Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021
Risultati da 201 a 204 di 204

Discussione: il vero carattere del Pastore del Caucaso.

  1. #201
    Junior Member

    User Info Menu

    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=EyLUTV_C4FE&feature=feedu[/youtube]
    www.debrailita.ro

  2. #202
    Junior Member

    User Info Menu

    Olga de Brailita pochi mesi dopo, in un'altra expo
    [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=-TeGhE9lXEQ[/youtube]
    www.debrailita.ro

  3. #203
    Senior Member

    User Info Menu

    Riapro questo vecchio post perchè, come molti, sono rimasta colpita da quanto è capitato a un frequentatore del forum. Una manciata di giorni fa, in un suo terreno sono comparse dal nulla due affabili cagnolone che lui (o lei, dallo pseudonimo non si capisce) decide di adottare; non avendo esperienza di cani, scrive per chiedere qualche consiglio e invia pure le foto delle bestiole. Data la loro travagliata storia, siamo tutti propensi a credere si tratti di meticci molto somiglianti al pastore di Ciarplanina, anche perchè le foto non evidenziano in maniera sufficientemente chiara la taglia degli animali. In ogni caso, il proprietario si fa vivo, riconosce nelle presunte meticcione simil ciarplanina le sue due femmine di Caucaso rapite qualche settimana prima dagli zingari. Tutti siamo molto felici per il lieto fine, anche T: si era affezionato/a alle cagne, che ha descritto affettuose e coccolone all'inverosimile, ma è contento/a che il proprietario possa finalmente riabbracciarle. La ricompensa per averle accolte e rifocillate, sarà un cucciolo, visto che una delle due cagne sarebbe incinta. Fine della bella fiaba. A questo punto, la domanda sorge spontanea: il Caucaso non era un animale bisbetico se non mordace nei riguardi degli estranei? Chi ha ritrovato e ospitato le due Caucaso rapite e smarrite, le descrive buone, docili ed estremamente affettuose. Ci sono evidenti differenze caratteriali tra il maschio e la femmina? A questo proposito, ricordo un'intervista di qualche anno fa (quando questo cane era praticamente sconosciuto da noi)con il conduttore Fabio Fazio. Tra le altre cose, parlava del suo cane, una femmina di Caucaso, mi pare si chiamasse Raissa. Anche lui descrive un animale dolcissimo, affettuoso, affidabile compagno di giochi della sua figlioletta...Insomma, questo cane è un angelo o una belva?

  4. #204
    Senior Member

    User Info Menu

    La mia ragazza possiedeva un Pastore del Caucaso, di nome Lion, purtroppo venuto a mancare l'anno scorso. Ho solo 19 anni ma ho conosciuto personalmente molte razze canine in quanto ogni tanto frequento expo e vivo in un quartiere dove il cane è quasi un obbligo. Ho visto molti Cane Corso, Pastore Tedesco, Alano, Dogo Argentino, Pit Bull ecc.. difenefdere il loro territorio da minacce in maniera attiva e funzionale intimando di andare via al passante sensa passare alle vie di fatto se non fossero state necessarie, tutti cani che comunque rimanevano avvicinabili e con um pò di tatto riuscivi anche a giocarci, ma il Pastore Del Caucaso no. Dopo 4 anni di assidua frequentazione di casa della mia ragazza e dopo ripetuti tentativi di approccio Lion non accettava ancora la mia presenza e niente mi dispiaceva di più. Quel cane mostrava una magnificenza ed un'ancestralità degna delle origini del mondo, ed il suo essere così non era un errore ne un eccesso di aggressività ne era dovuto ad una mancata educazione, era semplicemente com'era giusto che fosse. Ogni volta che mi vedeva ringhiava e mostrava i denti con tanta foga che avevo paura rompesse la rete, ma appena appariva la mia ragazza alle spalle si calmava in un attimo e piagnucolava perchè sarebbe voluto uscire (cosa impossibile quando c'ero io o estranei in casa). Il fratello piccolo ha imparato a camminare poggiando le mani sulla schiena di Lion e caracollando di quà e di là per la casa. Quindi cos'è il pastore del caucaso oppure cosa è secondo me: un cane stupendo, pronto a dare la vita per la famiglia senza mai però avere eccessi di affetto, un cane inavvicinabile da chiunque non faccia parte del suo focolare, una guardia con nulla al suo pari. Molto più di cane aggressivo ma sicuramente un cane per pochi fortunati che incrociano la loro vita con quella di questa splendida razza. Lion ti ricorderemo sempre per quello che sei stato per noi: il "RE" di tutti cani.

Pagina 21 di 21 PrimaPrima ... 11192021

Discussioni Simili

  1. il Pastore del Caucaso.
    Di tommone nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 182
    Ultimo Messaggio: 07-06-12, 08:47 PM
  2. pastore del caucaso
    Di Eilan nel forum ALTRI GRANDI CANI CUSTODI E DA MONTAGNA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-03-12, 11:32 AM
  3. Perla, pastore del caucaso
    Di pernice nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 30-03-11, 07:54 AM
  4. PASTORE DEL CAUCASO
    Di selli82 nel forum RESCUE CENTER
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-11-09, 01:26 AM
  5. il mio PASTORE DEL CAUCASO.
    Di epico2 nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 06-01-07, 10:40 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •