Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 58

Discussione: Adottare una cagnolina

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Adottare una cagnolina

    Pensavo che la "MISSIONE IMPOSSIBILE" a Brescia fosse posteggiare in università... invece pare sia adottare una cagnolina.
    La storia è questa.
    La faccio breve.
    Una donna con problemi di depressione fugge di casa abbandonando cani e figlio piccolo. Dopo mille salti mortali ed insistenza dei conoscenti riesco a convincere mia madre ad adottare una cagnolina della quale ci si voleva disfare portandola al canile.
    Me la porto a casa e dopo tre giorni salta fuori la proprietaria che dall'ospedale psichiatrico in cui è ricoverata chiede della sua cagnolina. Di qui la richiesta di restituirla.
    Le ho provate un po' tutte... ho detto che era scappata, ho detto che la facevo tatuare a mio nome.
    Vista l'insistenza alla fine l'ho restituita (nonostante mi fosse stato assicurato che fosse ufficialmente mia).
    Ma voi che mi conoscete non faticherete a pensare che l'ho restituita facendo e dicendo cose per cui adesso credo di aver bisogno di una consulenza legale. A proposito, se qualcuno se ne intende, potrebbe contattarmi tramite MP?
    E adesso però voglio una cagnolina, e così mi sono fatto una cultura sui canili, dove ho trovato animali tenuti benissimo e persone volonterose e competenti. Ne ho già girati tre ma pare non esista una femmina adulta ma non troppo vecchia di taglia piccola da adottare. In effetti ne ho trovata qualcuna al canile comunale ma erano già prenotate.
    Boh... riproverò più avanti.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

    Ma voi che mi conoscete non faticherete a pensare che l'ho restituita facendo e dicendo cose per cui adesso credo di aver bisogno di una consulenza legale.
    Oddio scusa Leo .. cioè ti sei beccato pure una denuncia?! Ma che cavolo hai fatto ??? Oddio scusa questa cosa mi fa un pò sorridere così come l'hai detta [)]

    Beh comunque per la ricerca devi semplicemente continuare, o guardare anche i vari appelli su internet, e poi non ti fermare davanti all'età perchè si affezionano anche i "vecchiettini" e in più gli daresti una casa e le cure adeguate poverini, loro che non vengono guardati da nessuno.
    A piaceva una cieca di 8 anni, Sofia, c'è l'annuncio nella sezione degli appelli delle adozioni del cuore..
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    ma scusa, la cagnolina effettivamente chi te la data???

    io penso comunque che legalmente se il cane è stato denunciato come abbandonato allora la tua adozione potrebbe anche essere valida.

    comunque, non arrenderti, i canili sono tanti e strapieni, troverai sicuramente la tua cana!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma io non sono da "adozioni del cuore"... nel senso che io col cane ci vado a correre, lo porto in montagna per camminate di olte 8 ore e se è vecchia o malata chi glielo spiega che lei deve restare a casa?
    Intendo che per quel tipo di cani è più adatta una pesona anziana che esce di casa giusto per fargli fare una passeggiata.
    Adozione tramite intenet, no. Voglio sceglierla, voglio vedere la sua reazione quando si tenta di accarezzarla e sopratutto valutarne le dimensioni.
    Rispondo anche a Sidney.
    Mi era stata affidata definitivamente da una vecchia che l'aveva in custodia perchè l'anziana madre della proprietaria non poteva/voleva tenerla e continuava a dire che presto l'avrebbe portata al canile.
    Poi la figlia si è ripresa e allora ha ritrattato. Bla bla bla "l'affidamento non era definitivo" bla bla bla... "Ho detto canile ma intendevo pensione per cani..." ecc ecc.
    Mi domando la prossima volta che alla figlia darà di volta il cervello... che fine farà la cagnolina?

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ti capisco leonardo anche io amo passeggiare o correre con il cane al mio fianco!
    però, di cani giovani e sani (tranne magari piccolezze come pulci, zecche, otiti o cmq malattie guaribilissime) ne vedo parecchi nei canili.
    però magari sono i primi ad essere affidati a privati...


    Citazione:Messaggio inserito da Leonardo

    Mi domando la prossima volta che alla figlia darà di volta il cervello... che fine farà la cagnolina?
    infatti, la cosa più bella e "sana" sarebbe fartela adottare ufficialmente!!!

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Dai Leo vieni a trovarmi che ti trovo la cagnolina ideale []
    Scherzi a parte qui se passi da queste parti...senza impegno...proprio in questi giorni sto cercando di sistemare una cucciolona (un annetto circa) che è semplicemente fantastica, sia fisicamente che caratterialmente.Quando l'ho conosciuta volevo fare uno scambio con Iago ma non hanno voluto [B)]
    <center><font size=\"3\"><font face=\"Comic Sans MS\"><font color=\"black\">Angi e ...</font id=\"black\"> </font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size3\"> http://images5.fotoalbum.alice.it/v/...jpg?1213538755</center>

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Purtroppo avresti duvuto, come hai fatto, restituire il cane alla proprietaria. Ma aveva il microchip? Non basta una parola in queste cose, soprattutto se microchippata, potevi essere incolpato di furto (se si arrivava ai ferri corti)... Io credo che non faticherai a trovare una cagnolina, anzi

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    dai Leo vieni a trovarmi un sabato pomeriggio che ti porto a monza all'enpa...

    www.enpamonza.it [:X] ci sono tante cagnine di taglia piccola...

    -bea 4 mesi
    -clarabella 9 mesi
    -tosca e aida 6 e 8 mesi
    -bella bella 2 anni


    ... oppure al rifugio di laikaebalto o di diamoci lazampa... loro han sempre tante cagnette carine...
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3631_Kyce1.jpg

    Compiango coloro che ignorano il piacere di avere a casa un cane che li attende (F.Rufer)... e due è anche meglio!!!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Trovata !!!
    Ha meno di un anno e lunedì me la fanno sterilizzare. E' stata abbandonata e ha trovato rifugio in una fabbrica. Gli operai le portavano gli avanzi di casa quindi adesso è in sovrappeso, ma il proprietario ha minacciato di chiamare il canile per farla portare via.
    Quindi riunione degli operai e affidamento al sottoscritto.
    Posterò qualche foto.
    Adesso devo solo definire alcuni dettagli con mia mamma e purtroppo non ricordo dove ho messo il paradenti.

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    sono contenta....

    altrimenti ti davo un nominatvo di un rifugio a Botticino, con delle belle cagnoline!!!!

    ma il tuo cagnolino cosà penserà della new entry?
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Miglior modo per presentare una nuova cagnolina
    Di la Ucci nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-07-13, 12:53 PM
  2. aiuti per una cagnolina picchiata
    Di Liebe nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-10-11, 09:50 PM
  3. Cagnolina desiderosa di una cucciolata
    Di N@omi nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 12-10-10, 04:11 PM
  4. Una cagnolina dispettosa e ribelle!
    Di Takiko nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-12-08, 03:46 PM
  5. C'è qualcuno che vuole adottare una cagnolina?
    Di masutti elisa nel forum I CANI
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 17-01-05, 08:45 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •