Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 128

Discussione: che cosa dite?

Visualizzazione Ibrida

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    che cosa dite?

    Oggi sono stata in un negozio di articoli pe animali e ho visto questa sfera di plastica trasparente...ha anche il cavalletto...per quello che ho capito i può usare anche senza la base per far girare il criceto in tutta sicurezza per la stanza...non so se mi sono spiegata...
    io in un primo momento ho pensato che non fosse il massimo per un cricetino ma poi in una discussione su un altro forum ne parlavano tutti bene e io avendo tre cricetini nani che non faccio girare se non sul letto...pensavo potesse essere una soluzione che li permetta di girare voi me la consigliate?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    uhm..carina come cosa..in pratica il criceto correrebbe realmente in uno spazio dentro questa sfera??

    con i buchi e tutto ovviamente..penso..giusto?


  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    si con i buchi...l' ho vista anche io nel negozio davvero carina...
    Credo che i criceti si divertano...cosi' possono gironzolare di piu'...
    io ti consiglio di provare...poi se vedi che il criceto e' sofferenti non lo usi piu'...poi se tutti ne parlano bene!!!!

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    io te la sconsiglio vivamente!!
    Per tanti motivi:
    -a parte che i criceti si basano soprattutto sull'olfatto e che da lì dentro non riescono a sentire bene gli odori (a parte l'odore della plastica della sfera)....
    -non puoi capire se si divertono o se corrono come matti perchè sono spaventati e non capiscono cosa succede
    -andrebbero a sbattere dappertutto senza riuscire a "toccare" niente
    -non puoi capire quando è stanco e vuole tornare a casa
    -non puoi capire se ha fame/sete
    -lui non può scegliere liberamente se e quando entrare e uscire

    Secondo me è meglio attrezzare una piccola stanza senza pericoli spargendoqualche semino e qualche gioco e lasciandogli sempre a portata di zampa la sua gabbietta o casetta. Ameno può decidere da solo se ha voglia di girare o meno.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Ehm... ce l'avete mica magari il nome della marca, o il nome del prodotto, in modo che si possa cercare una immagine in rete e capire bene come funziona?
    Che non ho capito mica tanto bene come sarebbe... [:I]
    Nel senso: è una sfera completamente chiusa? O gli lascerebbe la possibilità di guardarsi intorno, di annusare? [8)]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    è una sfera tutta chiusa con solo qualche buchino o fessura x far entrare l'aria (tipo i buchini che ci sono nei tubi)


    qui ce una foto
    http://www.petwebsite.com/picture_di...ce%20HAM000016

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu


  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ma quella che ho visto io i fori erano molto piu' grossi!!!percio' credo migliore!

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Ahhh, ok, grazie!
    Ho capito...
    I miei criceti ci si accuccerebbero dentro e si metterebbero a dormire... [xx(][B)]

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    adesso non so esattamente cosa hai visto Silvia.
    So solo che ultimamente per AIC ho sentito alcune storie un po' brutte riguardo ai criceti lasciati liberi di girare (anche in luoghi apparentemente sicuri e sotto sorveglianza), tanto che mi sto convincendo sempre più che la soluzione migliore sia quella di creargli un'area limitata dove possono esplorare, rosichiare oggetti o anche solo semplicemente dormire. Una sorta di gabbia ma mlto grande e spaziosa dove si possano sfogare.
    Una cosa simile a quella che ha creato dobbi.

    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Cosa ne dite??
    Di Magibilo nel forum RETTILI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-01-12, 07:42 AM
  2. cosa ne dite ?
    Di auasda nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 24-10-11, 07:57 PM
  3. Penso che ora sia definitivo !! Voi che dite??
    Di scalarebg nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-12-08, 02:09 PM
  4. cosa i dite dei ciclidi?
    Di marck nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 02-03-05, 01:41 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •