Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: yorkshire terrier: toelettatura da expò

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    yorkshire terrier: toelettatura da expò

    la tolettattura per i cani da esposizione si deve eseguire cosi:

    La toelettatura di uno yorky da esposizione!

    Innanzi tutto è indispensabile curare il pelo del nostro Yorkshire sin dalla più tenera età, se lavato con costanza non farà mai nodi e così sarà meno problematico toelettarlo , ricordatevi che il pelo di uno Yorkshire è Sacro!

    Io comincio a ungere un cucciolo verso i cinque mesi con olio di mandorle dolci , lo lavo ogni dieci giorni e verso i dieci mesi applico le cartine ( pacchetti, bigodini, ci sono tante definizioni) un vestitino di seta e se necessario le calzine ai piedini degli arti posteriori, per ottenere dei buoni risultati il segreto è la costanza, la toelettatura deve essere eseguita giornalmente, questo è molto importante!

    Ogni dieci quindici giorni il cane deve essere lavato , poi si rimettono l'olio e i pacchetti.

    Il giorno prima dell'esposizione il nostro Yorkshire deve essere accuratamente lavato ,e asciugato perfettamente , il resto della preparazione solitamente avviene la mattina prima della partenza e il ciuffo quasi sempre si prepara in esposizione.

    Ho cercato di esprimermi in modo semplice , spero che questa pagina sia utile a tutti i possessori di yorkie che desiderano un cagnolino sempre in ordine .

    Questo è un cane da esposizione!!





  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da india

    la tolettattura per i cani da esposizione si deve eseguire cosi:
    .......
    Ho cercato di esprimermi in modo semplice , spero che questa pagina sia utile a tutti i possessori di yorkie che desiderano un cagnolino sempre in ordine .
    Accidenti, India, se lo faccio leggere al mio futuro Yorkino da canile, si rifiuta di venire a vivere con me.
    E' per questo che nell'altro topic mi proponevo di tenergli il pelo abbastanza corto: dire che non ama il pettine è dire poco.

    Eccolo qui: tutto eccetto che esposizione..

  3. #3
    Junior Member

    User Info Menu

    Ciao a tutti,
    per mia esperienza oltre ad una buona alimentazione è necessario eliminare il pelo e sotto pelo in più in modo da mantenere la corretta ossigenazione della pelle ed evitare acari o qualsiasi male per il nostro cane.
    Spero di esservi stato di aiuto.

    __________________
    Commercio di tavolo toelettatura e accessori veternari

Discussioni Simili

  1. Lo yorkshire terrier è adatto ai bambini?
    Di kikka82 nel forum I CANI
    Risposte: 83
    Ultimo Messaggio: 22-09-11, 03:39 PM
  2. yorkshire terrier
    Di Sofie nel forum LE RAZZE
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 06-03-11, 09:57 AM
  3. Yorkshire Terrier
    Di india nel forum LE RAZZE
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 06-09-10, 02:26 PM
  4. Attrezzatura da toelettatura
    Di Belovedpets nel forum BARBONE
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 05-11-08, 05:21 PM
  5. Yorkshire Terrier
    Di Giallobrinato nel forum I CANI
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-10-06, 09:58 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •