Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 41

Discussione: illuminazione x 1 vasca 120x50x60

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    servono anche i test x fosfati e nitrati (i nitriti si trasformano in nitrati) che indicano la quantità di nutrienti che hai in acqua (più alti sono peggio è).

    Penso che tu x ammoniaca intenda come valore NH3/NH4, valore molto influenzato dal ph (con un ph basso come il tuo è quasi scontato che tu non la abbia), indica sempre comunque assieme ai valori con che strumenti li misuri, oppure la marca del test (molte marche, tra le più commerciali, sono delle vere e proprie ciofeche)

    Non hai movimento in vasca, le pompe da 1200 e 2800 litri servono per altri scopi, ovvero tolgono acqua alla vasca, ma la reimmettono con una turbolenza molto inferiore alla loro portata, di coseguenza aggiungi almenno 4000 litri/ora di movimento.

    I cambi che fai sono OTTIMI!!!!! continua così e complimenti x la pazienza e la forza di volontà.

    hai fatto bene a togliere il tubo rosa, aumenta un pò di + il lasso di tempo tra blu e luce bianca, sia in accensione che in spegnimento, per la notte non ti preoccupare, basta un piccolo LED blu e la simulazione notturna è fatta, non buttare soldi.

    Ancora un pò di teoria:

    il movimanto e la luce aumentano il ciclo dell'azoto (la conversione di nitrati in nitriti e la loro distruzione da parte dello schiumatoio) quindi più luce e più movimento possibile!!

    Controlla calcio e magnesio, come già detto sono elementi che non devono mai mancare, in proporzione tra di loro 1 a 3 (400di calcio 1200 di magnesio).


    ===========0

    Aspetto le marche dei test e i valori di nitrati, magnesio,calcio e kh, to consiglio di alzare il ph ad 8 (misurato aluci spente, con le luci accese tende a salire x il fenomeno dell'ossidazione) e di diminuire la salinità portandola a 1024/1025 alla prossima, ciao etienne



    Anny e Cloe

    non occorre dover passare la porta del Paradiso per poter incontrare un angelo....potrebbe già saltellarti intorno!!

  2. #12
    Junior Member

    User Info Menu

    ok mi organizzo subito x gli altri test
    avendo pero posto x 1 altro neon posso usarlo x la luce notturna al posto del led e se si che luce mi consigli

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Ti sconsiglio vivamente di usare un neon, farebbe troppa luce e cambieresti il "ritmo giorno notte della vasca", con conseguente stress dei pesci, che per norma dormono quando fa buio.
    E' un po come se tu, che 6 abituato a dormire di notte, al buio, ti ritrovassi la sera a dormire x tutto il tempo con una lampadina accesa sopra la testa[8D], ti darebbe fastidio, vero? stessa cosa x i pesci, nel mare, sott'acqua, la luce della luna "illumina" solo fino al max 10mt, ma l'illuminazione che produce è molto, molto fioca.

    se proprio vuoi mettere un neon in più, rafforza l'illuminazione diurna, puntando su una colorazione che va dai 10000 ai 14000° kelvin, ovvero bianco ghiaccio, sino a bianco/azzurro.


    P.s. cosa ne pensi di questo:
    http://www.inseparabileforum.com/for...TOPIC_ID=22401
    Anny e Cloe

    non occorre dover passare la porta del Paradiso per poter incontrare un angelo....potrebbe già saltellarti intorno!!

  4. #14
    Junior Member

    User Info Menu

    ok vada x il led
    1 domanda che mi sono dimenticato di farti. la pompa di movimento dell'acqua deve avere lo stesso verso di uscita delle altre pompe o il verso opposto (domanda stupida lo so gia)
    inserendo in acquario qualche invertebrato x alimentarli cosa mi consigli

  5. #15
    Senior Member

    User Info Menu

    meglio il verso opposto, puntato se puoi verso il vetro frontale e possibilmente in modo da creare una specie di "moto ondoso" sulla superficie dell'acqua, in modo da agevolare l'aerazione di questa.

    X alimentare un branzino dovrei informarmi, se è piccolo vanno benissimo le artemie congelate, se grosso gamberetti.

    Se inserisci invertebrati come i gamberi/gamberetti usa cibo secco e zooplancton; che invertebrati vorresti inserire? (se sono gamberetti col branzino, ehm...)

    Informami!!! ciao etienne...

    a proposito, cosa ne pensi del mio micro-anemone-reef?


    Anny e Cloe

    non occorre dover passare la porta del Paradiso per poter incontrare un angelo....potrebbe già saltellarti intorno!!

  6. #16
    Senior Member

    User Info Menu

    mi correggo x una info che ti ho dato in precedenza riguardo il ciclo dell'azoto:

    sono i nitriti che vengono trasformati in nitrati, scusa x la gaffe[:I][:I]

    ciao etienne

    Anny e Cloe

    non occorre dover passare la porta del Paradiso per poter incontrare un angelo....potrebbe già saltellarti intorno!!

  7. #17
    Junior Member

    User Info Menu

    piacerebbe anche a me inserire qualche anemone nell acquario ma ho visto che non va d'accordo con tutti i pesci. e poi l'ultima che ho avuto mi ha invaso l'acquario
    x inserire qualche invertebrato parlavo di spirografi amenoni ecc
    i gamberetti sono belli ma in un acquario x me quanno vita preve essendo alla base della dieta di quasi tutti i pesci
    e poi avendo l'acquario aperto al mattino ne trovavo sparsi x il salotto visto che saltavano fuori dall'acqua x non essere mangiati
    il micro anemone-reef è bella complimenti al suo possessore
    ho dei problemi con i test che mi mancano devo trovare 1 negoziante nuovo e nelle mie zone non ce ne sono tanti mi tocca farti aspettare (scusa)[^]

  8. #18
    Junior Member

    User Info Menu

    piacerebbe anche a me inserire qualche anemone nell acquario ma ho visto che non va d'accordo con tutti i pesci. e poi l'ultima che ho avuto mi ha invaso l'acquario
    x inserire qualche invertebrato parlavo di spirografi amenoni ecc
    i gamberetti sono belli ma in un acquario x me quanno vita preve essendo alla base della dieta di quasi tutti i pesci
    e poi avendo l'acquario aperto al mattino ne trovavo sparsi x il salotto visto che saltavano fuori dall'acqua x non essere mangiati
    il micro anemone-reef è bella complimenti al suo possessore
    ho dei problemi con i test che mi mancano devo trovare 1 negoziante nuovo e nelle mie zone non ce ne sono tanti mi tocca farti aspettare (scusa)[^]

  9. #19
    Senior Member

    User Info Menu

    compra test Askoll, sono economici e abb.za precisi

    Anny e Cloe

    non occorre dover passare la porta del Paradiso per poter incontrare un angelo....potrebbe già saltellarti intorno!!

  10. #20
    Junior Member

    User Info Menu

    ciao
    ho trovato un negozio che sembra che mi sembra molto competente cosi mi sono attrezzato di pompa tunze da 6000 lh x il movimento d'acqua e tutti i test che mi mancavano acqua test
    domenica faccio le analisi e ti faccio sapere i risultati
    CIAO a presto

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Vasca extrachiaro artigianale o vasca commerciale?
    Di Ale94 nel forum CONSIGLI PER GLI ACQUISTI
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 12-06-12, 01:32 PM
  2. illuminazione
    Di Dolby nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 07-06-12, 10:34 AM
  3. Illuminazione
    Di Acquatic nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-03-11, 08:43 PM
  4. illuminazione
    Di eros nel forum TECNICA & CHIMICA
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 12-10-08, 11:51 PM
  5. Illuminazione....
    Di erikacd nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-02-07, 12:14 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •