Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 189

Discussione: KABIR, CAMMELLO TORINESE DA OPERARE

  1. #101
    Senior Member

    User Info Menu

    Sandy, quando è possibile e fattibile, ovvero non ci sono fattori patologici gravi,altrimenti si rischia solo di tenere in vita animali deboli, creando un danno biologico ben più grave!Questo vale anche per animali di cattività.A volte non ci rendiamo conto e perdiamo di vista alcuni fattori, come l'accanimento terapeutico, che tanto ci indigna sull'uomo, ma non sull'animale, dobbiamo tenerlo in vita a tutti i costi, senza pensare alle conseguenze e alle reali sofferenze che gli pratichiamo allungandogli una vita che in natura era già destinata a finire.Amare gli animali, Sandy, non vuol dire sostituirsi alla legge di natura che li governa e ci governa!.
    Sono daccordo con tante tue campagne, come la corrida, le foche, la caccia e la caccia a delfini e balene, ma sono cose completamente differenti, con esiti e conseguenze differenti.Ben altra cosa, era se questo cammello doveva semplicemente essere adottato o curato per malattia "normale", ma non è questo il caso.
    PS. Sandy, anche in Italia abbiamo dei veterinari validi in esotici!
    Circhi e bioparchi, mica li fanno arrivare dall'inghilterra!Sarebbe la stessa cosa se io per le visite a Denver(l'iguana) vado negli Usa dalla Kaplan!
    Inoltre mi sembra strano, che nessuno dei bioparchi si sia fatto avanti per prenderlo in custodia, come mi sembra strano che i vet l'abbiano abbandonato(esiste un codice deontologico,a cui non possono sottrarsi),come mi sembra strano che i "padroni", non siano stati denunciati per abbandono di animale, facendolo diventare a tutti gli effetti proprietà della città.
    Anche io come Leo(e la cosa comincia a preoccuparmi MOLTO), quei soldi li spenderei più volentieri per rendere migliore la vita agli ospiti del canile!
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  2. #102
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:A volte non ci rendiamo conto e perdiamo di vista alcuni fattori, come l'accanimento terapeutico, che tanto ci indigna sull'uomo, ma non sull'animale, dobbiamo tenerlo in vita a tutti i costi, senza pensare alle conseguenze e alle reali sofferenze che gli pratichiamo allungandogli una vita che in natura era già destinata a finire.Amare gli animali, Sandy, non vuol dire sostituirsi alla legge di natura che li governa e ci governa!.

    questa cosa io la condivido in pieno.....credimi....ma non siamo tutti così....molte volte purtroppo la natura viene manipolata, ci sostituiamo, diventiamo noi gli artefici del destino dei nostri animali!!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  3. #103
    Senior Member

    User Info Menu

    Appunto, e non ti rendi conto che in questo momento ti stai promuovendo a "mater naturae", decidendo di voler far vivere un'animale malato?
    E' giusto che l'uomo sopperisca a degli errori da lui provocati, ma non lo autorizza a sostituirsi al disegno e leggi della natura.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  4. #104
    Senior Member

    User Info Menu

    Appunto, e non ti rendi conto che in questo momento ti stai promuovendo a "mater naturae", decidendo di voler far vivere un'animale malato?
    E' giusto che l'uomo sopperisca a degli errori da lui provocati, ma non lo autorizza a sostituirsi al disegno e leggi della natura.
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  5. #105
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

    Appunto, e non ti rendi conto che in questo momento ti stai promuovendo a "mater naturae", decidendo di voler far vivere un'animale malato?
    E' giusto che l'uomo sopperisca a degli errori da lui provocati, ma non lo autorizza a sostituirsi al disegno e leggi della natura.
    allora bisognerebbe non operare neppure i cani con displasia..
    io non sono una veterinaria.......e comunque mai rifiutare una richiesta di aiuto, almeno io ho questa visione!!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  6. #106
    Senior Member

    User Info Menu

    Sandy, intanto dipende dal grado di displasia, e nel caso la displasia è un fattore genetico generato da consanguineità...quindi basta evitare questa pratica.Quel cammello, non ha solo problemi di displasia(che in lui sono ben più gravi di quelle di un cane).Aiutare ok. ma fino ad un certo punto, e non contro il benessere di un animale!(in questo caso non vedo il benessere tratto da alcuna operazione!)
    www.nonsiamogiocattoli.net
    Sergio Giovannetti\'s Zoo:
    Dik&Lady,Desdemona&Otello,Bunny&Faith
    Furio,Scag,Magda,Sophia,Sclero
    Denver
    Lecchino
    Merlino
    Marameo
    e ultima entry:Grisbì conuro guance verdi, arrivato per errata consegna!
    www.parcodeipappagalli.it
    http://www.inseparabileforum.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=22820

  7. #107
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sergiogiovannetti

    Sandy, intanto dipende dal grado di displasia, e nel caso la displasia è un fattore genetico generato da consanguineità...quindi basta evitare questa pratica.Quel cammello, non ha solo problemi di displasia(che in lui sono ben più gravi di quelle di un cane).Aiutare ok. ma fino ad un certo punto, e non contro il benessere di un animale!(in questo caso non vedo il benessere tratto da alcuna operazione!)

    io mi affido alla scelta dei veterinari.....in questo caso, nella speranza della loro buona fede!!!
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  8. #108
    Senior Member

    User Info Menu



    [:2] ora può alzarsi....
    Riconosci nell’animale un soggetto, non un oggetto?
    Allora sii coerente, non domandare “che cosa” mangiamo oggi, ma “chi” mangiamo oggi.

    Charlotte Probst

  9. #109
    Senior Member

    User Info Menu

    Citazione:Messaggio inserito da sandy
    [:2] ora può alzarsi....
    Tutti quei soldi spesi per fornirgli questa qualità di vita?
    Se questi fossero investitori sarebbero già corsi a comprare azioni ALITALIA.

  10. #110
    Senior Member

    User Info Menu


    sono contenta x kabir !!
    Attila...il 14 Marzo del 2012 mi hai lasciata e hai lasciato un vuoto incolmabile .... ti amero\' per sempre ...non ti dimenticherò mai....

    Siamo soli, assolutamente soli su questo pianeta fortuito;e fra tutte le forme di vita che ci circondano non una, tranne il cane, ha stretto alleanza con noi ...

Pagina 11 di 19 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Uccelli da gabbia/voliera da poter tenere liberi
    Di Eh nel forum RACCONTI, STORIE, IMMAGINI, ESPERIENZE
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 27-02-11, 06:07 PM
  2. Operare o no?
    Di moira78 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 19-10-08, 05:57 PM
  3. Cane criptorchide da operare
    Di lucky9 nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 15-01-07, 03:29 PM
  4. legamento crociato...operare???
    Di dziga nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 19-10-06, 01:08 PM
  5. 3 gattini cercano casa nel Torinese
    Di Kikiz nel forum I GATTI
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-08-06, 04:30 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •