Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30

Discussione: Un consiglio sulla razza da scegliere

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Un consiglio sulla razza da scegliere

    Ciao a tutti. Vorrei chiedere un consiglio a voi che vi intendete di gatti perchè io, per quanto li adori, non ne ho mai avuto uno tutto mio. Premetto che se fosse per me probabilmente prenderei il primo sfortunato, ma siccome insieme a me vive mio marito dobbiamo arrivare ad una soluzione che soddisfi entrambi. Prima cosa è che abbiamo due cani, buonissimi e piuttosto tonti,e forse sarebbe meglio un gatto cucciolo, per farli abituare (che ne dite?); inoltre mi piacerebbe un gatto piuttosto tranquillo (ho il giardino ma credo che lo terrei in casa la maggior parte del tempo), coccolone e, ultima cosa (purtroppo la più grave) è che sono leggermente allergica. I miei familiari hanno tutti il gatto e ho potuto constatare che non si tratta di un'allergia grave, ma è fastidiosa. Sinceramente finchè il gatto non sta sul letto o sul divano non starnutisco neanche; ma se dormo con un gatto l'allergia c'è. Le chance sono: non farlo salire su divano o letto (dal momento che i cani ci salgono d'abitudine mi sembrerebbe un pò cattivo) o scegliere una razza che non dia allergia. Sapreste aiutarmi? Mi rendo conto che non è bello decidere di adottare un animale ponendo già tutti questi problemi iniziali, ma dal momento che gli animali a casa mia sono trattati come figli vorrei iniziare nel modo più razionale possibile una lunga convivenza. Vi ringrazio tanto

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    all'allergia di mia figlia ho ovviato prendendo una siberiana e facendo fare una cura omeopatica alla ragazza,perchè continuava ad avere disturbi. Io ho l'ultimo cucciolo di Sophie da dar via,ma se tu continuassi ad avere problemi,che fine farebbe il gattino? Questo è Misha,è bello,vero? é mite e affettuoso,ha quasi 3 mesi ed è vaccinato.

    Immagine:

    489,13*KB

    Immagine:

    291,66*KB

    Immagine:

    346,57*KB

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Insomma Ginevrina, dopo 200 e rotti messaggi, non hai ancora capito dove postare?
    "un consiglio sulla razza da scegliere" non è una razza specifica
    e quindi avresti dovuto postare il tuo 3D in I GATTI, dove si trattano appunto argomenti di carattere generale!!!
    In questa sezione si parla di SINGOLE E SPECIFICHE RAZZE, come dice anche la discussione in rilevo, che non hai visto

    Intanto che ci sono poi dico a silser(e non avertene a male) di dare anche un'occhio al regolamento dove sono indicati il peso e le dimens.max delle foto:le tue sono gigantesche e neppure il sistema automatico di riduzione funziona abbastanza velocemente per chi non ha l'adsl!!!In ogni caso complimenti per il bellissimo cucciolo!

    Ora chiedo a phod di spostare il 3D nella giusta sezione
    Grazie per la futura collaborazione e buona giornata[:X]
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa Saluki,ma non ho pensato alle dimensioni delle foto,e non me la sono presa,davvero.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    scusa Saluki,ma non ho pensato alle dimensioni delle foto,e non me la sono presa,davvero.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Silser, il cucciolo è davvero bellissimo!
    Mi avevano parlato di questa razza proprio qui sul forum...(mia sorella è allergica!)...penso che sia davvero l'unica soluzione per persone allergiche alla saliva dei gatti...non si può impedire per sempre ad un micio di salire sul letto o sul divano, credo
    Scusa la domanda, silser...io non posso assolutamente prendere un gatto al momento, ma tanto per sapere...un micio siberiano quanto costa? Solo per informazione
    <b>Seya</b>: Coniglietta di 6 anni, incrocio (nata a fine gennaio/inizio febbraio 2002)

    http://tickers.baby-gaga.com/t/bunbu...131_0_Seya.png
    http://tickers.baby-gaga.com/t/dogdo..._0_Charlie.png


    16/04/08 Mi mancherai tantissimo, <b>Ginny</b><b>Ginny</b>( cricetina winter white femmina, grigia). Non ti dimenticherò mai, piccola. (due anni e sette mesi)
    21/02/08 Ciao ciao <b>Yuki</b> (cricetino winter white bianco), mi mancherai, piccolo pirata...(un anno e cinque mesi)
    19/02/07 Addio <b>Pinguì</b> (coniglio nano ariete). Ti voglio bene, piccolo...(5 anni)
    06/10/06...Ciao <b>Hermione</b> (sorellina di Ginny), un bacino fin lassù, tesoro...(un anno)

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Se l'allergia continuasse me lo terrei ovviamente, certo creerebbe qulache problema sia a me che a lui, ma non sarei certo il tipo da lasciare un animale in mezzo di strada. Tua figlia come reagisce al siberiano? Allergia scomparsa? Come ti ho già detto la mia allergia è leggera, un gatto potrei tenerlo comunque ma vorrei godermelo nel migliore dei modi. Il tuo è bellissimo, dove l'hai preso? Non ho mai comprato un animale, e quindi vorrei rivolgermi ad un allevatore serio, per avere garanzia di salute. Inoltre indicativamente, sai dirmi quanto può costare un esemplare (chiaramente di razza visto che lo comprerei per questo motivo) ma anche senza pedigree?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Io avevo cercato in alcuni allevamenti,ma costavano troppo,ho provato quindi spulciando in rete i vari annunci di animali e ho avuto la fortuna di imbattermi in una signora di Genova che li vendeva privatamente,senza pedigree (la cucciolata era della sorella polacca).So di una signora di Firenze che ha visitato un allevamento proprio sabato,e le hanno chiesto 800 euro. L'allergia di mia figlia per ora è tenuta sotto controllo dalla terapia omeopatica,me da che sono nati e cresciuti i gattini è peggiorata,sternutisce più spesso e tossisce,spero molto che col tempo,visto che è rimasta solo Sophie,si plachi,sennò non saprò proprio più cosa fare. Posso giocare con la mia salute,non con quella di mia figlia.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Spero che la situazione dell'allergia di tua figlia sti stabilizzi e migliori, silser.
    <b>Seya</b>: Coniglietta di 6 anni, incrocio (nata a fine gennaio/inizio febbraio 2002)

    http://tickers.baby-gaga.com/t/bunbu...131_0_Seya.png
    http://tickers.baby-gaga.com/t/dogdo..._0_Charlie.png


    16/04/08 Mi mancherai tantissimo, <b>Ginny</b><b>Ginny</b>( cricetina winter white femmina, grigia). Non ti dimenticherò mai, piccola. (due anni e sette mesi)
    21/02/08 Ciao ciao <b>Yuki</b> (cricetino winter white bianco), mi mancherai, piccolo pirata...(un anno e cinque mesi)
    19/02/07 Addio <b>Pinguì</b> (coniglio nano ariete). Ti voglio bene, piccolo...(5 anni)
    06/10/06...Ciao <b>Hermione</b> (sorellina di Ginny), un bacino fin lassù, tesoro...(un anno)

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    Davvero, speriamo che si plachi. Le viene anche l'asma? E' possibile (chiedo così, tanto per chiedere) che magari la signora polacca non aveva gatti purissimi e magari non avevano ereditato a pieno il gene che appunto dovrebbe evitare la costituzione della proteina tipica dell'allergia? E' solo una supposizione per spiegare il fatto. Gli allevatori dicono che bisogna accertarsi della purezza della linea, ma forse è solo una scusa per vendere i loro gatti

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. che razza posso scegliere?
    Di certosina nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-05-12, 08:25 PM
  2. dubbio sulla razza
    Di KarMa nel forum LE RAZZE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-09-11, 08:44 PM
  3. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26-08-11, 03:58 PM
  4. Vorrei un consiglio sulla razza da scegliere
    Di Polaris nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-02-10, 09:15 PM
  5. quale razza scegliere...
    Di silvia.s nel forum LE RAZZE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-09-04, 10:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •