Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: PROBLEMI CONDOMINIO

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    PROBLEMI CONDOMINIO

    Ciao a tutti !!
    ho bisogno di un aiuto ...

    Ieri sera sono andata alla prima riunione di condiminio ( è una nuova costruzione ) abito li da Luglio.
    Il problema che è stato sollevato riguarda il mio cane ATTILA, in quanto un condomino vuole fare le votazione per accettare i cani, io gli ho fatto notare che io ho già ATTI ma lui ha detto che se la votazione che vincerà sarà non poter tenere cani in casa o darò via il cane o dovrò vendere la casa ... io però quando sono andata dal costruttore a comperare casa gli avevo detto che avevo un cane e lui aveva risposto che nn c'erano problemi..
    la cosa che mi ha fatto davvero arrabbiare è stata la sua insolenza nel dire che tanto posso abbandonare il cane, al che gli ho detto se lui avrebbe abbandonato sua figlia ... per il mio cane è come un figlio parte integrante della mia famiglia.... vi giuro stavo bollendo dalla rabbia !!

    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    non mollare......voi siete un nucleo familiare, ma queste regole di condominio non devono essere decise prima???
    informati bene mi raccomando!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao, ti riporto parte di un volantino in merito agli animali in condominio (credo che riporti ciò che è valido a livello legislativo)


    "La detenzione di animali in condominio non è vietata; l'assemblea condominiale non può impedire il possesso di animali presso la propria abitazione, neppure se vota all'unanimità. Infatti il regolamento votato dai condomini può vincolare solo per le parti comuni, e non per le proprietà private.La detenzione è vietata solo se esiste un regolamento contrattuale firmato dall' acquirente o locatore, che vieti espressamente la detenzione di animali (ma attenzione: la maggior parte dei regolamenti condominiali NON sono regolamenti di tipo contrattuale. Può essere imposto l'allontanamento dell'animale solo in casi gravi e comprovati di disturbo alla quiete pubblica o di notevoli inconvenienti igienici
    http://tickers.baby-gaga.com/t/lamla..._-8_Spillo.png

    Al di fuori di un cane, il libro e\' il migliore amico dell\'uomo. Dentro un cane, fa troppo buio per leggere (Groucho Marx)

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da tefania76

    Ciao a tutti !!
    ho bisogno di un aiuto ...

    Ieri sera sono andata alla prima riunione di condiminio ( è una nuova costruzione ) abito li da Luglio.
    Il problema che è stato sollevato riguarda il mio cane ATTILA, in quanto un condomino vuole fare le votazione per accettare i cani, io gli ho fatto notare che io ho già ATTI ma lui ha detto che se la votazione che vincerà sarà non poter tenere cani in casa o darò via il cane o dovrò vendere la casa ... io però quando sono andata dal costruttore a comperare casa gli avevo detto che avevo un cane e lui aveva risposto che nn c'erano problemi..
    la cosa che mi ha fatto davvero arrabbiare è stata la sua insolenza nel dire che tanto posso abbandonare il cane, al che gli ho detto se lui avrebbe abbandonato sua figlia ... per il mio cane è come un figlio parte integrante della mia famiglia.... vi giuro stavo bollendo dalla rabbia !!

    Ma di a tutti di non dire caxxate!!!
    O

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    ma smettiamola.. tefania non farti intimorire.. [:X]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    tefania, l'articolo postato da moralis è esatto ed è valido a livello legislativo! l'avevo trovato anch'io e se non sbaglio lo trovi anche nel sito dell'enpa.

    se al momento dell'acquisto non hai firmato un regolamento in cui si vietava la detenzione di animali, i condomini, anche se all'unanimità, non possono costringerti a niente! tu sei nel giusto, lasciali perdere

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    ti posso dire che non andrà mai nulla in porto!!!

    tefania, non preoccuparti, purtroppo spesso ogni condomino avanza una sua pretesa da trasformare in legge condominiale!!!

    UAUUAUAUAUAU....è pazzesco...il condominio non è un piccolo stato a sè stante che può fare e disfare a suo piacimento leggi o vincoli, deve rispettare la Legge in questo caso Italiana.


  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    tefania, ho trovato questo, può esserti d'aiuto
    http://www.unaecoanimali.it/animali_...condominio.htm

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    GRAZIE A TUTTI !!
    ERO IN ANSIA !!! perchè il mio cane nn si tocca !!!!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    alina nn riesco ad aprire il sito che mi hai scritto !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Problemi in condominio
    Di frufru nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-10-11, 08:58 PM
  2. Cani....in condominio!
    Di Gio1901 nel forum I CANI
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 04-04-11, 01:45 AM
  3. cani in condominio
    Di Silverebriciola nel forum I CANI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 03:32 PM
  4. Problemi condominio...
    Di Geco74 nel forum I CANI
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 03-10-07, 07:19 AM
  5. cani in condominio
    Di carlitomc nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-03-06, 10:57 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •