Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: accoppiamento possibile??

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    accoppiamento possibile??

    [V]salve a tutti.... l'altro giorno mi è morta la femmina di cordon blue a causa di un'uovo di traverso!!![V] aveva fatto uno spettacolare nido molto grande con un foro in basso... ho fornito tutto il materiale possibile, lacci, erba secca, yuta, canapa, isomma di tutto, non hanno utilizzato il cido ke gli avevo fornito ma lo hanno costruito di sanapianta!!! ora nn ho trovato un'altra femmina! il maschio canta come un dannato poveretto[xx(]

    volevo chiedere, posso accoppiare il maschio di cordon blue con una bengalina? se no con cos'altro? si è mai provato ad ibridare il cordon?ci sono foto? cosa mi consigliate? grazie mille

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Non possono ibridarsi, o almeno nessuno ci è mai riuscito (e mi sà che mai ci riuscirà) perchè pur essendo entrambi estrildidi appartengono a famiglie troppo lontane, geneticamente parlando. l'nica cosa che poi fare è prendere un'altra femmina di corbon blu....ma qualche foto del nido???

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Non tentare accoppiamenti azzardati, al limite puoi accoppiarlo con una femmina di astrilde blu.
    Le due specie sono praticamente identiche, l'unica differenza é nei maschi; quelli di astrilde blu non hanno le guance rosse.
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Aggiungo che le femmine di cordon blu vanno purtroppo soggette a problemi di ritenzione; non fare mai mancare grit e osso di seppia!
    Se fossi piu\' simpatico sarei meno antipatico.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    io vorrei accoppiarlo nuovamente con un'altra femmina di cordon blu, ma x ora non ne ho trovate.... li vendono "a coppia" perche non sono molto diffusi quì.....
    il nido l'ho disfatto perchè avevo paura che diventasse ricettacolo di acari e parassiti vari.... devo dire che ho avuto difficoltà a staccarlo!!! avevano annodato ......impressionante degli uccelletti così piccoli!!!non sono mai riuscito a vederli mentre lo costruivano, peccato cercherò di trovarne un'altra![xx(]

Discussioni Simili

  1. Possibile accoppiamento??
    Di chicca86 nel forum I PESCI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-12-10, 08:28 AM
  2. come è possibile???
    Di fiori nel forum I CANI
    Risposte: 66
    Ultimo Messaggio: 04-08-10, 08:27 PM
  3. è possibile?
    Di vincy nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-07-09, 02:24 PM
  4. accoppiamento possibile?????????
    Di albertodik nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 12:08 PM
  5. POSSIBILE?
    Di CUOREDALIANTE nel forum I CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-08-05, 12:03 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •