Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 33

Discussione: Juanito e il territorio da segnare...

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    Juanito e il territorio da segnare...

    Io non ho mai avuto maschi, di nessuna specie animale (a parte un fratello e un moroxo), ma quelli non usano la pipì per marcare il territorio.
    [)]

    Il problema: Juanito fa la pipì su ogni cosa nuova che entra in casa. Una persona appoggia la valigia? Zac! arriva un pacco? Un tavolo nuovo? un gioco nuovo? Zac e Zac... ma pazienza fossero due gocce, no no.. fa tutta quella che può.
    Quando lo vedo lo sgrido e quando la fa invece nel posto giusto una marea di complimenti, ma non sembra afferrare il concetto.
    Con Lilith invece è stato un attimo. Forse che con i maschietti devo fare in modo un po' diverso?

    E poi fa la pipì qualche volta sulle ciotole, o sua o di Lilith, e soprattutto se dentro c'è qualcosina di buono.

    So che devo aver pazienza e che ha un anno e mezzo e per tutta la vita ha fatto la pipì dove gli pareva... ma come posso fare almeno per iniziare a fargli cambiare abitudine?
    Intanto immagino tante uscite e lunghe (nelle mie possibilità... ora ho pure una mezza bronchite...) e poi cos'altro?

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Lilith e Jaunito come si comportano insieme?
    http://img227.imageshack.us/img227/8438/italiajp9.png

    <br />
    <u><b><font face=\"Times New Roman\">I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER</font id=\"Times New Roman\"></b></u>
    DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
    http://www.dobermannsangels.it/

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    mah non ti saprei dire perché Domino dal primo giorno che é entrato non ha mai fatto nulla in casa,e pensa che noi usciamo solo 2 volte al giorno..al mattino intorno alle 8.45,e stiamo fuori un'ora..alla sera intorno alle 18.30 e stiamo fuori un'oretta e mezza.Per il resto della giornata stiamo a casa,ma di pipi' o cacca in giro,nada de nada.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me piscia ogni dove per dimostrare alla cagna che è roba sua.
    http://img227.imageshack.us/img227/8438/italiajp9.png

    <br />
    <u><b><font face=\"Times New Roman\">I LOVE MY DOBERMANN FOR EVER</font id=\"Times New Roman\"></b></u>
    DOBERMANN,Lapo, nato il 30-01-2005
    http://www.dobermannsangels.it/

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu


    Citazione:secondo me piscia ogni dove per dimostrare alla cagna che è roba sua
    e secondo me hai ragione![8D]

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da 19Mirtilla85


    Citazione:secondo me piscia ogni dove per dimostrare alla cagna che è roba sua
    e secondo me hai ragione![8D]
    E' anche un comportamento che si nota nei cani di canile, che difendono il loro territorio.

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    sì spartaco, infatti l'avevo immaginato. come posso fare per iniziare a fargli capire che pipì si fa solo fuori o sul panno?
    ieri sera ad esempio avevo appoggiato un materasso per terra davanti alla tv (siamo ancora in fase arredo...) ho fatto salire anche lui, ha giocato sopra, ha anche mangiato il biscotto... ma tempo di girarmi un momento e ci ha fatto la pipì sopra... [}]

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    per rispondere a Dob: Lilith mette sempre in chiaro che lei è il capo e Juan sembra accettarlo di buon grado. Forse Juan vuo, solo sondare il terreno, per vedere cosa gli è permesso di fare?

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    Spero ti legga qualcuno degli esperti e comportamentisti del Forum, forse dovrebbe essere rassicurato. Usare il DAP?

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    il DAP c'è già in casa

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Femmina che segna il territorio
    Di thebeatles nel forum COMPORTAMENTO&EDUCAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-06-11, 11:53 PM
  2. marcare il territorio
    Di Alvin82 nel forum SCOIATTOLI E TAMIA
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 17-05-08, 10:24 PM
  3. segnare il territorio
    Di melom2 nel forum SPANIELS
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-02-08, 12:51 PM
  4. marca il territorio o no?
    Di marty90 nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-06-07, 11:33 AM
  5. marcare il territorio
    Di marck nel forum CONIGLI
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-08-05, 07:06 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •