Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 91

Discussione: animale "TABU'" !

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Noo ancora quella foto [:0] !!!
    Bastaaaaaaaaaaa!!!
    Che schifo!!!

    Nessun animale o insetto mi fa tanto schifo da farmi vomitare ... però in particolare mi fanno schifo gli scarafaggi e i millepiedi.
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Ho avuto anch'io un incontro con un "solifugo" (galeodes arabs)nel deserto...

    ma..molto più piccolo di quelli della foto di sergio...ed ho anche la foto da qualche parte....

    se mi ricordo dov'è....la metto sul forum...

    è vero che ha un'aspetto terrificante....ma non mi fanno affatto ripugnanza quanto le nostrane "blatte"!
    guidoreali

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Io nn ho una particolare paura per gli insetti, ormai i giorni dell'infanzia quando strillavo "eppa epppaaaaaaaaaaaaaa" dimenandomi, specie se ero in barca o sul gommone quando vedevo una vespa, sono passati.[)]
    Certo scarafaggi e ragnoni nn li tollero bene ma neanche strillo o vomito.

    Tuttavia da buona lupa di mare ho molta cofidenza con gli animaletti marini, e se vedo un paguretto che passeggia sul mio corpo, o un polpetto che dal secchio s'arrampica sulla mia gamba nessun problema[:I]. Neanche i vermi e le cavallette mi fanno tutto sto ribrezzo.

    Per meduse e tracine però vale un altro discorso[xx(]...
    (anche se nn sono mai stata punta)
    https://www.inseparabile.it/public/fo...ngel firma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...32_di nikn.jpg
    <b>NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..</b>

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Scherzi a parte, quello che non capisco, è da dove nasce questa ripugnanza verso gli insetti, in particolare per gli scarafaggi(blatte)
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    ...me son chiesto tante volte anch'io....

    pur trattando con disinvoltra ogni altro insetto o aracnide...

    perchè ho il riflesso condizionato del vomito...se solo penso di schiacciarne una?

    tu sei uomo di medicina...puoi spiegarmelo?

    guidoreali

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    io e la medicina viaggiamo su due binari opposti...per quello devi chiedere a Leo..Io al massimo posso dirti che rientra nelle paure ataviche, inculcateci in gioventù, quando dicevano che le blatte sono sporche, vivono nello sporco e se le tocchi ti prendi tutte le malattie citate nell'enciclopedia medica...compresa la mononucleosi
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    io sono terrorizzata dalle vespe.. [xx(]

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    cavallete..cavallette...[xx(][xx(]
    alucce,antennine...occhietti,zampette..quel corpicione grasso..
    una volta per sbaglio ne ho calpestata una..quel krack terribile mi accompagnerà fino alla morte...[xx(][xx(][xx(]
    https://www.inseparabile.it/public/fo..._hamtaro11.gif<br /><font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img]https://www.inseparabile.it/public/fo...e-dc0ba334.gif<font size=\"1\"></font id=\"size1\">[img][img]

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    paura o ribrezzo solo per alcuni insetti e aracnidi... ma non ne uccido nessuno!.. a parte zanzare che odio, ne faccio strage!![}]

    ora mi spiego: ragni e scorpioni li trovo molto affascinanti e, perchè no, pure eleganti... ma... se tocco un ragno mi sento male, fino a cali improvvisi di pressione e senso di paura... se vedo uno scorpione non riewsco a far altro che immobilizzarmi, congelata in una sensazione di terrore, e sudo freddo... queste so che sono paure ancestrali che derivano da quando questi "simpatici animaletti" erano molto più grossi di ora e infestavano le grotte dei nostri antenati che non avevano ancora scoperto il fuoco, e ne erano terrorizzati... credo si capisca bene il perchè senza stare a spiegarlo!!
    di insetti mi riferisco più che altro a quelli che volano e pungono: cerco semplicemente di stargli lontana e mantenere la calma, ma quando una vespa mi entra dentro l'auto in viaggio, o un'ape leone mi si infila sotto la gonna mentre faccio danze etrusche... la calma?!?! aiutooooooooooooooooo!!!!!!!!!!![:246]

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    paura o ribrezzo solo per alcuni insetti e aracnidi... ma non ne uccido nessuno!.. a parte zanzare che odio, ne faccio strage!![}]

    ora mi spiego: ragni e scorpioni li trovo molto affascinanti e, perchè no, pure eleganti... ma... se tocco un ragno mi sento male, fino a cali improvvisi di pressione e senso di paura... se vedo uno scorpione non riewsco a far altro che immobilizzarmi, congelata in una sensazione di terrore, e sudo freddo... queste so che sono paure ancestrali che derivano da quando questi "simpatici animaletti" erano molto più grossi di ora e infestavano le grotte dei nostri antenati che non avevano ancora scoperto il fuoco, e ne erano terrorizzati... credo si capisca bene il perchè senza stare a spiegarlo!!
    di insetti mi riferisco più che altro a quelli che volano e pungono: cerco semplicemente di stargli lontana e mantenere la calma, ma quando una vespa mi entra dentro l'auto in viaggio, o un'ape leone mi si infila sotto la gonna mentre faccio danze etrusche... la calma?!?! aiutooooooooooooooooo!!!!!!!!!!![:246]

Pagina 2 di 10 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Voglio un animale
    Di BENQ nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 103
    Ultimo Messaggio: 04-08-10, 01:59 PM
  2. CHE ANIMALE E' ???????
    Di Cipini nel forum RETTILI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-07-10, 08:23 PM
  3. Consiglio animale
    Di gio_gio nel forum CRICETI - salute, igiene e alimentazione
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-04-08, 08:06 PM
  4. Che animale è?
    Di Silver75 nel forum ALTRI MAMMIFERI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 02:56 PM
  5. Perchè un animale?
    Di marty90 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 30-04-07, 07:39 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •