Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Comincia il recupero..

  1. #11
    Senior Member

    User Info Menu

    grazie a tutti..beh Doroty,a me piace molto con il pelo cosi' corto...é buffo e sbrigativo!
    Certo,la spazzolata quotidiana ci vuole sempre (anche se lui non gradisce per niente),senza parlare della pulizia delle orecchie e degli occhi (ogni giorno é una guerra!!!)
    Ma lo dico a te che hai un maltese da molto piu' tempo di me???[:I]che scema che sono!![)]
    Piuttosto il mio toelettatore mi ha detto che secondo lui Domino é un incrocio con un bichon frisé...secondo me é un maltesino puro,anche se pesa sui 7.5 kg..
    ma anche se non lo fosse..IO LO AMO COSI' COM'é!!


  2. #12
    Senior Member

    User Info Menu

    Beh, un maltese di 7 kg è un po' troppo... però, prima di fare valutazioni sul peso, visto che è stato in canile, o con i vecchi padroni... chissà cosa gli avranno dato e quanto da mangiare... bisogna guardare la struttura. Io ti consiglio di andare dal vet e farlo vedere, e capire se è in sovrappeso o meno. Nel caso sia in sovrappreso, è il momento di farlo scendere un pochino... Quanto è alto? Se invece sta bene così, diciamo che sarà un maltese un po' fuori standard, poichè dovrebbe essere entro i 4 kg... però ti dico di guardare la struttura, perchè, come dice spesso la mia allevatrice, anche io se mangio male o troppo, posso farmi il doppio, anche se la mia struttura di base è minuta. Quindi, valuta questa cosa
    Io col pelo ci litigo tutti i giorni, quindi... ti capisco benissimo A me non piacciono a pelo raso, perchè questa razza non è certo bella per la struttura sottostante al manto... Quando gli faccio il bagno, è bruttino... parecchio.. tutto scheletrino... niente a che vedere col cane che esce fuori, una volta asciugato [)] per questo li preferisco a pelo lungo o magari un pelo medio, comunque gestibile ma mai a zero...
    Io ci proverei, tanto... tentar non nuoce E cmq, puoi fare come gli americani... in linea di massima gli tagliano il pelo abbastanza corto, in modo che non si annodi troppo... e poi gli lasciano coda zampe e faccione... In ogni caso, prova a fargli crescere i baffi, e vedrai che già avrà un cambiamento Non che così sia brutto... per carità... è molto dolce, e ha degli occhi molto belli e tondi... è espressivo... però con i baffoni acquista di più il carattere del peluche che caratterizza un po' la razza []
    Chiaramente essendo stato in canile, al poverino hanno dovuto tagliargli il pelo in quel modo lì... sicuramente per una questione di praticità.. e adesso fa' un po' di storie, perchè non è abituato ad essere maneggiato... ma con un po' di pazienza e dolcezza, alla fine riuscirà a farsi pettinare
    Non ho capito come mai gli pulisci le orecchie tutti i giorni... Io rimando questa operazione a ogni volta che gli faccio il bagno, mentre gli occhi vanno puliti giornalmente come fai tu... ma vedo che lacrimazione non ne ha, e quindi se a posto!
    Fammi sapere... ciao!

  3. #13
    Senior Member

    User Info Menu

    Bellissimo mirti[:X], sono felice che si sia ripreso,[^]
    Adesso come va?[?]
    Altre fotine?[]
    Ciao
    Livia
    https://www.inseparabile.it/public/fo...ngel firma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...32_di nikn.jpg
    <b>NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..</b>

  4. #14
    Senior Member

    User Info Menu

    Bellissimo mirti[:X], sono felice che si sia ripreso,[^]
    Adesso come va?[?]
    Altre fotine?[]
    Ciao
    Livia
    https://www.inseparabile.it/public/fo...ngel firma.jpghttps://www.inseparabile.it/public/fo...32_di nikn.jpg
    <b>NB:NIKE si legge come è scritto, è il nome greco della dea della vittoria..</b>

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. vasca recupero piante
    Di ab124 nel forum L'ACQUARIO D'ACQUA DOLCE
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-08-11, 11:45 AM
  2. Recupero ed affido cavie!
    Di LunaTartufo nel forum CAVIA - PORCELLINO D'INDIA
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-03-08, 12:27 PM
  3. Comincia l'avventura...
    Di spartaco nel forum I CANI
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 10-10-06, 11:24 AM
  4. comincia a montare
    Di framac nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 67
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 05:38 PM
  5. arty comincia.....
    Di arty75 nel forum ANIMALZELIG
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 12-02-05, 02:33 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •