Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 79

Discussione: Poldina non ce l'ha fatta - Torsione intestinale

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Poldina non ce l'ha fatta - Torsione intestinale

    Oggi improvvisamente operata d'urgenza Poldina Lupettina (sterilizzata giovedì scorso). La vet del canile si è accorta in tempo di (se ho ben capito) una specie di torsione intestinale che aveva creato una chiusura, con aderenza della parte gonfia di intestino al peritoneo. L'intestino era vuoto.
    Operata al volo, non è stato asportato intestino bensì risistemato e risolta l'aderenza. Torno ora dal canile per ora va. Esami del sangue normali eccetto una transaminasi livemente alta.

    Mi dite qualcosa per favore???
    grazie grazie


  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi dispiace della torsione intestinale non ho mai neanche sentito parlare...purtroppo della gastrica si . Ma ha a che fare con la sterilizzazione?![:0]
    <center><font size=\"3\"><font face=\"Comic Sans MS\"><font color=\"black\">Angi e ...</font id=\"black\"> </font id=\"Comic Sans MS\"></font id=\"size3\"> http://images5.fotoalbum.alice.it/v/...jpg?1213538755</center>

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da selli82

    Mi dispiace della torsione intestinale non ho mai neanche sentito parlare...purtroppo della gastrica si . Ma ha a che fare con la sterilizzazione?![:0]
    Parrebbe che non esista connessione diretta, ma che un'operazione in generale, così come indagini intrstinali o altre situazioni anche casuali, possa averci a che fare. La Vet del canile d'altra parte è assolutamente eccellente.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    guarda...è stata fortunatissima! La torsione intestinale non solo è rara ma anche al 90% letale![V]
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    mi fa una paura sta cosa...come si può evitare?

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da francy_capo

    guarda...è stata fortunatissima! La torsione intestinale non solo è rara ma anche al 90% letale![V]
    Francy che paura! La vet ieri sera non l'aveva ancora dichiarata fuori pericolo, si è svegliata ma era molto torpida con gli occhi chiusi e col muso si girava verso il ventre. Si è rizzata una volta sulle zampe con la schiena molto curva e poi si è di nuovo afflosciata ho approfittato per girarla sull'altro fianco, si di nuovo appisolata. Poi la Vet le ha fatto un altro antidolorifico per la notte. Vedremo oggi

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, meno male che la vet si è accorta subito della situazione, spero che tutto si risolva per il meglio. [:X]
    Quali sono stati i sintomi?
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da lilo

    Beh, meno male che la vet si è accorta subito della situazione, spero che tutto si risolva per il meglio. [:X]
    Quali sono stati i sintomi?
    Se ho ben capito (giornata concitata ieri) vomito, digiuno, ventre duro, forti dolori. Non aveva febbre.
    La Vet ha immediatmente fatto una radiografia e operato subito.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    [:0] Ma povera! Facci sapere come va!
    Alessandra e Susy (zwergpinscher, 14 Nov 2004)

    Il problema dell\'umanità è che gli stupidi sono strasicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.
    (B. Russell)

    Non c\'è prepotenza che possa fare un uomo debole che lo renda forte agli occhi degli altri

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    2 interventi nel giro di una settimana...è una fortuna che non sia stata eseguita resezione, non ci vuole niente che la parte vada in necrosi. da quello che ho capito l'intestino non si è "risistemato" come doveva...può capitare ma una delle cause (a parte patologie esistenti) può essere lo spostamento di parte dell'intestino prorio per intervento chirurgico.

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ...il passerotto non ce l'ha fatta
    Di revo30 nel forum ALTRI PASSERIFORMI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-07-12, 12:36 PM
  2. MOSE' NON CE L'HA FATTA, E' MORTO ...
    Di sandy nel forum OLTRE L'ACQUARIO
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 02:20 PM
  3. help us!!! NON CE L'HA FATTA... :-((
    Di ika nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 07:04 PM
  4. Salvata - Pasqualina ce l'ha fatta
    Di filmore nel forum I NOSTRI CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-09-05, 07:29 AM
  5. Inseparabile non ce l'ha fatta :-(((((
    Di sallyre nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 29-01-04, 06:21 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •