Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Vi chiedo aiuto

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Vi chiedo aiuto

    Avrei bisogno del vostro aiuto. La mia cagnolina ha la leishmaniosi da quando aveva 3 mesi, ora ha un anno e tre mesi. Da quando è piccola presenta delle strane bolle nel padiglione auricolare oltre a delle screpolature. Il veterinario mi ha detto di mettergli delle pomate che però non hanno portato a nessun risultato, anzi. Io credo che non abbia capito il problema. Quello che vorrei capire è se tutto ciò è attribuibile alla leishmaniosi(gli ultimi esami risalgono a due mesi fa ed erano perfetti) o se la causa è un'altra. Per questo chiedo il vostro aiuto: visto che il mio vet sembra poco propositivo, vorrei sapere da voi se esistono esami specifici da potergli proporre io, che so test allergici o altro...e il loro costo. Vi prego di rispodermi, perchè non so più a che santo rivolgermi e cambiare vet un po' mi scoccia.

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    la pomata deve essere specifica per il tipo di problema, qui non si parla di normali screpolature od arrossamenti cutanei curabili con un pò di pasta fissan...o pomate antibiotiche o cortisonici dati a casaccio. puoi fare un raschiato da un vet dermatologo, ti saprà dire l'origine e la natura del problema. esistono anche i test di intolleranza, da noi costano 35 euro. ciao, fai sapere.

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    Ecco ...io questo volevo sapere...se esiste qualche test specifico. Dovrebbe essere il veterinario a propormi degli esami per approfondire e non io che non ci capisco niente. Grazie Stria

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    potrebbe essere per la leishmaniosi ma va fatta visita accurata.C'è una clinica veterinaria con un vet dermatologo al quale poterti rivolgere? che pomata ti ha fatto applicare finora?
    <font color=\"navy\"><i>https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=bbgHZWwyhcQ</i></font id=\"navy\">

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Mi ha fatto mettere l'elocon, ma non è servito a niente. Veterinari dermatologi non ne conosco, mi informerò.

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma hai provato a sentire anche il parere di un altro medico? Nel forum se non sbaglio ci sono altre persone della tua città (palermo?) forse possono consigliarti. ma quanto ha il cane adesso.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da naima1

    ma quanto ha il cane adesso.
    Citazione:Messaggio inserito da Maira71

    Avrei bisogno del vostro aiuto. La mia cagnolina ha la leishmaniosi da quando aveva 3 mesi, [u]ora ha un anno e tre mesi</u>. Da quando è piccola presenta delle strane bolle nel padiglione auricolare oltre a delle screpolature.
    http://img227.imageshack.us/img227/8438/italiajp9.png

    <br />
    <u><b><font face=\"Times New Roman\">I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER</font id=\"Times New Roman\"></b></u>
    DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
    http://www.dobermannsangels.it/

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma l'elocon è un cortisonico, se non sbaglio. E credo pure a spettro abbastanza ampio.
    Quoto la Frency: ci vuole assolutamente visita approfondita. Non serve neppure dare un antibiotico così per fare, senza aver capito la causa.

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    scusate non avevo letto l'età del cane, grazie Mr dobermann.

Discussioni Simili

  1. Chiedo aiuto
    Di Spydercat nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-07-14, 10:44 AM
  2. vi chiedo immensamente scusa
    Di Carletta nel forum BARBONE
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-06-10, 12:46 PM
  3. Chiedo aiuto
    Di loreto nel forum PSITTACIFORMI
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 19-09-07, 11:19 PM
  4. VACANZE ... chiedo aiuto!!!
    Di MerlinA nel forum I CANI
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 29-06-07, 10:39 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •