Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: foto miei canarini (mancherà qualcosa?)

  1. #1
    Member

    User Info Menu

    foto miei canarini (mancherà qualcosa?)

    ciao,loro sono la mia coppia dei CDM manca qualcosa? devo spostare qualcosa?consigliatemi grazie

    Immagine:

    366,28 KB

    a sx c'è il bagnetto esterno,poi un nido per canarini interno dove è un po offruscato da rami di pino finti,sopra e dietro la gabbia ho messo la paglietta verde per offruscare un po la gabbia,come vedete due beverini due mangiatoie,spiga di panico,nel portabiscotto c'è il pastone giallo,verso dx l'osso di seppia,(loro gradiscono molto tutto questo),e a dx c'e un nido esterno con attorno rami di pino e poi offruscato di paglietta verde,

    cosa ne dite? manca qualcosa?devo spostare qualcosa?consigliatemi grazie.



    Immagine:

    158,94 KB

    questo è l'uovo non covato da loro,messo in una scatoletta e imbottito di ovatta(si trova al centro)

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Mancano due cose :
    1) La pazienza di aspettare.
    2) La consapevolezza che fare allevare una coppia di canarini del mozambico, è più difficile di una coppia di normali canarini, di cocorite, o di diamantini...
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  3. #3
    Member

    User Info Menu

    1) intanto di pazienza ne ho abbastanza non li sto forzando a farli accoppiare,mi hanno fatto loro un uovo che non hanno covato e l'ho tolto,addirittura voglio togliere il nido per poi metterlo in primavera,neanche posso postare quest'ultima domanda per ricevere risposte perche a giudicare le persone siete i prima come un altro utente che per 3 domande attive che avevo mi ha risposto che il forum era tutto mio,per 3 domande!?
    2) lo so che i mozambico sono difficili da allevare è una fortuna se riescono a fare le uova e mandare avanti i pulli
    3) avevo solo chiesto se la gabbia di come è " arredata" andava bene
    4) mi sono iscritta a questo forum perchè si parlava di tutto e si scambiavano idee,consigli e esperienze con altri utenti,no che devo essere prima di inserire una domanda per un dubbio che ho e non posso farlo"sempre relativo" perchè ricevo brutte risposte,o altre risposte.

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    il periodo di riproduzione dei mozambico è questo, quindi non togliere il nido, ma aspetta.. se son rose fioriranno......, qui la bacchetta magica non ce la nessuno.....
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    Non per cosa,ma a me sembra piccola la gabbia,mi sembra delle dimensioni dei miei 2 dm che si sono riprodotti molto,ma considerando le dimensioni maggiori di un cdm,e considerando anche la maggiore difficoltù avrei optato per una gabbia di almeno 65cm di lato.Questa dovrebbe essere di 45 cm di lato e ti assicuro che è stretta.

    Considera poi che le attrezzature che hai messo diminuiscono lo spazio "utilizzabile".Per il resto è tutto ok.

    Compra le uova finte (in via principe di belmonte le hanno) così casomai puoi fare sostituzioni.
    Per altro,dai un'occhiata al sito cercando.Nn ho mai allevato cdm,quindi quello che ti posso dire è solo questo
    sono contrario a ogni forma di violenza verso persone e animali

  6. #6
    Member

    User Info Menu

    Guardi le ho gia detto che era solo un mio pensiero per i post,però io sono una persona precisa!

    SE FAI UNA GUARDATA AL FORUM FRINGILLIDI,SCORRENDO LE PRIME 3 PAGINE,SU 45 POST (15 A PAGINA) CE NE SONO 'SOLAMENTE' 20 DISCUSSIONI APERTE DA LEI NON 3,PRATICAMENTE UQUALI!!!!

    Il mio è solo un richiamo al buon senso,niente di piu...

    Chiedo ancora scusa agli amministratori per sta cosa...

    Però dai ora archiviamo questa questione...

    Per i CDM abbi un po di pazienza e che io sappia questo è il periodo della riproduzione fino a primavera,quindi puo essere pure che sia la prima covata...

  7. #7
    Member

    User Info Menu

    ciao ragazzi grazie a tutti,ma alexiuccio,in via principe di belmonte dici a palermo? e dove?negozio di animali?

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da cirry e nemby

    ciao ragazzi grazie a tutti,ma alexiuccio,in via principe di belmonte dici a palermo? e dove?negozio di animali?
    SI alexuccio, studia a Parma, ma è di Palermo.. cia
    Allevare è quasi proteggere . Giampiero

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    secondo me hai messo troppi nidi,visto che la gabbia non è molto grande togli il nido interno e lascia solo uno esterno e poi metti i posatoi sullo stesso livello.
    L’arte è magìa liberata dalla menzogna di essere verità.
    Lupo.

  10. #10
    Member

    User Info Menu

    grazie ragazzi,le uova finte li ho trovate quando sarà il momento vontatterò voi,lupo i posatoi sullo stesso livello intendi le bacchettine?ok grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la foto dei miei canarini
    Di cirry e nemby nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-03-08, 09:21 PM
  2. i miei canarini
    Di IMMA88 nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-03-08, 01:12 PM
  3. Guardate le Foto dei miei canarini...
    Di Lupo nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-04-06, 11:24 AM
  4. Miei canarini
    Di Silvia nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 17-12-04, 04:40 PM
  5. I miei Canarini
    Di Moreno nel forum FRINGILLIDI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 10-12-04, 04:10 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •