Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: COCO: cattive& buone covate!!!!

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    COCO: cattive& buone covate!!!!

    Salve a tutti!!!
    la 1° covata di Tea (la mia coco) è prprio finita male!!! Entrando nel nido le ha schiacciate tutte...[:0]CHE DELUSIONE!!!
    Proprio ieri, quando stavo perdendo le speranze su una nuova covata sento un rumorino, apro il nido a cassettina (che ora ho preso provvisto di anticamera) e vedo un ovetto!!![][][]
    PROBLEMA: il nido è in leggera pendenza e l'uovo finisce all'angolo: secondo vuoi ce la fà a covarlo da quella postazione??
    Allora stamattina l'ho spostato con un pennellino in una "buchetta" che ha fatto raschiando il fondo... non vorrei che non covasse più!!!
    [?]Quanto deve stare nel nido per permettere un giusto calore: la notte la deve passare là??
    Sono molto preoccupato perchè spero che questa cova non mi deluda!!!
    Devo fornire qualcosa a Zik e Tea durante questo periodo??
    Ho fatto male a spostare l'uovo???
    Gli dò fastidio se pulisco la gabbia??
    MI AFFIDO AGLI ESPERTI!!!
    Andrea

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao!
    Era meglio se forse non toccavi nulla...ci dovevi pensare prima!!Comunque non è detto: può darsi che questo alla tua coco non turbi e continui a covare.Semmai romperà l'uovo e quando capirà di non essere più disturbata, riprenderà con una nuova cova.

    Fornisci sempre l'sso di seppia...per il resto puoi dare loro la solita verdura, frutta..un pò di pane..e se vuoi del cibo proteico e calorico.

    Facci sapere!!
    MIRKO

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    il fatto che hai spostato l'uovo non dovrebbe creare problemi.non preoccuparti piu' di tanto.per quanto riguarda il nido vedi di sistemarlo in modo che stia il piu' dritto possibile.per quanto riguarda il calore fara' tutto da sola e la notte la passera' sempre dentro il nido a covare e dormire.in bocca al lupo!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie mille!!!!
    poco fa ho guardato la gabbia me mi sono accorto che non c'erano nessuno dei 2, apro il nido e gli vedo tutti e due dentro, uno vicino all'altra che si danno i bacetti coll'ovetto all'angolo sotto alla coda del padre... E' normale???

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    certo.anche il padre entrera' qualche volta nel nido.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    ...ed è una cosa bella che entri!Vuol dire che sarà ancor più partecipe allo svezzamento dei piccoli!!
    MIRKO

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    [V]ragazzi sono davvero preoccupato!!!![V]
    Tea non ne vuol sapere di covare il suo ovetto e ormai sto perdendo le speranze. Credevo fosse infecondo ma quando lei è uscita a mangiare ho puntato la torcia sull'uovo e ho visto qualcosa di rosso sul fondo dell'uovo!!!
    Oggi pomeriggio dovrebbe uscire il 2° uovo (se è vero che depongono a giorni alterni)...
    Speriamo bene.. mi piacerebbe davvero avere tanti coco...
    GRAZIE A TUTTI

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Auguri!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    oggi (come previsto) ecco il 2° uovo!!!!
    qualcuno sa dirmi perchè, nonostante il nido e' dritto, l'uovo lo trovo sempre all'angolo e Tea, nonostante che passa moltissimo tempo nel nido,non sale sulle uova[?][?]
    Posso fare qualcosa per indurla a covare....
    RISPONDETE PER FAVORE!!![?][?][?]
    SALUTI

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Probabilmente perchè il nido non è dritto come sembra? Sì, minacciala con una pistola![8D]

Discussioni Simili

  1. Buone o Cattive????
    Di ippopet nel forum ALGHE IN ACQUARIO
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 28-09-12, 11:16 AM
  2. Pappe buone o pappe cattive?
    Di Paquerette nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 26-05-08, 11:08 AM
  3. correggere subito le cattive abitudini....
    Di arkadinoe nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-01-07, 06:33 PM
  4. covate
    Di ilaste nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-05-06, 03:58 PM
  5. Cattive abitudini
    Di guaguanco nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 10-11-05, 12:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •