Pagina 1 di 28 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 271

Discussione: Credo di avere un problema.

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Credo di avere un problema.

    Dunque... la criceta che ho acquistato più o meno una settimana fa, giorno più giorno meno, è grassa.
    Ma grassa grassa.
    Le ho tolto i tubi oggi, perché non ci passa più. [xx(]
    Le foto non rendono, ma giuro che guardandola è tutta tonda, spuntano proprio solo le orecchie. E poi da quando due o tre giorni fa le ho fatto le foto, le è diventata molto più grassa.
    Ieri sera poi ho notato che il pelo sulla pancia sembrava sfoltito. Così l'ho guardata bene. E spuntavano delle piccole cisti ai lati della pancia.
    Stanotte la guardavo: si stava facendo il solito nido con la carta igienica. Ma faceva una fatica immane a salire la rampetta che la porta al primo piano, dove c'è il nido. Non riusciva. Scivolava gù, e poi ci riprovava. Sembrava assoluatmente appesantita nei movimenti.Ho pensato "eh sì, devi proprio stare a dieta, sei tropppppo ingrassata"
    Poi stamattina ci ho pensato un po'.
    L'ho presa, l'ho guardata bene.
    Il pelo non è diradato. Sembra più rado, perché la pancia è notevolmente più grossa.
    Le cistine sono quattro, due da una parte della pancia e due dall'altra, perfettamente simmetriche. Non sono cistine. Sono le mammelle, che prima non avevo mai notato.
    ...O Forse che prima erano meno gonfie. [8)]

    ...Quale conclusione devo tirare?
    ...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Se sono le mammelle...ehm...non sarà mica incinta? [:I]
    Da quanto ce l'hai? Sai se è venuta a contatto con criceti maschi?
    (Meglio questo che una malattia! Il problema è se non sai come sistemare i piccini...)
    Almeno a me sembrerebbe che sia incinta, da quel che dici...calcola però che ho esperienza solo in fatto di conigliette incinta
    <b>Seya</b>: Coniglietta di 6 anni, incrocio (nata a fine gennaio/inizio febbraio 2002)

    http://tickers.baby-gaga.com/t/bunbu...131_0_Seya.png
    http://tickers.baby-gaga.com/t/dogdo..._0_Charlie.png


    16/04/08 Mi mancherai tantissimo, <b>Ginny</b><b>Ginny</b>( cricetina winter white femmina, grigia). Non ti dimenticherò mai, piccola. (due anni e sette mesi)
    21/02/08 Ciao ciao <b>Yuki</b> (cricetino winter white bianco), mi mancherai, piccolo pirata...(un anno e cinque mesi)
    19/02/07 Addio <b>Pinguì</b> (coniglio nano ariete). Ti voglio bene, piccolo...(5 anni)
    06/10/06...Ciao <b>Hermione</b> (sorellina di Ginny), un bacino fin lassù, tesoro...(un anno)

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Probabilmente quando era in negozio...anche secondo me deve essere quello,se poi è cresciuta in così poco tempo...quindi auguri!Però non so se è eccessivo ma se noti qualcosa di strano secondo me faresti meglio lo stesso a farla vedere da un vet per essere sicura
    ciao!
    -\"Senti,mi potresti dare due vasetti?\"
    -\"Certo, ma perchè?\"
    -\"Devo seminare morte e distruzione...\"

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Io esperienze di gravidanze di criceti non ne ho. Ma ho due figli... e guardando lei mi sembra di vedere me quattro mesi fa... [8)][xx(]

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Comunque magari falla visitare da un veterinario...lui dovrebbe saperti dire con certezza se è gravida o meno...[8D][8)]
    <b>Seya</b>: Coniglietta di 6 anni, incrocio (nata a fine gennaio/inizio febbraio 2002)

    http://tickers.baby-gaga.com/t/bunbu...131_0_Seya.png
    http://tickers.baby-gaga.com/t/dogdo..._0_Charlie.png


    16/04/08 Mi mancherai tantissimo, <b>Ginny</b><b>Ginny</b>( cricetina winter white femmina, grigia). Non ti dimenticherò mai, piccola. (due anni e sette mesi)
    21/02/08 Ciao ciao <b>Yuki</b> (cricetino winter white bianco), mi mancherai, piccolo pirata...(un anno e cinque mesi)
    19/02/07 Addio <b>Pinguì</b> (coniglio nano ariete). Ti voglio bene, piccolo...(5 anni)
    06/10/06...Ciao <b>Hermione</b> (sorellina di Ginny), un bacino fin lassù, tesoro...(un anno)

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Io l'ho presa il tre di novembre. Da quando è arrivata è stata in compagnia dell'altra femmina (Lola, quella che è morta) che era sicuramente una femmina, ma che era comunque giovanissima e piccolissima, aveva meno di 30 giorni mi han detto, quindi anche fosse stato un maschio non sarebbe stato per il momento un problema. Coi maschi non ci è mai stata. Hanno le gabbie vicine. Ma credo che a spruzzo e da lontano sia pressoché impossible centare il punto giusto e metterla incinta... [8)]
    In realtà era nella teca da sola anche in negozio quando l'ho comprata...
    Quanto dura la gravidanza di un criceto? Quando potrebbe essere rimasta incinta? Quando potrebbe partorire? Adesso sembra... agitata. Stà andando sula ruota. Vi sembrerà incrediblie, ma la mia criceta stà andando sulla ruota...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    uhm...stesso comportamento della mia cricia gravida tempo fa[^]

    poi non saprei..

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Anch'io ho la netta impressione che sia incinta... so che la gestazione è di 15/18 giorni e che a un mese le femmine potrebbero già essere fertili... se nel negozio l'hai vista sola non è detto che sia stato sempre così...

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    o mammina....nel senso della criceta...sembrerebbe proprio incinta da come la descrivi...
    sta andando sulla ruota perchè è comprensibile che sia nervosa. a giorni probabilmente ti farà i cuccioli.
    dalle molto materiale per il nido (carta igienica) e lasciala tranquilla, magari in una stanza non di passaggio e non troppo incasinata.
    la gravidanza dura 15/18 gg. sei sicura che sia sempre stata da sola nel negozio? magari pochi gg prima avevano venduto il maschio..dalle abbondanti proteine anche crocche per gatti.
    aspetta a portarla dal vet. lo spostamento la innervosirebbe anche di più. la pancia si vede solo a ridosso del parto. quindi o entro 3/4 gg piu o meno partorisce (sentirai pigolare e capirai che ci sono i cuccioli).
    oppure dopo questo periodo la porterai dal vet.
    ASSOCIAZIONE ITALIANA CRICETI - www.aicriceti.it
    [flash 400:100]http://xoomer.virgilio.it/cippiciappi/somaro.swf[/flash]
    Il modo migliore di pensare ai morti è pensare ai vivi (Sandro Pertini, in occasione del terremoto del \'80 in Irpinia)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Io a dire la verità non ho chiesto se fosse stata con qualcun altro prima... non ci ho neanche pensato...

Pagina 1 di 28 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. stasera fingerò di avere il cane perfetto!
    Di rananera nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 01-06-12, 10:04 PM
  2. Diamantini mandarino problemi "credo" di convivenz
    Di beris85 nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 06-11-09, 01:31 AM
  3. credo sia giunto il momento di presentarmi!
    Di zapotek nel forum PRESENTAZIONI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-01-09, 11:01 PM
  4. BERGAMO: VIETATO AVERE PIU' DI DUE CANI
    Di freegiampi nel forum I CANI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 05-06-06, 09:59 AM
  5. Il coraggio di avere una coda
    Di Silvia nel forum I CANI
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-12-04, 01:31 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •