Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Diete per gli animali

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Per quanto riguarda le persone, so che il digiuno sarebbe importante, ma non credo vada inteso in senso assoluto; digiuno assoluto di punto in bianco fa male. Chi lo pratica a quanto so costantemente consuma per esempio qualche tisana, un po' di frutta ecc., e lo si fa per motivi terapeutici, curativi, depurativi ecc. Comunque lo si può fare per brevi periodi, (a parte qualche santone asceta orientale o giù di lì). In molte civiltà anzi una volta era contemplato un periodo dell'anno di "rigore dietetico" tipo la nostra Quaresima, il Ramadan, ecc.
    Per i nostri animali ritengo senz'altro che imbottirli per assolvere le nostre coscienze non sia la cosa giusta.
    Dosi, qualità del cibo, varietà ecc. sono gestite da noi padroni per il 90 per cento, secondo me; se io buttassi alle mie bestiole delle briciole di ferro, secondo me quanto meno le assaggerebbero.
    Quindi abbiamo non poca responsabilità.
    Secondo me però non si può dire in assoluto che a tutti fa bene mangiare un giorno sì e uno no. Bisogna vedere per ogni specie, come sono abituati, ecc.
    Cecilia

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    io ho sempre saputo che il digiuno terapeutico è solo idrico e può essere accompagnato a volte da tisane o succhi di frutta, ma non frutta solida, può essere che esistano altri metodi oppure meno impegnativi.
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    I miei cani mangiano quello che vogliono. Fanno abbastanza moto e stanno benone. Inoltre vivendo fuori in questo periodo adotto una dieta ingrassante per affrontare il freddo. Quando do i premi invece a Ramon do poco e niente e a Oscar molto di più perchè Ramon ha già praticamente raggiunto il peso "invernale".
    Ramon è 6 kg
    Oscar 10 kg
    O

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. Per chi non ama gli animali...
    Di zampa0 nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-10-12, 04:53 PM
  2. AMORE PER GLI ANIMALI
    Di franceschina347 nel forum I CANI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-10-08, 05:04 PM
  3. Eutanasia per gli animali
    Di disdi nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 231
    Ultimo Messaggio: 20-04-08, 02:48 PM
  4. non scherzate con gli animali.....
    Di Mr DOBERMANN nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-05-06, 04:42 PM
  5. Continuiamo con gli animali
    Di Fabry nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 20-06-04, 09:44 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •