Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Confusione

  1. #1
    Junior Member

    User Info Menu

    Confusione

    Seguo le vicende (burocratiche e non)di questa razza e mi perseguita ancora un dubbio atroce: Perchè esistono tre soc diverse a tutelare questa razza in Italia (A.I.C.C., S.A.C.C. e la A.T.I.C.C.I.)? Perchè non sono daccordo sullo standard? Perchè non lavorano insieme per far crescere questa razza nei migliori dei modi?
    Ringrazio anticipatamente per le risposte, invitando tutti gli appassionati di questa razza ad intervenire e a sollevare nuovi quisiti e nuove discussioni.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Primo perché è difficile mettere d'accordo 2 persone figurati decine e decine
    Secondo perché hanno visioni del cane corso molto diverse tra loro e sono tutti convinti che la propria sia la migliore.
    Credo anche io che solo unendosi farebbero il bene della razza ma essendo anche io nel cd del club della mia di razza...ti assicuro che non è cosa facile [V]
    Un input potrebbe arrivare dai veri appassionati come te
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Da quello che so io, ci sono molte discordanze sullo standard. Comunque tu hai citato 3 associazioni. Una è la società riconosciuta dall'enci, l'altra è la società non riconosciuta e che ha sollevato la questione standard, l'ultima invece se non ricordo male, è un'associazione tecnica, che però non credo sia riconosciuta. In sostanza da quello che ho capito perchè riferito da persone del club, i problemi stanno nel fatto che il club ufficiale non usa lo standard pubblicato dall'enci ma quello pubblicato dalla FCI e ci sono molte cose differenti tra i due standard.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    A.T.I.C.C.I. ovvero associazione tecnica italiana cane corso. Sinceramente la conosco solo per sentito dire e guardando gli aggiornamenti del sito non mi sembra che abbia fatto molta strda e raccolto particolari consensi. Poi potrei anche sbagliare.
    metto il link del sito
    http://www.aticci.it/default.asp

Discussioni Simili

  1. confusione vaccinazione
    Di Lend nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 19-01-12, 02:05 PM
  2. confusione..
    Di ale89 nel forum I LEVRIERI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-03-11, 10:42 PM
  3. confusione tra coppie
    Di Silvi nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-04-08, 04:36 PM
  4. Confusione alimentazione
    Di evakant nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 02-02-07, 01:13 PM
  5. cavia confusione..
    Di nancy nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-08-06, 02:32 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •