Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 189

Discussione: KABIR, CAMMELLO TORINESE DA OPERARE

  1. #131
    Senior Member

    User Info Menu

    quella che faccio io è solo una questione di principio, il discorso dell'essenzialità è un'altro e mi pare nn c'entri molto con tutto ciò, non credo che qualcuno si metta a postare che vuole comprare un collarino prezioso per il proprio cane(una vera idiozia secondo me).
    cmq sia pare che sia sbagliato frequentare un forum di animali se si ritengono più importanti le persone. Si arriverà a dare più importanza ad una vacca che almeno produce latte rispetto ad un barbone che non produce niente o a un ladro che consuma e basta?
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  2. #132
    Senior Member

    User Info Menu

    credo tu sia fuori strada....
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  3. #133
    Senior Member

    User Info Menu

    credo tu sia fuori strada....
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  4. #134
    Senior Member

    User Info Menu

    Potrei quasi accettare ( e non lo accetto) che tu dicessi: "Invece di spendere tanti soldi per Kabir usiamoli per i cani in Romania (o qualsiasi altro gruppo di animali in forte difficoltà)" perchè SIAMO IN UN FORUM DI AMANTI/FISSATI/INNAMORATI DEGLI ANIMALI, pelosi, squamosi, viscidi o glabri. Cosa c'entra togliere ad un essere vivente perchè ipoteticamente potrebbe aiutarne un altro? Tutti hanno diritto alla loro vita e dignità. Io poi i discorsi che iniziano del genere: "Con tutti i bambini che muoiono di fame...."non li sopporto. Sappiamo tutti che il mondo è pieno zeppo di problemi, ma non credo che li risolveremo con 5 euro ciascuno o levandoci un piatto di pasta dal tavolo; e allora che male c'è a fare qualcosa di buono nel nostro piccolo? Qualcosa che realmente risolverà un piccolo problema?

  5. #135
    Senior Member

    User Info Menu

    Potrei quasi accettare ( e non lo accetto) che tu dicessi: "Invece di spendere tanti soldi per Kabir usiamoli per i cani in Romania (o qualsiasi altro gruppo di animali in forte difficoltà)" perchè SIAMO IN UN FORUM DI AMANTI/FISSATI/INNAMORATI DEGLI ANIMALI, pelosi, squamosi, viscidi o glabri. Cosa c'entra togliere ad un essere vivente perchè ipoteticamente potrebbe aiutarne un altro? Tutti hanno diritto alla loro vita e dignità. Io poi i discorsi che iniziano del genere: "Con tutti i bambini che muoiono di fame...."non li sopporto. Sappiamo tutti che il mondo è pieno zeppo di problemi, ma non credo che li risolveremo con 5 euro ciascuno o levandoci un piatto di pasta dal tavolo; e allora che male c'è a fare qualcosa di buono nel nostro piccolo? Qualcosa che realmente risolverà un piccolo problema?

  6. #136
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da Koa

    Citazione:Messaggio inserito da orcaimpetuosa

    il contraio, cioè? il contrario di questo è lo spendere per curare persone e gli animali no, bisognerà anche valutare il caso, mica son spiccioli!
    se permetti credo che sia più importante dare un paio di gambe ad una persona che magari ha davanti a se tutta la vita piuttosto che ad un cammello che non è in via di estinzione, e che oltretutto in natura sarebbe già stato cibo per altre bestie da un pezzo.
    Orca, siamo in un forum di animali. In questa comunità che si è creata attorno al mondo animale probabilmente si considerano gli animali allo stesso livello degli uomini.
    bhè mi auguro che per la maggior parte degli utenti non sia così

    detto questo non voglio fare la morale a nessuno [8D]

  7. #137
    Senior Member

    User Info Menu

    e qual'è la strada giusta? qual'è il male minore?
    il dolore genera ricordi, il sonno della ragione genera mostri

  8. #138
    Senior Member

    User Info Menu

    Se rincorriamo la logica del... "c'è chi ha più bisogno" non sarebbe mai finita.
    Se aiuti i bambini di Bucarest qualcuno direbbe "però ci sono i bambini africani che oltre che poveri sono anche affamati". Se aiuti i bambini africani allora qualcuno ti farebbe notare che in afghanistan i bambini sono poveri affamati e pure mutilati perchè esplosi con le mine e allora bisognerebbe prima aiutare quelli.
    Insomma io non saprei dire come spendere il denaro nel modo migliore.
    Però so riconoscere quando il denaro viene BUTTATO NEL CESSO e lo sciacquone fragorosamente tirato !!!
    Ma santo cielo,
    Avete visto il primo messaggio ???
    Un cammello viene abbandonato da un circo e nessuno lo vuole più.
    "Vabbè, lo prendo io."
    "Ah, no ! Se lo vuoi lo devi pagare."
    "Vabbè... cosa costerà un cammello zoppo abbandonato?"
    "5 mila euro".
    E già qui si potrebbe obiettare che un cavallo da corsa costa meno. E ci vado pure a spasso.
    Ma non è finita.
    Il cammello deve essere operato. I veterinari lo fanno gratis ma l'operazione costa 8 mila euro.
    Ma che cavolo si deve pagare con 16 milioni di vecchie lire??? L'anestesista?
    E adesso abbiamo un cammello che sta in piedi solo grazie a un baldacchino.
    Il tutto alla modica cifra di 13 mila euro.
    Ragazzi... ma sono 26 milioni di vecchie lire !!!
    Essendo la casa del cane, se hai 26 milioni da spendere, capisco che sia giusto spenderli per gli animali, ma non era meglio ampliare/migliorare la situazione del canile anzichè buttarli nel cesso?
    E non ditemi che questi qui navigano nell'oro perchè altrimenti non verrebbero a piangere miseria con gli appelli animalisti... "Salviamo Kabir".
    Dai ragazzi che sono le ultime occasioni che avete per comprare azioni Alitalia AFFRETTATEVI !!!
    Ultima nota.
    Non eravamo tutti d'accordo sulla regola generale che condanna l'atteggiamento: "LO COMPRO COSI' LO SALVO ???"

  9. #139
    Senior Member

    User Info Menu

    Leo, capisco quello che vuoi dire, non lo condivido ma lo capisco.
    Molti la penseranno come te, con gli stessi soldi si sarebbero potute risolvere un maggior numero di emergenze invece che una sola, ma le associazioni non ragionano così: ogni singolo animale deve essere soccorso, non importa quanto verrà a costare, costi quello che costi va soccorso ogni essere vivente che ha bisogno di aiuto.
    La loro filosofia, secondo me giusta, è questa.
    La gente può scegliere, non c'è obbligo di aiutare il cammello piuttosto che il maiale, ognuno di noi sceglie dove destinare i propri soldi.
    Loro come associazione animalista non possono fare preferenze di alcun genere, si appellano al buon cuore delle persone che si prenderanno a cuore quel singolo caso.

  10. #140
    Senior Member

    User Info Menu

    Certo, la gente può sempre scegliere. Ma alle volte la buona fede viene pilotata.

    Non ci vedo niente di male nel cercare di capire come viene speso ogni singolo euro in questa faccenda.

    In fondo tutti vogliamo sapere come vengono spesi i nostri soldi. E' dovere di chi li chiede far sapere dettagliatamente che utilizzo si è fatto del denaro.


    Non entro assolutamente in merito alla scelta di donare ad un canile o ad un cammello piuttosto che ad un'associazione umanitaria. Ognuno va' dove lo porta il cuore!

Pagina 14 di 19 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Uccelli da gabbia/voliera da poter tenere liberi
    Di Eh nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 27-02-11, 07:07 PM
  2. Operare o no?
    Di moira78 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 06:57 PM
  3. Cane criptorchide da operare
    Di lucky9 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-01-07, 04:29 PM
  4. legamento crociato...operare???
    Di dziga nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-10-06, 02:08 PM
  5. 3 gattini cercano casa nel Torinese
    Di Kikiz nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-08-06, 05:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •