Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Un consiglio sulla razza da scegliere

  1. #21
    Senior Member

    User Info Menu

    Se non sei troppo lontana ci dev'essere dalle parti di Firenze. So che ci è andata una signora che mi aveva contattata sul forum. Se trovo la pagina te lo dico. Ciao

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie Silser

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Ginevrina, secondo me allora il gatto perfetto per te, soprattutto data la descrizione del carattere è un bell'esotico, magari femmina e colourpoint (così e chiara). Sono gatti affettuosi e tranquilli.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Che ne pensate del gatto sfinge? Anche quello non dovrebbe dare allergie! Comunque per ora il più quotato è il gatto disgraziato

  5. #25
    Senior Member

    User Info Menu

    Il gatto disgraziato? Bellissima razza, purtroppo troppo diffusa e poco apprezzata, io voto per il gatto disgraziato

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo che il gatto disgraziato è il migliore! E c'è anche la rima..

  7. #27
    Senior Member

    User Info Menu

    E' arrivato il disgraziato! Si chiama Puffetta, è una micetta piccolina di stazza ma almeno di un anno di età, bianca e tigrata. Ha una faccia tonda furba da morire e modi indisciplinati mascherati da "troppo amore" nei nostri confronti. Fa le fusa di continuo e ha preso il predominio sui cani dopo due giorni. Praticamente ci siamo accorti di lei perchè quando andavamo a fare le passeggiate coi cani intorno casa lei si accodava al gruppetto. Addirittura se la lasciavamo indietro miagolava disperata perchè la aspettassimo! Un giorno con mio marito e le canine è stata fuori più di due ore! Chiaramente eravamo convinti che avesse un padrone nel gruppo di case dove abitiamo, perchè pareva ben tenuta e molto domestica. Informandoci abbiamo scoperto che era di una coppia (li conoscevo ma ignoravo che avessero un gatto) che ha traslocato e ha avuto la brillante idea di lasciare lì il gatto. Vabbè, ora è Puffetta. Allergia abbastanza bene. Domani la porto a sterilizzare perchè mi sa che è in attesa, ma da poco e quindi si può sempre operare

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    Poi vi faccio vedere le foto! Non ho ancora avuto il tempo di fargliele da quando è "diventata mia" !

  9. #29
    Senior Member

    User Info Menu

    Ottima scelta! Ma da quello che racconti mi sembra che sia stata lei a scegliere voi...aspettiamo le foto di puffetta.

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    In effetti si è "appioppata" in maniera irreversibile! Il giorno sta fuori, mi fa morire che la mattina alle 7, quando usciamo per andare a lavoro, lei esce con noi, ci accompagna al parcheggio e si mette seduta tutta seria a guardarci mentre andiamo via in auto. Le abbiamo fatto una cuccia chiusa nel porticato, ma a lei piace parecchio gironzolare. Verso le due arriva mio marito e lei è un'orologio, lo aspetta per la passeggiata! Non l'ho mai visto un gatto a cui piace andare in giro così! La sera sviene sul divano e di notte ronfa. E' proprio simpatica. Proprio ora la stanno sterilizzando, infatti venerdì saltò l'appuntamento... sono un pò preoccupata.
    Un'altra cosa che mi fa preoccupare è che tra circa tre mesi traslocherò. Cambiamo casa e ci avviciniamo un pò alla civiltà. Avrò il giardino comunque ma si tratterà pur sempre di un condominio, e il muretto di recinzione di certo non è anti/evasione gatto.Riuscirà ad abituarsi?
    Riguardo allergia i provvedimenti per ora sono stati: niente camera e letto per lei; cura per me. Satrnutisco se le sto molto a contatto; e comunque voglio provare anche con l'allerpet

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. che razza posso scegliere?
    Di certosina nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-05-12, 07:25 PM
  2. dubbio sulla razza
    Di KarMa nel forum LE RAZZE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-09-11, 07:44 PM
  3. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26-08-11, 02:58 PM
  4. Vorrei un consiglio sulla razza da scegliere
    Di Polaris nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-02-10, 08:15 PM
  5. quale razza scegliere...
    Di silvia.s nel forum LE RAZZE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-09-04, 09:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •