Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Un consiglio sulla razza da scegliere

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    Può darsi che la signora polacca non avesse gatti purissimi,come può darsi che gli allevatori tirino l'acqua al loro mulino. Gli amici del forum mi hanno aiutata a trovare la descrizione morfologica del siberiano,e mi pare che sia tutto a posto. Mi pare...

  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    chissà. Sapete qual'è la mia paura? Come vi ho detto non sono molto allergica e con un gatto "normale" riuscirei a vivere discretamente, se per migliorare le cose prendessi un siberiano e mi desse allergia mi troverei con un gatto a pelo semilungo in casa, e chissà che non farebbe altro che aumentare la mia allergia. Non so che fare... il gatto è un mio sogno e ora con casa nuova lo vorrei coronare.

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Per l'allergia il pelo corto o lungo non fa differenza,sempre pelo è. Se io fossi lievemente allergica e fossi responsabile solo della mia salute e non avessi figli allergici il gatto lo prenderei.Tanto poi chi avrebbe disturbi sarei solo io,e chi se ni frega.

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    OT - Ginevrina hai DUE cani?! Non solo la basset?! [B)] nun sapevo nulla
    Guido Messina Da Bo$$.. paid tha cost

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    Basset e cane di mio marito...in genere non lo nomino perchè è suo privato!!! Si chiama Ira ed è un setter inglese soprammobile buonissimo innamorata persa del suo papà; è talmente tanto educata che non sembra nemmeno un cane, almeno no come lo intendo Io!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    Silser, credo che tu abbia ragione. Farò così: quando casa sarà pronta andrò per prima cosa da un bravo allergologo e mi farò presrivere una cura omeopatica; poi andrò in visita ad un allevamento di siberiani e monitorerò la mia allergia. Se non si presentasse via col siberiano; se i miei starnutini venissero fuori lo stesso a quel punto adotterò il primo gatto disgraziato che si presenterà sulla mia strada. Almeno sarà un'opera buona

  7. #17
    Senior Member

    User Info Menu

    Ginevrina,l'allergologo ti dirà sempre che non devi prendere animali (ne so qualcosa),sarà più opportuno rivolgerti ad un omeopata. E se potrai addirittura "affrontare" un gattino disgraziato,tanto meglio! Ti rivelo una cosa: quando i miei figli saranno adulti e fuori casa,la mia casa sarà un via vai di gatti disgraziati,e mi faranno compagnia quando farò una delle cose che più mi piacciono: starmene stravaccata in un letto a leggere un buon libro! Pensa come sarà bello...

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    il siberiano è un gatto stupendo e anallergico ma dalla tua descrizione non mi pare sia la razza che fa per te, non ne ho mai posseduto uno quindi scrivo per sentito dire da allevatori e letto, mi hanno detto che il siberiano è piuttosto "selvatico, ho messo il termine tra virgolette perchè forse non è il più appropriato ma rende bene l'idea. Forse il gatto nudo e il devon rex non creano allergia ma so che il devon rex è piuttosto vivace e biricchino....dalla descrizione del carattere ti consiglierei un bell'esotico, però non risolvi per l'allergia, certo è sempre un gatto a pelo corto...forse...

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti devo contraddire riguardo al carattere del siberiano: la mia gatta è moderatamente affettuosa,mi segue sempre,ed è una gran giocherellona ( le lancio la pallina e me la riporta come fanno i cani: è un gatto da riporto!). Suo fratello è molto affettuoso,sempre appiccicato ma meno giocherellone,e i cuccioli della mia Sophie sono molto affettuosi. Credimi,è una descrizione "vecchia",nel senso che con le generazioni il carattere del siberiano è diventato via via meno selvatico. E non sono io a dirlo,l'ho letto su parecchi siti.

  10. #20
    Senior Member

    User Info Menu

    Sono stata da un omeopata e allergologo. Vi dico che mi ha detto: la cura sicuramente può migliorare la situazione e, visto che ancora il gatto non ce l'ho, mi ha consigliato un gatto a pelo corto, meglio femmina e di colore chiaro (dice lui che i gatti a pelo scuro danno più allergia); sterilizzandola poi dovrebbe produrre ancora meno di questa proteina. Vista la mia allergia piuttosto leggera secondo lui potrei tranquillamente abituarmi al gatto e non soffrirne più. Poi, sempre secondo lui, è ottimale per un allergico lavare il gatto una volta al mese con dei prodotti specifici che limitano la deposizione della proteina (cavolo, come si chiama) sul pelo. Riguardo al Siberiano lui sosteneva di avere in cura tre pazienti allergici che avevano cercato di ovviare il problema scegliendo questa razza ma l'allergia si era presentata peggio di prima. Quindi secondo lui farei meglio a scegliere un altro tipo di gatto a pelo corto. Non so che dire, comunque la prova all'allevamento di siberiani vorrei farla. C'è qualche allevamento in toscana?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. che razza posso scegliere?
    Di certosina nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-05-12, 07:25 PM
  2. dubbio sulla razza
    Di KarMa nel forum LE RAZZE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-09-11, 07:44 PM
  3. Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 26-08-11, 02:58 PM
  4. Vorrei un consiglio sulla razza da scegliere
    Di Polaris nel forum I CANI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-02-10, 08:15 PM
  5. quale razza scegliere...
    Di silvia.s nel forum LE RAZZE
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 14-09-04, 09:54 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •