Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 41

Discussione: illuminazione x 1 vasca 120x50x60

  1. #21
    Junior Member

    User Info Menu

    rieccomi qua ti mando i risultati dei test anche se con molto ritardo spero tu voglia ancora rispondere ed aiutarmi:
    salinità 1028
    tetra test: PH 7.4 AMONIACA 0 NITRITI tra <0.3 e 0.3
    elos acqua test: FOSFATI 1.5 NITRATI 75 CALCIO 650 DUREZZA CARBONICA 8 MAGNESIO 180
    ti mando anche il valore dei silicati che mi sono stati dati in omaggio RED SEA 0,25


    Ti saluto e spero tu mi risponda CIAO

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    ...in ritardo ma ti rispondo, ho avuto grossi problemi di connessione...

    Valori praticamente fuori norma:

    porta salinità a 1035, ph a 9 circa (minimo 8,2 a luci spente), amminiaca deve essere 0, nitriti mi sembrano bassini, usa untest diverso (i tetra te li avevevo sconsigliati se nin sbaglio), i fosfati sono altini, anzi alti, i nitrati sono alti ma non preoccupanti adesso, il calcio è altissimo, misuralo con sera che è economico e abb.za preciso, il magnesio è bassissimo (deve essere attorno ai 1100-1200).

    X durezza carbonica intendi il valore di KH vero? alzalo a 11 circa.

    Un po' di prodotti:

    per alzare KH e PH usa Kent superbuffer

    per alzare il magnesio usa magnesio liquido kent o meglio ancora i granuli seachem.

    cambia parzialmente acqua con altra più "salata", attendi una settimana e ripostami i valori.

    ciao etienne



    Anny e Cloe

    non occorre dover passare la porta del Paradiso per poter incontrare un angelo....potrebbe già saltellarti intorno!!

  3. #23
    Junior Member

    User Info Menu

    CIAO e grazie di avermi risposto

    le prossime analisi te le posso mandare domenica 24.
    nel frattempo mi procurero i test tetra.
    scusa xche dovrei portare la salinità a 1035 se la volta scorsa mi hai detto di abbassarla da 1028 a 10241025
    x durezza carbonica intendo il valore KH
    1 altra domanda x portare i valori ai parametri normali ci sono metodi naturali o si devono usare x forza i prodotti che mi hai indicato.
    grazie ancora e ciao a presto.

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    si scyusa ho sbagliato a scrtivere, ho confuso un 2 con un 3, 1025 va benissimo, i tetra te li SCONSIGLIO!!
    per avere parametri ottimali deevi per forza usare dei prodotti.
    ciao etienne
    Anny e Cloe

    non occorre dover passare la porta del Paradiso per poter incontrare un angelo....potrebbe già saltellarti intorno!!

  5. #25
    Junior Member

    User Info Menu

    ho sbagliato anchio volevo dire che nel frattempo mi procurero i test askoll e non i tetra
    visto che gli altri sono elos acqua test mi chiedo? se anche questi sono da scartare a possono andare bene.

  6. #26
    Senior Member

    User Info Menu

    gli elos sono validi ma anche molto cari mi sembra, ti posso comunque assicurare che il test del magnesio della elos è uno dei migliori in circolazione (forse addirittura il migliore).

    Se non badi troppo alle spese gli elos vanno benissimo.

    consiglio, non buttare via soldi inutilmente.

    ciao etienne

    Anny e Cloe

    non occorre dover passare la porta del Paradiso per poter incontrare un angelo....potrebbe già saltellarti intorno!!

  7. #27
    Junior Member

    User Info Menu

    grazie del consiglio.
    i test che mi mancavano e che ho preso sono elos i 3 test nitriti ph e amoniaca erano tetra xche li avevo gia ma lunedi vado e li compro nuovi.
    le alge non diminuiscono probabilmente x i valori dell acqua visto che luce e movimento del'acqua dovrebbero essere apposto spero.
    quello che non mi spiego è xce queste alghe hanno invaso solo delle parti dell acquario e non tutto.
    non mi ricordo se ti ho tetto che ho liberato il branzino e quindi in acquario ho solo dei gamberetti e un tordo
    ciao a presto x le prossime analisi

  8. #28
    Senior Member

    User Info Menu

    le aghe non sono infestanti in maniera uniforme, anche nel mio si concentrano in alcune parti, le "spore" si depositano e si sviluppano nei luoghiin cui c'è meno circolazione di acqua, quindi corrente minore, per questo ti ho consigliato di aumentare il movimento :-) ovvio che un movimento eccessivo sarebbe producente per abbattere le alghe, ma controproducente x gli esseri in vasca, il tutto st anel trovare un giusto equlibrio tra portata delle pome e orientamento di queste, poi, il gioco è fatto.

    OVVIO CHE ALMENO UNA VOLTA OGNI 2 SETTIMANE UNA RASCHIATA AI VETRI DEVI DARLA!!!!

    Fammi sapere come va avanti, ciao etienne

    Anny e Cloe

    non occorre dover passare la porta del Paradiso per poter incontrare un angelo....potrebbe già saltellarti intorno!!

  9. #29
    Junior Member

    User Info Menu

    eccomi qua come detto ho ppena finito di fare i test e ecco i risultati:
    salinità 1027
    ph 8
    nitriti NO2 0
    nitrati NO3 50
    amoniaca NH3 0
    fosfati PO4 1.5
    calcio CA 375
    durezza carbonica KH 9
    magnesio MG 1200
    Tutti i test sono elos.
    ho comprato i prodotti x regolare il PH e KH ed il magnesio anche questi elos e li ho usati 1 volta sola e vedo che hanno dato i loro risultati
    x quanto riguarda la pulitura dei vetri lo faccio xrò solo x quanto riguarda il vetro davanti e i laterali.
    ti saluto e ti auguro BUONE FESTE a presto ciao.

  10. #30
    Senior Member

    User Info Menu

    Grazie, buone feste anche a te (anche se in ritardo), come valori 6 nei parametri, dovresti portare i fosfati attorno allo 0 - 0,5 max, e i nitrati più li abbassi meglio è, un pelino meno di salinità non guasterebbe, ma fai con calma.


    ricorda di integrare calcio e magnesio regolarmente, assieme a pochi oligoelementi che darai circa una volta ogni 15-20 giorni (*******o, molibdeno,mangaese,iodio, ecc..)

    Tieni sott'occhio calcio e magnesio, se mancano blocchi la crescita dei coralli e delle micro alghe, per il resto mi sembra che tutto vada bene, tienilo sempre controllato e ricordati i cambi di acqua regolari!!!


    ciao etienne


    Anny e Cloe

    non occorre dover passare la porta del Paradiso per poter incontrare un angelo....potrebbe già saltellarti intorno!!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vasca extrachiaro artigianale o vasca commerciale?
    Di Ale94 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12-06-12, 01:32 PM
  2. illuminazione
    Di Dolby nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-06-12, 10:34 AM
  3. Illuminazione
    Di Acquatic nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-03-11, 08:43 PM
  4. illuminazione
    Di eros nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-10-08, 11:51 PM
  5. Illuminazione....
    Di erikacd nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-02-07, 12:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •