Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 189

Discussione: KABIR, CAMMELLO TORINESE DA OPERARE

  1. #1
    Senior Member

    User Info Menu

    KABIR, CAMMELLO TORINESE DA OPERARE



    Appello per aiutare la Casa del cane vagabondo che lo ha in custodia.

    27 ottobre 2006 - Io sono Patrizia, gestisco La casa del cane vagabondo in provincia di Torino, lui e' Kabir... e' stato amore a prima vista!
    Era segregato da molto tempo in un box di una clinica veterinaria.
    Nato con una malformazione, era stato operato agli arti anteriori, ma l'intervento non era riuscito. I proprietari l'avevano poi dimenticato. L'avevano dimenticato anche i veterinari che l'avevano in cura.
    Era stato "dimenticato" da tutti e viveva in uno stato di abbandono totale, "inchiodato" in quel box, finchè un giorno andando in quella clinica l'ho visto e ho capito che non avrei più potuto lasciarlo lì, non avrei potuto abbandonarlo come avevano fatto tutti.
    Ho deciso quindi di fare il possibile per poterlo portare via anche se mi sarebbe costato dei grossi sacrifici.
    L'ho acquistato per la somma di 5000 euro e ho subito cercato qualcuno che potesse aiutarmi a curarlo.
    Ho contattato un equipe di veterinari inglesi specializzati in interventi ad animali esotici e cavalli.
    E' venuta anche la bbc a filmare Kabir.
    L'intervento costerà 8000 euro (è solo il costo del materiale, spese, viaggio perché questi veterinari opereranno gratuitamente per cercare di restituire l'uso delle zampe anteriori a Kabir.
    L'appuntamento per l'operazione che sarà lunga e molto delicata è stata fissata per il 6 novembre a Lauriano Po (TO).
    Vi ringrazio di cuore,
    Patrizia tel: 3396341390 e Fernanda 3495385182
    http://www.casadelcanevagabondo.it/


    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  2. #2
    Senior Member

    User Info Menu

    Francamente con 26 milioni di vecchie lire si potevano fare notevoli migliorie in tanti canili che ne avrebbero bisogno dando a decine di animali una vita più decorosa.
    Una sola piccola osservazione: se quell'animale è stato abbandonato da tutti, che bisogno c'era di comprarlo? E' stato pagato a chi?
    O meglio... chi andrà in ferie con quel denaro stavolta?

  3. #3
    Senior Member

    User Info Menu

    leonardo tappati quella bocca velenosa!
    se non ti interessa non leggere!
    così fai passare la voglia di aiutare a chi ci tiene

  4. #4
    Senior Member

    User Info Menu

    Ma sono le solite catene di S.Antonio dai contorni oscuri...
    Ora, non ti sembrano un po' troppi 5000 euro per acquistare un cammello zoppo?
    I veterinari operano gratuitamente e costa 8000 di soli materiali l'operazione?
    Deve essere bello un cammello con le gambe d'oro.

  5. #5
    Senior Member

    User Info Menu

    personalmente non mi sono mai informata sul costo di un cammello, ma gratis un animale così particolare non può essere.
    anestetizzare una bestia di quelle dimensioni poco non costa, e le medicine sono proporzionate al peso, i medici devono raggiungere il posto, mangiare e dormire.
    pure il cammello dovrà mangiare cose ben più sostanziose per riprendersi...

  6. #6
    Senior Member

    User Info Menu

    Eleozoo, io non ce l'ho col cammello Kabir nè con la buona fede delle persone che se ne occupano, dico solo che certe imprese come un canile, vanno gestite con la testa e non con il cuore...
    In tutti i canili d'Italia si fatica ad arrivare a fine mese perchè le spese veterinarie e di mantenimento sono troppe, e qui sono così ricchi da spendere 26 milioni per un solo cammello?
    Ora, supponendo di sparare un colpo in testa all'incolpevole Kabir e fare tanti salamini di cammello... hai presente cosa si può fare in un canile con 26 milioni?
    Quello che viene dato a un animale, viene tolto ad altri 100 e forse più...

  7. #7
    Senior Member

    User Info Menu

    Per fortuna non sei tu a decidere
    https://www.inseparabile.it/public/fo...3_edifirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo..._tatofirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...amirafirma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...ayshafirma.jpg<b><font size=\"1\"><font color=\"red\">
    ***SALUKI: wild outside, calm inside, faithfull but not servile, proud but honourous, intelligent but selfserving, elegant yet strong.*** (Qashani Saluqis)</font id=\"red\"></font id=\"size1\"></b>

  8. #8
    Senior Member

    User Info Menu

    ben tornato Leo!!!![:7]
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  9. #9
    Senior Member

    User Info Menu

    quindi leo, se ho capito bene...
    appena il tuo cane si ammala te lo mangi???

  10. #10
    Senior Member

    User Info Menu

    A me sembra di esser stato abbastanza chiaro... ma se ci tieni ribadisco il concetto.
    A parte il fatto che uno dei post che maggiormente ho condiviso, e mi pare fosse di Sergio, esortava a non cadere nel tranello "lo compro così lo salvo". Se vale per un animale in un negozio, perchè non deve valere per un cammello?
    La questione continua ad avere contorni oscuri. Un animale malato, dimenticato da tutti... roba di fare i salti mortali se te lo porti via... invece costa ben 10 milioni... Non ti sembra ci sia qualcosa che non va? 16 milioni di vecchie lire per operarlo senza sapere se l'operazione andrà a buon fine? Ma stiamo scherzando?[:0]
    Ragazzi: se state gestendo un canile gestite un canile. Se avete 26 milioni cercate di investirli in migliorie alle strutture che possono servire per gli ospiti attuali e per quelli futuri.

Pagina 1 di 19 12311 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Uccelli da gabbia/voliera da poter tenere liberi
    Di Eh nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 27-02-11, 07:07 PM
  2. Operare o no?
    Di moira78 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 06:57 PM
  3. Cane criptorchide da operare
    Di lucky9 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-01-07, 04:29 PM
  4. legamento crociato...operare???
    Di dziga nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-10-06, 02:08 PM
  5. 3 gattini cercano casa nel Torinese
    Di Kikiz nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-08-06, 05:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •