Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: mal della coda bagnata...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    mal della coda bagnata...

    Stasera ho notato che Jessie ha un pò la coda bagnata...leggendo di questa malattia mi sono subito allarmata.
    L'ho preso per controllarlo, l'unica parte bagnata è quella superiore del culetto...la pancia è asciutta...
    Volevo avere qualche informazione in più sui sintomi di questa malattia, ho già letto tra i messaggi sull'AIC che tipo di male è però se qualcuno può darmi qualche altra informazione potrei capire se devo preoccuparmi seriamente o se è stato solo qualcosa che ha mangiato. Per il momento lo terrò sotto controllo, per vedere se non si sia magari bagnato da qualche parte e se è in questa situazione anche domani.

    Grazie mille in anticipo...
    e scusate la mi apprensione!

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    potrebbe essere anche solo un episodio diarrea.
    gli hai dato qualcosa di insolito da mangiare o qualcosa che avrebbe potuto fargli male in questi ultimi giorni?
    (es insalata o frutta, latticini, alimenti non a temperatura ambiente)
    dagli qlc goccia di enterogermina.

    se invece fosse dovuto a un infezione batterica seria l'unica è andare dal vet che ti darà degli antibiotici.

    spero sia solo diarrea perchè le enteriti non sono veloci da curare e in forme particolarmente gravi sono difficili da curare.

    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    c'è una malattia così ma oltre ad essere bagnata la coda è anche bagnata la pancia!!!
    credo e spero che sia una semplice diarrea....
    fammi sapere come và a finire e se continua ad avere la coda bagnata e ad essere umido in altri posti dirigiti subito da un veterinario!!! ^_^ LOL
    speriamo bene!!!!!!!
    Giulio Esposito

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    E' bagnata solo la codina? Potrebbe essere come dice somaro, sì.
    Segui i suoi consigli
    <b>Seya</b>: Coniglietta di 6 anni, incrocio (nata a fine gennaio/inizio febbraio 2002)

    http://tickers.baby-gaga.com/t/bunbu...131_0_Seya.png
    http://tickers.baby-gaga.com/t/dogdo..._0_Charlie.png


    16/04/08 Mi mancherai tantissimo, <b>Ginny</b><b>Ginny</b>( cricetina winter white femmina, grigia). Non ti dimenticherò mai, piccola. (due anni e sette mesi)
    21/02/08 Ciao ciao <b>Yuki</b> (cricetino winter white bianco), mi mancherai, piccolo pirata...(un anno e cinque mesi)
    19/02/07 Addio <b>Pinguì</b> (coniglio nano ariete). Ti voglio bene, piccolo...(5 anni)
    06/10/06...Ciao <b>Hermione</b> (sorellina di Ginny), un bacino fin lassù, tesoro...(un anno)

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Concordo, magari ha mangiato troppa verdura fresca o frutta... se è così dagli un po' di riso.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Il giorno prima gli ho dato un pezzettino di banana...ho pensato che forse è stato questo; comunque tutto quello che gli dò è sempre a temperatura ambiente...magari la banana è troppo zuccherina e potrebbe avergli dato questo problema(?). Ma non gliela dò sempre...forse era un buon mesetto che non ne mangiava...Comunque oggi sembra meno bagnata. Dopo controllerò meglio mentre gli pulisco la gabbia, anche se ieri gli ho pulito subito la casetta anche per vedere se fosse sporca ma non ho trovato niente di strano.

    Speriamo bene...sono così preoccupata, dopo che è stato male in estate sto sempre sull'attenti con tutti

    Comunque appena posso un giro dal vet glielo faccio fare, anche perchè voglio portare anche Rocky per un controllo.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate l'ignoranza, ma leggo da tante parti cosa dara da mangiare o no... ma nessuno scrive se i cibi devono o possono essere cotti o crudi...

    esempio il riso.. la pasta o che so certe verdure come spinaci ecc...

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate l'ignoranza, ma leggo da tante parti cosa dara da mangiare o no... ma nessuno scrive se i cibi devono o possono essere cotti o crudi...

    esempio il riso.. la pasta o che so certe verdure come spinaci ecc...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    riso e pasta io non ne do mai. al massimo un po' di riso soffiato ogni tanto come premio.
    alcuni li danno crudi soprattutto la pasta per fargli fare i denti, ma io preferisco dargli altre cose più adatte allo scopo.
    altri il riso cotto magari se hanno problemi di pancia.

    le verdure le puoi dare crude o cotte, dipende.
    le carote per esempio le do sia bollite che crude a seconda di come le preferiscono, cosi anche il resto. i piselli o gli do quelli secchi o li faccio bollire etc...


    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    riso e pasta io non ne do mai. al massimo un po' di riso soffiato ogni tanto come premio.
    alcuni li danno crudi soprattutto la pasta per fargli fare i denti, ma io preferisco dargli altre cose più adatte allo scopo.
    altri il riso cotto magari se hanno problemi di pancia.

    le verdure le puoi dare crude o cotte, dipende.
    le carote per esempio le do sia bollite che crude a seconda di come le preferiscono, cosi anche il resto. i piselli o gli do quelli secchi o li faccio bollire etc...


    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. caduta penne della coda
    Di Martelli nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 06-03-09, 10:31 AM
  2. Dolly mal della coda bagnata :(
    Di Diana nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 04-11-07, 12:27 AM
  3. Aiuto! mal. della coda bagnata!!!!
    Di thelegendofpiter nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 29-09-07, 02:04 PM
  4. Urgente: mal della coda bagnata
    Di caterina77 nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 22-07-07, 01:04 PM
  5. AMPUTAZIONE DELLA CODA.
    Di paxel nel forum I CANI
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-01-07, 11:10 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •