttembre ho 1 robo..ho fatto progressi prende il cibo dalle mie mani....quando mi vede e lo chiamo esece dalla tana...pero' non si fa prendere...io ci ho rinunciato perche' non voglio costringerlo e stressarlo!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu


    il roborovski è più diffidente rispetto agli altri...
    ma pian pianino si abituerà alla tua presenza ... porta molta pazienza..
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  5. #5
    Member

    User Info Menu

    Quindi dite che farò molta fatica ad avere il "rapporto" che avevi con i miei precedenti cricetini russi..

    Sinceramente spero che si abitui alla mia mano ed a farsi accarezzare.. è una delle cose che mi piaceva piu fare, accarezzarli e vedere che pigliavano tutte le coccole.

    Ma c'è qualcuno che ha roborovky coccolosi come gli altri russi?

    Qualunque altro consiglio sarà ben accetto.

    grazie per i preziosi consigli e visto che mi sono appena iscritto saluto tutti.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    io quando era cucciolo lo riuscivo ad accarezzare mentre dormiva.....fattosi grande sono riuscita ad accarezzarlo di sfuggita un paio di volte...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace disilluderti, ma con i robo non credo riuscirai ad avere il rapporto che avevi con i russi... Porta comunque tanta pazienza e potrai almeno essere accettato.

  8. #8
    Member

    User Info Menu

    La mia non sono mai riuscita ad accarezzarla, riuscivo solo a farla salire sulla mia mano piena di semini...xò se solo accennavo ad una carezza scappava via....[:0]

  9. #9
    Junior Member

    User Info Menu

    anche il criceto del mio ragazzo (è uno ..non so se è giusto dire europeo..di quelli marroni e bianchi..come hamtaro!) si comporta cosi...ed è da 1 anno ormai.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    no i criceti europei non credo proprio...forse vuoi dire i siriani o dorati, gli europei non si possono detenere.

    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. criceto roborovsky
    Di Marcoraffa nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 11-10-08, 10:03 AM
  2. salve..ho appena preso questa coppia di inseparab
    Di adnen nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 04-10-07, 04:16 PM
  3. info roborovsky
    Di Dadà nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-06-06, 07:00 PM
  4. roborovsky
    Di mafalda nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-10-05, 05:22 PM
  5. Roborovsky
    Di bizio nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26-09-03, 09:29 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •