Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Orecchie da fasciare??

  1. #21
    Junior Member

    User Info Menu

    chi mi puo dire come si chiamano le goccioline di calcio per rinforzare le orecchie del pinscher grazie

  2. #22
    Senior Member

    User Info Menu

    Scusate se mi inserisco nella discussione al riguardo delle orecchie dello zwergpinscher che ,come nel pinscher tedesco,devono essere integre.Infatti in Italia e' stato vietato il taglio delle orecchie(come quello della coda),per cui,dopo molti anni di selezione con orecchie tagliate,e' ovvio che si presenti il problema della posizione delle stesse.Lo standard ufficiale della FCI recita:ORECCHIE
    [u]pendenti,attaccate alte a forma di v rovesciata,sono portate in modo simmetrico e rivolte in avanti in direzione degli zigomi.Il bordo interno delle orecchie e' aderente alle guance.La piega non dovrebbe superare la linea del cranio.</u>
    Questo, e' ovvio, riguarda i cani da esposizione ed e' soggettivo per chi invece il proprio amico a 4zampe lo pensa solo come compagno di tutti i giorni.Quindi le orecchie in teoria dovrebbero essere portate non diritte ma bensi' rovesciate,quindi non vedo la necessita' di forzare con vari metodi,la crescita della cartilagine,che di per se' e' gia ben sostenuta in questi cani.Certo dopo la fine della dentizione le cose potrebbero cambiare un pochino,ma non credo che serva a molto.Un conto e' affermare che il cane piace con le orecchie diritte(soggettivo e personale ancorche' in contrasto con lo standard)o piegate,un altro e' chiedersi cosa prevede lo standard per il cane stesso e ad esso avvicinarvisi.Nessuno si e' mai chiesto come deve essere la coda?Lo standard recita:NATURALE.Questo invece e' un bel problema poiche' e' molto interpretativo:cosa si intende per naturale?Nessuno potra' dare risposta in quanto non esistono al momento ulteriori precisazioni.Cosa che invece non accade per le orecchie.
    Scusate l'intromissione....
    Saluti a tutti gli amanti dei pinscher e zwergpinscher!
    Annalisa Saccani with Joanna Maard Sweden-German Pinscher.www.hickson.nu
    For training with Gruppo Cinoagonistico Crostolo www.gcs-crostolo.it

  3. #23
    Senior Member

    User Info Menu

    Ciao Annalisa,
    scusami ma vorrei fare delle precisazioni per non creare ulteriore confusione agli utenti che leggono.
    Lo standard dello Zwergpinscher specifica che le orecchie possono essere portate sia erette che pendenti e riguardo alla coda sia la FCI che il PSK hanno aggiornato lo standard specificando che è auspicabile una coda portata a sciabola o a falce.
    Sperando di aver fatto cosa gradita a tutti gli interessati,
    un cordiale saluto.
    Fabio
    www.deglisvevidibarion.com

  4. #24
    Senior Member

    User Info Menu

    Chiedo scusa,effettivamente lo standard cui facevo riferimento e' quello del pinscher tedesco(184 fCI) aggiornato al 26.03.2006.Cio' che ho scritto e' attualmente valido per il PINSCHER TEDESCO;in effetti per lo zwerg hai ragione.Richiedo scusa,anche se io preferisco le orecchie a v come nel pinscher tedesco.A mio avviso sono molto piu' eleganti(opinione personale).
    Annalisa Saccani with Joanna Maard Sweden-German Pinscher.www.hickson.nu
    For training with Gruppo Cinoagonistico Crostolo www.gcs-crostolo.it

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Discussioni Simili

  1. ORECCHIE
    Di antonella65 nel forum PINSCHER E ZWERGPINSCHER
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 26-09-11, 05:24 PM
  2. orecchie da cocker :D
    Di amina nel forum I CANI
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 01:55 PM
  3. orecchie
    Di giuliom nel forum SALUTE, IGIENE & ALIMENTAZIONE
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 14-09-07, 07:32 PM
  4. orecchie
    Di carla83 nel forum IL CUCCIOLO
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 27-04-06, 09:37 AM
  5. Orecchie da mercante
    Di guaguanco nel forum EDUCAZIONE ADDESTRAMENTO & COMPORTAMENTO
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 16-10-05, 02:50 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •