Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Angora turco

  1. #11
    Junior Member

    User Info Menu

    X GIUSY

    Bellissima la tua micia... tenera, soffice e coccolosa...

    Ma non ha nulla a che vedere con un Angora Turco, vista da qui sembra una persiana normotipica bianca.

    Chi ti ha detto che era una angora probabilmente ha detto questo perchè ha il pelo lungo ed è bianca (e la genete continua a pensare che l'angora sia solo bianco e che tutti i gatti a pelo lungo bianchi siano angora)...

    Ma poi che importa di che razza é? E' bella!!! e scommetto che è pure dolcissima...

    Alice Fontana
    Allevamento CATAL Hoyuk riconosciuto ANFI e CFA
    www.angoraturco.it

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    X felis supremacy

    Salve,

    ho visto con piacere le foto della sua micetta sul mio guestbook.

    La micia è molto carina, una bella calico, ma non ha proprio le caratteristiche di un gatto d’angora turco.

    Ha la testolina tonda, le orecchie piccole e posizionate lateralmente, gli occhi rotondi, e la struttura del corpo è massiccia, orsettosa…

    L’angora turco è tutto differente, testina triangolare, orecchie grandi e ben diritte sulla testa, occhi a mandorla, molto sottile e leggero di struttura…

    Le allego una foto di due cuccioli nati presso il io allevamento circa della stessa età della sua… la differenza si nota senza essere esperti…

    Purtroppo la persona che le ha venduto la gattina non è stata onesta e si è approfittata della sua poca conoscenza della razza, sarebbe interessante effettivamente sapere chi le ha ceduto la micia eventualmente per dissuaderlo da ripetere questa piccola frode (non si parla di agire per vie legali perché comporterebbe la restituzione della cucciola, e… beh ! fossi io, non la ridarei in dietro a nessun costo!)

    Detto questo, la micia, in quanto micia e molto bellina, ha un’aria dolcissima… da prende e ricoprire di baci. In fin dei conti non è così importante che non sia un’Angora Turco, vero?

    Cordiali saluti

    Alice



    Immagine:

    55,21*KB

    Catal Hoyuk Nanuq e Catal Hoyuk Nutaikok
    Alice Fontana
    Allevamento CATAL Hoyuk riconosciuto ANFI e CFA
    www.angoraturco.it

  3. #13
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie alice, concordo su tutto
    cmq sono contentissimo di lei [8)]

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    E bellissima!!

    La micia è molto carina.

    mas de angora turco

  5. #15
    Member

    User Info Menu

    Ecco la mia piccola Wendy, angora turko con un occhio azzurro e l'altro verde

    Immagine:

    424,93 KB

    Immagine:

    431,94 KB

    Immagine:

    408,52 KB

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    beh è veramnte splendida che dire, meravigliosa.

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu


    Ciao a tutti!
    Due mesi fa ho trovato una micetta per la strada e ho deciso di tenerla con me, l'ho chiamata Susy!
    La mia splendida micina dovrebbe avere circa un anno ed è davvero dolcissima!
    Credo sia un angora turco, ma non ne sono sicura, vorrei anche un vostro parere (magari da qualche esperto di razze), non che sia fondamentale per me saperlo, è solo una curiosità!
    Vi invio alcune foto della mia piccolina, ciao a tutti!


    Immagine:

    122,28*KB

    Immagine:

    157,22*KB

    Immagine:

    206,94*KB
    Immagine:

    135,14*KB
    emilia rossoni

  8. #18
    Senior Member

    User Info Menu

    io non ho un angora turco ma ho trovatodelle informazioni a proposito
    su un giornale di animali:
    tranquillo non noioso,la sua caratteristica e quella della tranquillita',non e' fatto per stare in mezzo alla confusione ama luoghi sereni e rilassanti ,e' un perfetto gatto domestico , e' molto espressivo ama le coccole .assolutamente da non lasciare solo !!!!!...
    Problemi di linea : ha una certa tendenza ad ingrassare un po' e questo potrebbe essere per lui un gravo danno alla sua salute,non esagerare con il mangiare e ha bisogno di molta acqua e sempre fresca...si consiglia di spazzolarlo 1 o 2 volte alla settimana.

  9. #19
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao,

    Emily non sembra un angora turco... l'Angora Turco è molto più "leggero" è ha la testina molto triangolare, con il naso dritto-dritto e le orecchie grandi e piazzate molto in alto tipo coniglio. La piccola Sissy, che è un gatto magnifico, ha la testina tonda, le orecchie piccole e basse e sembra bella spessotta di ossa...
    D'altra parte, vista l'estrema rarità di questa razza, è assolutamente poco probabile averne trovato in giro uno sperso.

    Ti mando una foto di come dovrebbe essere un'angora adulto:



    Come vedi sono due cose completamente differenti...

    farei delle considerazioni analoghe sulla micina di xxleonxx... dalle foto non sembra esattamente un'angora turco.



    Alice Fontana
    Allevamento CATAL Hoyuk riconosciuto ANFI e CFA
    www.angoraturco.it

  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu

    Salve raga riapro la discussione, perchè ieri sera mi hanno regalato un gattino, all'inizio la tipa mi ha detto che era un persiano, ma conoscendo la razza gli ho subito detto che non era possibile, ma viste le caratteristiche sembrava più un Angora.

    Il pelo è un po lungo e gli occhi mi sembrano a mandorla ha 1 mese e 5 giorni

    Vi posto delle foto spero riusciate a capire se è un Angora o no.

    Grazie tante

    Immagine:

    384,36*KB

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. angora turco?
    Di serenity85 nel forum LE RAZZE
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-07-11, 05:06 PM
  2. turco van
    Di seabiscuit nel forum LE RAZZE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-10-07, 01:02 PM
  3. Ordinanza Turco entrata in vigore
    Di serfo nel forum I CANI
    Risposte: 148
    Ultimo Messaggio: 24-07-07, 09:45 AM
  4. Angora e poi?
    Di frani nel forum CONIGLI
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 07-06-05, 10:29 AM
  5. Angora Turco da adottare
    Di Amici Mici nel forum I GATTI
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25-04-04, 11:56 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •