Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Mi serve il vostro aiuto

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi serve il vostro aiuto

    Ragazzi, il canile nel quale ho fatto la volonatria anche se per un breve periodo, si è finalmente deciso a dare i cani in adozione, a sterilizzare le femmine e ad aprire le porte ai volontari. Mi serve il vostro aiuto per riuscire ad avere dei suggerimenti su come muovermi per aiutarli. In particolare vorrei sapere se c'è un sistema per riuscire a dare in adozione i cani, io ho pensato a inserzioni presso riviste, in internet e negli ambulatori veteterinari dichiarando espressamente che in caso di problemi la struttura è disposta a riprendersi il cane, per evitare abbandoni.
    Oggi andrò alla Asl per informarmi, però vi chiedo se c'è un modo per sterilizzare gratis i cani, premettendo che il canile è un canile atipico nel senso che si tratta di una persona con dei box nel proprio terreno che ospita svariati cani senza essere in regola nè con i permessi tantomeno con le norme igieniche,scarichi ecc...Pensate che la Asl possa sterilizzarli gratuitamente o no visto che potrewbbero risultare cani di una privata? I cani comunque sono randagi raccattati dalla strada, ma come si può dimostrare visto che sono in un terreno privato?
    Altro problema: come possiamo fare per fare in modo che tra i volontari non ci sia qualcuno che vedendo la situazione denunci la proprietaria che già è in causa coi vicini?
    Vorrei inoltre chiedervi se c'è un modo per raccogliere soldi attraverso donazioni magari con una carta postepay. Le due gestrici so che hanno un'associazione: si possono chiedere soldi anche attraverso internet o c'è il rischio di essere accusati di chiedere soldi per altri scopi? Come si può dimostrare che effettivamente vanno ai cani e alla struttura? Insomma ogni suggerimento è bene accetto. La storia credo la conosciate già, non ditemi che la struttura è da denuncia perchè se anche tolgono i cani a questa persona, che comunque nel suo piccolo li cura e gli dà da mangiare, qui in sicilia farebbero una fine ben peggiore. Vi ringrazio

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah...un'altra cosa...se vado alla Asl ad informarmi per la sterilizzazione e gli illustro la situazione, non è che c'è il rischio di qualche sopralluogo e quindi di qualche guaio?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ah...un'altra cosa...se vado alla Asl ad informarmi per la sterilizzazione e gli illustro la situazione, non è che c'è il rischio di qualche sopralluogo e quindi di qualche guaio?

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Meno male, vedo che la situazione sta iniziando a sbloccarsi!

    Per il le adozioni, fai come hai detto tu, gli annunci in internet forse sono i migliori!

    Per le donazioni ... non saprei, io sinceramente diffido molto, perchè vai mai a sapere cosa ne fanno dei tuoi soldi ...
    Chiedete piuttosto cibo, medicinali, cucce, ecc. ed i soldi che servivano per il mangiare li usate per comprare quello che vi serve.
    <b></b><br />https://www.inseparabile.it/public/fo...definitivo.jpg<br /><font size=\"1\"> </font id=\"size1\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Maira71

    Ah...un'altra cosa...se vado alla Asl ad informarmi per la sterilizzazione e gli illustro la situazione, non è che c'è il rischio di qualche sopralluogo e quindi di qualche guaio?
    Direi proprio di si.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Che bella notizia Maira![:X]
    Questa faccenda mi aveva fatto girare proprio i cosidetti! [^]
    O

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Ragazzi, avete idea per caso delle autorizzazioni che ci vogliono per mettere nei locali pubblici dei salvadanaio per raccogliere offerte per l'associazione?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    COPIO QUI IL POST SUL MEDESIMO ARGOMENTO DELL'UTENTE MAIRA 71
    *****
    Ragazzi sono esasperata e mi devo sfogare...io sto cercando di aiutare il canile privato in questione...ricordate i miei post? Però queste due tipe mi stanno un po' facendo girare le balle. Ho scritto lettere a chiunque (Istituzioni, personaggi dello spettacolo, politici) e nessuno mi ha risposto. Si è messa a disposizione solo l'OIPA per un'eventuale petizione e io ho messo il delegato Oipa in contatto telefonico con la gestrice del canile, non so cosa si siano dette. Fatto sta che mi continuano a mandare messaggi telefonici dicendo che non hanno più soldi, che sono piene di debiti, ecc....
    Una di loro si sta lasciando col marito per tutta 'sta storia, ma io se fossi stata il marito l'avrei già mandata a cag... non so da quanto. Casa loro è diventata praticamente una stalla. Hanno denunce da parte di tutti i vicini e non so quante multe da pagare. Ora io lo sapete che amo gli animali, però nello stesso tempo credo che in ogni cosa ci voglia la giusta misura, come insegnavano i latini. Io personalmente ho 4 cani tutti salvati da situazioni difficili, però dopo il quarto cane ho dovuto dire basta e chiudere il cancello, perchè di più economicamente parlando, non mi posso permettere e sono del parere che se si hanno degli animali o si trattano bene o è meglio non prenderli. Queste due tizie con larghi giri di parole stanno cominciando a chiedere soldi anche a me, continuano a farmi del terrorismo psicologico dicendo che sono sole, se posso andare a dargli una mano, eccc... e la cosa non mi piace per niente, perchè ripeto, soldi non ne ho nemmeno per me e comunque una mia donazione anche minima non risolverebbe la grave situazione e di tornare in quell'inferno non ne ho voglia.Per i cani mi dispiace un sacco e se pensassi di essere per loro utile forse ci andrei pure, ma io ho tanto la sensazione che queste mi vogliano tirare dentro una storia assurda. Figuratevi che quella delle due che mantiene i cani, senza dirlo all'altra (la proprietaria), ha dato soldi anche a un'altra signora che ha una situazione uguale alla loro e non ha più una lira. Ora io mi domando: ma non ti bastano i tuoi cani che non sai più come campare? Io prima pensavo si trattasse di persone sensibili, pronte ad ogni tipo di sacrificio per gli animali, ma ora mi vado sempre più convincendo che siano invece delle forme maniacali. E' come se uno di noi decidesse di sfamare improvvisamente tutti i bambini del Terzo Mondo. Io credo che siano due pazze incoscienti, perchè ripeto, capisco l'amore per i cani, però nemmeno si possono accogliere tutti i randagi del mondo in casa e tra l'altro non cercando per loro una famiglia. Perchè non dimentichiamoci che una di loro non ha mai voluto saperne di fare adottare i cani e questo secondo me è gravissimo, perchè se avevano una possibilità , gli è stata negata.
    Il problema del randagismo non lo si può risolvere piazzando in casa propria più di 60 cani e finendo col non avere più come curarli e dargli da mangiare.
    Una di loro ultimamente mi ha detto che è disposta a darli in adozione, però quando gli ho proposto di andare con i cani la domenica mattina in una villa di Palermo, dove c'è un'altra associazione animalista che porta i suoi cani per farli adottare, mi ha risposto dicendo che lì non gli piace, che non si sa poi in che famiglie finiscono, ecc...Io le ho detto che vale la pena rischiare e che se su dieci adozioni almeno 7 vanno a buon fine è una cosa positiva. Le ho anche detto che comunque avrebbe potuto effettuare controlli post adozione, però le mie sembrano parole che si sperdono al vento. Le ho proposto di darmi il conto corrente dell'associazione, perchè avevo intenzione di mandare un biglietto di auguri natalizi agli amici di famiglia dei miei genitori e di aggiungere la richiesta di donazione all'associazione. Lei sai che ha fatto? Mi ha detto prima di tutto di non mandare una lettera perchè la situazione è urgente e le lettere ci mettono troppo ad arrivare e poi ha aggiunto che se non ci sbrighiamo quelli (gli amici dei miei) con le feste bevono, si ubriacano e si dimenticano di tutto. Io non vi nego che ci sono rimasta male! Poi siccome l'associazione non è ancora registrata e lei non ha tempo di aprire un conto, mi ha dato il numero del conto corrente intestato al marito dicendomi di fare fare i versamenti lì. A me onestamente cade la faccia a terra a domandare soldi e dare come estremi di conto quelli di un privato. Ecco...ultimo sms arrivato ora: "Vedi se puoi chiamare gli amici dei tuoi perchè il fornitore di cibo non mi fa più credito e sono nei guai". Cioè...come se tutto fosse dovuto! Ragazzi scusate lo sfogo. Non ditemi di denunciarle perchè non è nel mio stile e poi ripeto qui in Sicilia questi cani non si avrebbe dove metterli e non prendete iniziative voi perchè mi mettereste nei guai fino al collo, rischierei pure di fare passare guai ai miei cani. Vorrei solo la vostra opinione. Sono io che sono diventata insensibile?
    ****
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

Discussioni Simili

  1. mi serve il vostro aiuto per riconoscere il sesso
    Di chiara loops nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-02-12, 11:31 PM
  2. SESSAGGIO PADDA - MI SERVE AIUTO!!!!
    Di micettamerry nel forum ESTRILDIDI
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-07-09, 03:43 PM
  3. Salve...mi serve aiuto
    Di Federica27 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 12:22 PM
  4. mi serve aiuto troppo studio!!
    Di dragon-angel nel forum PER PARLARE UN PO' DI TUTTO
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 26-11-07, 04:08 PM
  5. Help me please-Mi serve aiuto per favore
    Di Lupen nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 26-09-07, 04:05 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •