Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: bruciore all'ano

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    bruciore all'ano

    Salve ragazzi!Tobia,il labrador del mio ragazzo, si lecca spesso l'ano, sembra si sia schiarito un po'è come se fosse diventato più rosa.Stasera abbiamo notato che Armando glielo annusava e provava a leccarglielo.Che sarà mai?Possono essere emorroidi e quindi Armando è attirato dall'odore del sangue?Le feci di Tobia sono normali.Lo abbiamo pulito con delle salviette umide.
    Grazie 1000!
    Armando,Boxer tigrato,nato il 02/10/2003

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    forse sono le ghiandole paranali un pò infiammate oppure semplicemente un pò troppo piene.
    Dovresti provare a spemerle, se sai come si fa, o farlo fare dal vet.
    Valeria&Puppy (e Sunny nel cuore)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    verifica se l'ano è gonfio. le perianali infiammate o infette danno gonfiore e dolore durante la defecazione. il prurito o il fastido che lo porta a leccarsi può anche essere causa di vermi, irritazioni etc. una visita dal vet dovrebbe risolvere.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    atti ne soffre spesso o sono le ghiandole dell'ano che si infiammano.
    dovresti portarlo dal veterinario che gliele schiaccia perchè fanno male poverino...
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Siamo stati dal vet,è un'infiammazione rettale dovrà mettere una pomata rettale e nelle crocchette deve mangiare una polvere,è un integratore intestinale,ora non ricordo il nome
    Armando,Boxer tigrato,nato il 02/10/2003

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu


    Bè FIORELLA meno male che nn è nulla di grave !
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

Discussioni Simili

  1. Problema all'ano del mio coniglietto
    Di nirvangirl nel forum CONIGLI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-04-10, 08:49 AM
  2. Prolasso dell'ano furetto... help!!!
    Di lostslade nel forum FURETTI E MOFFETTE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-03-10, 01:35 PM
  3. TUMORE ALL'ANO
    Di bhagavan nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-07-08, 12:27 PM
  4. pulizia genitali ed ano
    Di martina nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-04-07, 08:05 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •