Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 72

Discussione: a chi passeggia col proprio cane...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    a chi passeggia col proprio cane...

    perchè così tanta paura di far socializzare il proprio cane con gli altri???
    mi capita spessissimo... chi ha il cane di taglia piccola lo tiene legato e appena vede altri cani... subito a riprendersi il cane in braccio... anche quando si capisce bene che vorrebbero solo 'conoscersi' e magari giocare insieme...
    chi ha la femmina... guai ad incontrare un maschio... (anche quando la femmina non è in calore!) addirittura i padroni si mettono a litigare perchè il 'papà' del maschio non lo tiene al guinzaglio...
    chi ha i cani di grande taglia... diciamo che va un pò meglio... ma magari si allontanano perchè non si sa mai...
    poi storie strane di chi non trova il tempo di far giocare il proprio cane... con gli altri... o aspetta che tutti siano usciti dai giardinetti per entrare col suo...
    ma... sti poveri cani???
    esagero io? a voi non è mai capitato?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da la mamma di isotta

    perchè così tanta paura di far socializzare il proprio cane con gli altri???
    Penso soprattutto per ignoranza!
    jody :-)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Oggi io ho fatto socializzare shadow, che pesa nove chili, con un labradorone fuori taglia (assolutamente non grasso) di 54 chili!
    Vedeste come giocavano bene!!naturalmente shadow gli saltava addosso, gli faceva gli attacchi e gli mordeva la coda..e il cagnone fermo come niente fosse!!anzi..ad un certo punto si è messo anche a pancia all'aria!![)]
    E' troppo bello vedere i cani giocare insieme..è un peccato che ci siano persone così!![V]
    http://tickers.baby-gaga.com/t/dogdo..._Shadow+is.png

    \"Gli amanti degli animali sono una speciale razza umana, generosa di spirito,
    piena di empatia, forse un pò incline al sentimentalismo
    e con cuori immensi come un cielo senza nuvole\" John Grogan

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da jody

    Citazione:Messaggio inserito da la mamma di isotta

    perchè così tanta paura di far socializzare il proprio cane con gli altri???
    Penso soprattutto per ignoranza!
    O perchè spesso e volentieri i cani di strada sono squilibrati o tenuti da incompetenti...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da la mamma di isotta

    aspetta che tutti siano usciti dai giardinetti per entrare col suo...
    questo a volte è inevitabile, in un parco in cui vado spesso io in estate ci sono certi cani che non vanno daccordo con gli altri, certi solo con i cani dello stesso sesso e altri con tutti, in questi casi è inevitabile che aspettino fuori anche perchè quando si è dentro in più di 10 con quasi tutti cani adulti potrebbe bastare una piccola scintilla perchè inizino a litigare...soprattutto quando dentro c'è un beagle[)](inteso un beagle in particolare, non la razza in se)
    scott, golden retriever nato il 12/05/05
    chelsea, golden retriever nata il 06/03/06
    fufi, gattina super meticcia nata il 20 luglio 2005 circa - 19/10/06

    www.goldenrulez.com

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    In proposito avrei una domanda da porvi:
    Quando avrò un cane potrò farlo avvicinare (se gli vanno a ganio) a dei randagi con cui ho già confidenza e di cui conosco le reazioni tipiche? oppure in tutti i casi è meglio evitare il contatto con i randagi?

    Anche se so che il problema principale in questi casi sono i parassiti che gli altri potrebbero trasmettere al mio cane, perchè anche se ben curati con i randagi il rischio c'è sempre...

    https://www.inseparabile.it/public/fo...ngel firma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...32_di nikn.jpg
    <b>NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..</b>

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    sempre socializzazione ma mai forzata, ossia se vedo il mio cane desideroso di conoscere l'altro si, però spesso sono proprio ostacolata daglia altri padroni....stamattina niche però ha giocato con un dolcissimo american staffordishire (Klaus) che tra le altre cose mi ha completamente inondato di baci!!!
    NICHE meticcia nata il 18 agosto 2004
    LIO meticcio gatto nato a luglio 2000 (rimasto a casa con i nonni)
    ENRICA trombettista umana nata il 30 01 1983



    http://lilypie.com/pic/070916/iasc.jpghttp://b4.lilypie.com/J3iep2/.png

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    anche io ho riscontrato la stessa situazione: tipo uno che era appena uscito dal cancello con una boxerina di 8 mesi che voleva tanto giocare, ma il padrone l'ha portata via di corsa, e altre simili scene: veramente assurdo! Poi o sono troppo vecchi o sono isterici o non si sa cosa..insomma alla fine non sapevo più come fare per far giocare Hamster con qualche cane.
    Per fortuna da un paio di settimane a questa parte sto trovando persone più normali e con cani meno nevrotici(anche se la maggior parte finora gli abbaia da lontano a prescindere dalla taglia).

    Ma quando giocano siamo tutti contentissimi!!! finora si contano sulle punta delle dita di una mano..però meglio di niente...

    proprio ora ha appena finito di giocare senza sosta con un altro cagnolino pure lui di 4 mesi. Ci eravamo incontrati due mesi fa che era la prima volta per entrambi che andavano in un certo parco e l'altro cane a malapena riusciva a fare la salita.
    Oggi era la seconda volta per entrambi sempre in quel parco (che coincidenza!!) e com'era cresciuto l'altro!!

    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  9. #9
    Member

    User Info Menu

    ignoranza....timore!!! questo è il termine giusto, almeno per quanto mi riguarda.ho sempre timore quando un cane "grande" si avvicina a luna, 2,5 kg, che nonostante la sua piccola taglia vorrebbe giocare o istiga anche un mastino napoletano. timore che per gioco"l'altro" con una zampata la metta k.o.!!! è per questo che diligentemente, cambio strada quando vedo un "cagnone" ...abbiate un pò di comprensione per i neo-padroni che portano al parco i loro cuccioli e non criticate sempre aspramente "comportamenti" dettati semplicemente dal timore che possa succedere qualcosa di brutto al proprio cucciolo.
    frea[V]

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    ignoranza....timore!!! questo è il termine giusto, almeno per quanto mi riguarda.ho sempre timore quando un cane "grande" si avvicina a luna, 2,5 kg, che nonostante la sua piccola taglia vorrebbe giocare o istiga anche un mastino napoletano. timore che per gioco"l'altro" con una zampata la metta k.o.!!! è per questo che diligentemente, cambio strada quando vedo un "cagnone" ...abbiate un pò di comprensione per i neo-padroni che portano al parco i loro cuccioli e non criticate sempre aspramente "comportamenti" dettati semplicemente dal timore che possa succedere qualcosa di brutto al proprio cucciolo.
    frea[V]

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Automedicare il proprio cane
    Di brutta nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 08-02-10, 01:29 AM
  2. ASSICURARE IL PROPRIO CANE
    Di INES nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-12-08, 01:03 PM
  3. parlare al proprio cane
    Di crifree nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 07-12-08, 05:46 PM
  4. UCCIDE IL PROPRIO CANE
    Di sandy nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-07-06, 01:48 PM
  5. Volontariato al canile col proprio cane al seguito
    Di Lillie nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-02-06, 05:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •